Vai al contenuto

[ITA] Claymore[Star Comics]Possibile che non ci sia il topic di questo manga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#121
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
Come dissi a suo tempo sul topic spoiler, da questo volume per me Claymore non ha più senso.

Riful... :sigh:

#122
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Sotto consiglio di Sharky ho preso la serie a Lucca... mi sono da poco messo in pari e attendo con ansia il numero 18. Per me è un manga spettacolare, davvero eccellente. E l'autore sembra avere le idee chiare...

Narrazione forse un po' frammentaria a tratti, ma resta comunque sempre brillante... Una piccola perla imho!!!

#123
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

letto il 18

semplicemente immenso.
miglior shonen in italia. e basta.
superiore a fullmetal per quanto mi riguarda

tutto in questo manga è semplicemente esagerato. i combattimenti, i personaggi, i colpi di scena..... priscilla che riscrive il concetto di potenza.ma si avvicina pericolosamente a quello di aizen... ma l'autore non è kubo, e non ho paurissima.
anche se è dura vedere come priscilla possa essere sconfitta. almeno che non diventi una super dea come grifis di berserk
e spero di no

i power up di claire e compagne sembrano logici ma non sufficienti per priscilla...
ma spero in qualche sviluppo inatteso come è stato tutto questo capolavoro di manga :applauso:

Sono d'accordo quasi su tutto, però non apprezzo molto il power-up esagerato di Priscilla, mi ricorda molto un Freezer qualsiasi: tutto il resto dell'universo è cacca finchè non arriva qualcuno a spaccarla...

#124
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
almeno priscilla è fortissima sin dall'inizio, ma non si capisce perchè sia così forte... spero non faccia la fine di aizen

nemmeno luisella/raffaella sembrano darle problemi.... quei missili parassiti sembrano non fare effetto su chi è molto + forte di colui che colpiscono...

#125
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Messo in pari con il jap :sisi:
Letto tutto insieme e il manga mi ha ESALTATO, anche se mi stavo rendendo conto che l'autore è riuscito ad intessere momenti di pathos intenso con... pochissimo.
Alla fine se mi guardo indietro in questo fumetto ci sono:
1 bellissimo flashback
1 timeskip molto lungo
1 caterva di combattimenti
qualche rivelazione
ancora combattimenti

Se ci pensate bene è così. Non si vede quasi nulla del mondo, e Yagi è bravissimo a caratterizzare in modo + che sufficiente (spesso eccellente!) una marea di personaggi anche in pochissime pagine, creando momenti di tensione ed hype a mille senza trollare.
Allo stesso modo riesce a disegnare pulzelle bellissime, pure seminude a volte, senza sfociare nel fanservice esagerato e fastidioso.
Mi stavo proprio chiedendo come abbia fatto ad appassionarmi così tanto, visto che alla fine è davvero composto al 90% da combattimenti, molti dei quali pure piuttosto semplici.
Eppure non so cosa c'è, ma la formula funziona davvero molto bene!


Best character ever: TERESA <3 <3 <3 <3 <3
E Rifl ovviamente ^^
Priscilla invece deve morire una morte atroce, lenta e dolorosa -.-

#126
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

nemmeno luisella/raffaella sembrano darle problemi....

Beeeeeeeeeh insomma, punto di vista MOLTO discutibile a mio avviso.
Cmq non vado avanti xchè non so fin dove sono arrivati i volumi italiani (anche se negli ultimi capitoli jap c'è stato uno spostamento di scena, quindi probabilmente x quanto riguarda la faccenda Raphaela/Luisela/Priscilla ci sta che in Italia siate in pari col jap :sisi: )

#127
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Urge una nuova serie animata.

#128
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
anche io ho recuperato da poco questa serie

è molto bella ma ho avuto la sensazione negli ultimi numeri che la trama stia prendendo una piega troppo vasta e incasinata

speriamo che l'autore nn si perda troppo inserendo millemila personaggi e incasinando il tutto come è successo ad esempio su one piece

la cosa strana di questo periodo è che di solito nn sopporto i personaggi femminili negli shonen

invece tra questo e fairy tail mi stanno piacendo di + dei personaggi maschili :asd:

Modificata da silverchariot, 11 February 2011 - 05:23 PM.


#129
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Cos'ha di incasinato One Piece? :snape:

#130
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si Chariot, anche a me di solito nn piacciono i protagonisti femminili, ma qui mi son trovato benissimo ^_^

#131
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
mamma mia che manga.
il 19 è un altro numero epocale. per me è veramente il top tra tutto quello che ho letto negli ultimi anni...

Spoiler


#132
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Letto il 19 italiano, ma francamente io sono deluso, buona parte del volume
Spoiler

Priscilla caccia Claire immagino perché dentro di lei c'è un pezzo di Teresa.

#133
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
La cosa di Claire mi puzza tantissimo.
E su Miria dico solo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci voglio/posso credere :sigh: :sigh:

Terribile......... Ma questo manga del resto è cattivissimo con i suoi personaggi quindi non c'è niente di cui stupirsi.

#134
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Ma non è il fatto che muoia a lasciare male, ma che faccia una fine tanto patetica un personaggio storico, che tra l'altro era tra i più in gamba...

#135
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma infatti a me la cosa non torna tanto... ma boh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo