Vai al contenuto

ps3 e 1080i


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Premetto che non sono un grande esperto in questo campo però girando sui forum ho sempre letto che è meglio preferire il segnale progressivo a quello interlacciato... ho un tv lg32lb75 con risoluzione 1366 x 768 quindi ho sempre pensato che il 720p fosse la soluzione migliore, e comunque la tv accetta fino a 1080p. Il fatto è che con la ps3 non sono mai stato molto soddisfatto della visione perchè in ogni gioco è presente parecchio aliasing, perfino in uncharted 2 e killzone2 che invece dovrebbero essere esenti da questo difetto. Oggi ho provato a mettere la ps3 a 1080i e magia mi sembra tutto incredibilmente più pulito, ho messo uncharted e mi pare un altro mondo :boxed: l'unica cosa è che mi sembra che così facendo perdo un pò in fluidità dell'immagine, ma mi sento comunque di preferire questa impostazione perchè sia a 720p che a 1080p la pulizia grafica è decisamente peggiore :sisi: come è possibile questa cosa? e pensare che ce lho da parecchio la tv e ho sempre escluso questi 1080i appunto perchè erano sconsigliati un pò ovunque

#2
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308
per levare l'aliasing da tutti i tv lcd ,l'unica soluzione è mettere la nitidezza a 0.fidati.e per i giochi è meglio la 720p

Modificata da Bayonetta, 22 January 2010 - 09:34 PM.


#3
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606