Vai al contenuto

Final Fantasy XII, post mortem


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Okkey, lo ammetto, non sono un vero esperto di jrpg. Ne ho giocati pochi, e finiti meno.
Rimasi folgorato da FFVII ( come tutti o quasi ), aspettai con incredibile ansia e trepidazione FFVIII, rimanendone totalmente deluso a causa del gameplay ( magie? armi? inutili, vai di continui ricorsi alla summon: due palle così ) e mi fermai al terzo disco.
Saltai FF 9 ed il 10, non avevo la ps2 all'epoca.

Ho giocato e mi è piaciuto Tales of Shinphonya per Gamecube. Ho giocato e abbandonato immeditamente Valkyre Crhonicles ( il due forse? ) Roughe Galaxy , Dragon Quest 8 ( gameplay noioso e ripetitivo alla morte )
nfine ultimamente Tales of Vesperia ( causa combati system noioso e ripetitivo alla morte ) e Lost odissey ( alcune buone idee, ma anche qui, turni noiosi e ripetitivi ).

Okkey, il mio background è scarso però.

Final Fantasy XII: ihmo era davvero qualcosa di nuovo, almeno nel panorama dei titoli square.
Tralasciando il finale della storia, ed il protagonista ( vaan, che è tutto tranne che un protagonista ) secondo me è un capolavoro di design e sopratutto di gameplay.

Il sistema di combattimento in real time, con la possibilità di dare al party ordini precisi diretti, ma anche lasciarli fare seguendo l'intelligenza artificiale.
L'ottimo sistema di crescita del personaggio con le tavole, decidendo dove andare e come far crescere tutti i PG del party.