Vai al contenuto

Creazione account Live! (help)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito ad attivare la mia nuova linea ADSL e mi accingo a diventare nuovo utente live!

Premetto che tramite internet mi sono già iscritto al sito ufficiale Xbox.com e ho già una mia gametag. Vorrei sapere quali dati devo avere sottomano durante la creazione dell'account di Xbox Live! da console e se il fatto di avere un profilo sulla console chiamato diversamente dalla mia gametag (purtroppo il nome non era disponibile) può essere un problema e, nel caso, come risolverlo.
fatemi sapere il prima possibile.

Grazie a tutti

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dalla console, col tuo profilo offline collegato, scegli "partecipa a xboxlive" e segui le istruzioni. Ti serviranno soltanto il live ID e la password

#3
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013
Ciao, grazie per la risposta, come prevedevo la faccenda era meno semplice del previsto, io credevo (speravo) che il sistema associasse il mio consueto profilo offline a quello nuovo creato su Xbox Live!. Ieri ho acceso la console e mi sono connesso con il mio solito profilo offline, poi sono andato sulla sezione "partecipa a xbox Live!", per prima cosa la console mi ha obbligato ad uscire dal profilo corrente. Ho recuperato la gamertag che avevo già creato sul sito ufficiale, ho fatto tutta la procedura e sono diventato utente gold (tramite una tessera prepagata). Il problema è che ora nella console ho due profili, uno offline e uno Live!. Al di là dei gamepoint perduti, cosa mi interessa fino ad un certo punto, il problema risiede nei salvataggi dei giochi che avevo fatto con il vecchio profilo e che, naturalmente, il nuovo profilo non vede. A questo punto sono costretto a finire i giochi già iniziati con il vecchio profilo. Non sarebbe un problema per i giochi esclusivamente single player ma per quelli che hanno anche una forte componente online (vedi FM3) sarò costretto a ricominciare il gioco con il nuovo profilo. Altro esempio, con il vecchio profilo ho finito Mass Effect e, ovviamente, avrei desiderato utilizzare i vecchi salvataggi per importare il mio personaggio nel secondo episodio del gioco, essendo un gioco esclusivamente singleplayer non dovrebbe essere un problema ma se ad esempio decido di scaricare un DLC questo sarà visibile a tutti e due i profili? Per fortuna che almeno le patches vengono applicate ai giochi indipendentemente dal profilo utilizzato.

Ciao

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora si, bisognerebbe sempre creare un profilo valido anche per l'online da subito per evitare queste problematiche.
Per i contenuti scaricabili la risposta è sì, funzioneranno solo sulla tua console con cui li hai comprati indipendentemente dalla gamertag utilizzata da quanto ne so io.

#5
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013

Per i contenuti scaricabili la risposta è sì, funzioneranno solo sulla tua console con cui li hai comprati indipendentemente dalla gamertag utilizzata da quanto ne so io.


Beh, è già qualcosa...

Grazie

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
I salvataggi puoi sempre copiarli da un profilo all'altro ;)

#7
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013

I salvataggi puoi sempre copiarli da un profilo all'altro ;)



Dimmi come faccio a farlo, grazie!!!

#8
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
Questa cosa dei salvataggi non la sapevo nemmeno io, rimango in attesa di come si faccia.
Per quanto riguarda il profilo, l'unica soluzione che hai per avere il tuo profilo vecchio online è quello di cambiargli il nome, verificando prima se quel nome è disponibile o meno.Non ti ha chiesto di cambiarlo quando ti ha detto che non era disponibile?!
Il dubbio che mi rimane è se sia possibile cambiare il nome di un profilo offline...nel caso sia possibile credo rimanga comunque una cosa a pagamento(800Mp) ma non ne sono sicuro!
Attento però, dovresti rifare l'abbonamento al live perchè quello che hai fatto ora rimarrebbe legato al profilo nuovo.Forse ti conviene aspettare che scada l'abbonamento(non so da quanto l'hai fatto)e fare quello che ti ho suggerito successivamente.

#9
Gorham

Gorham
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4013

Questa cosa dei salvataggi non la sapevo nemmeno io, rimango in attesa di come si faccia.
Per quanto riguarda il profilo, l'unica soluzione che hai per avere il tuo profilo vecchio online è quello di cambiargli il nome, verificando prima se quel nome è disponibile o meno.Non ti ha chiesto di cambiarlo quando ti ha detto che non era disponibile?!
Il dubbio che mi rimane è se sia possibile cambiare il nome di un profilo offline...nel caso sia possibile credo rimanga comunque una cosa a pagamento(800Mp) ma non ne sono sicuro!
Attento però, dovresti rifare l'abbonamento al live perchè quello che hai fatto ora rimarrebbe legato al profilo nuovo.Forse ti conviene aspettare che scada l'abbonamento(non so da quanto l'hai fatto)e fare quello che ti ho suggerito successivamente.



Mah, alla fine credo che non ne valga la pena, l'abbonamento l'ho appena fatto e mi scade a Febbraio del 2011, alla fine ho deciso di rinunciare ai miei vecchi GamePoint, di finire di giocarmi con il vecchio profilo i giochi esclusivamente singleplayer che ho ancora in sospeso (che poi è il solo Bioshock) e di ricominciare la carriera di FM3 con il nuovo profilo. L'unico dubbio che ho riguarda del prossimo Mass Effect, non so se giocarlo sul vecchio profilo utilizzando cosi' i salvataggi del primo episodio ma rinunciando ai GP, oppure sul profilo Live! in modo da rimpinguare l'ammontare dei GP ma perdendo il vecchio personaggio di ME.
Per i salvataggi mi sono informato in giro e da quello che ho capito pare non sia possibile, se X-Kenny ci dice come ha fatto lui ci farebbe un grosso piacere. ;)


Ciao

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Infatti, i salvataggi non si trasferiscono da una gamertag all'altra e ci mancherebbe! E' una leggenda metropolitana

#11
theboxer87

theboxer87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110
per non aprire altri topic ne approfitto qui, ho un vecchio account, id xbox che dir si voglia, come faccio a cancellarlo del tutto? Tale account è associato ad un mio indirizzo msn.

#12
theboxer87

theboxer87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110
upp

#13
theboxer87

theboxer87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110
uuuppppuuuppp




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo