Vai al contenuto

ps3 e 1080i


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Premetto che non sono un grande esperto in questo campo però girando sui forum ho sempre letto che è meglio preferire il segnale progressivo a quello interlacciato... ho un tv lg32lb75 con risoluzione 1366 x 768 quindi ho sempre pensato che il 720p fosse la soluzione migliore, e comunque la tv accetta fino a 1080p. Il fatto è che con la ps3 non sono mai stato molto soddisfatto della visione perchè in ogni gioco è presente parecchio aliasing, perfino in uncharted 2 e killzone2 che invece dovrebbero essere esenti da questo difetto. Oggi ho provato a mettere la ps3 a 1080i e magia mi sembra tutto incredibilmente più pulito, ho messo uncharted e mi pare un altro mondo :boxed: l'unica cosa è che mi sembra che così facendo perdo un pò in fluidità dell'immagine, ma mi sento comunque di preferire questa impostazione perchè sia a 720p che a 1080p la pulizia grafica è decisamente peggiore :sisi: come è possibile questa cosa? e pensare che ce lho da parecchio la tv e ho sempre escluso questi 1080i appunto perchè erano sconsigliati un pò ovunque

#2
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308
per levare l'aliasing da tutti i tv lcd ,l'unica soluzione è mettere la nitidezza a 0.fidati.e per i giochi è meglio la 720p

Modificata da Bayonetta, 22 January 2010 - 09:34 PM.


#3
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606

Premetto che non sono un grande esperto in questo campo però girando sui forum ho sempre letto che è meglio preferire il segnale progressivo a quello interlacciato... ho un tv lg32lb75 con risoluzione 1366 x 768 quindi ho sempre pensato che il 720p fosse la soluzione migliore, e comunque la tv accetta fino a 1080p. Il fatto è che con la ps3 non sono mai stato molto soddisfatto della visione perchè in ogni gioco è presente parecchio aliasing, perfino in uncharted 2 e killzone2 che invece dovrebbero essere esenti da questo difetto. Oggi ho provato a mettere la ps3 a 1080i e magia mi sembra tutto incredibilmente più pulito, ho messo uncharted e mi pare un altro mondo :boxed: l'unica cosa è che mi sembra che così facendo perdo un pò in fluidità dell'immagine, ma mi sento comunque di preferire questa impostazione perchè sia a 720p che a 1080p la pulizia grafica è decisamente peggiore :sisi: come è possibile questa cosa? e pensare che ce lho da parecchio la tv e ho sempre escluso questi 1080i appunto perchè erano sconsigliati un pò ovunque

questa cosa l'ho notata anche io ma in ambito di blu ray video, praticamente su ff advent children a 720p il menù è tutto sgranato e illegibile mentre a 1080i è perfetto, stesso dicasi provando proprio con il lettore blu ray della samsung, impostando 720p la scritta samsung rimane tutta scalettata, mentre a 1080i è perfetta

#4
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
dipende da TV a TV, ognuno reagisce in un certo modo e i paragoni vanno fatti su modelli uguali o simili

#5
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185

per levare l'aliasing da tutti i tv lcd ,l'unica soluzione è mettere la nitidezza a 0.fidati.e per i giochi è meglio la 720p


ho provato ma miglioramenti non ne vedo, a quanto pare per l'accoppiata mio tv e ps3 i 1080i sono la soluzione migliore, a saperlo prima mi godevo uncharted 2 come si deve :sbonk: Comunque è sicuramente un fattore di tv perchè in salone i miei hanno un samsung 37b650 e a 1080p è uno spettacolo

Modificata da .:Lucifero:., 23 January 2010 - 10:05 AM.


#6
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
premesso che per un hd ready 1080i o 1080p sono sempre una forzatura, in 1080i il tuo lcd upscala l'immagine e nel fare questo "sovrappone" (passatemi il termine) leggermente l'immagine di un millisecondo prima a quella di un millisecondo dopo in questo momento si smorzano i bordi che non saranno più nettissimi e di conseguenza meno aliasing....naturalmente in tutto questo perdi di fluidità dell'immagine...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo