Vai al contenuto

[ITA] Claymore[Star Comics]Possibile che non ci sia il topic di questo manga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#61
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847
CITAZIONE(Darth Mike @ Jul 12 2009, 01:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anch'io preferisco nettamente Claymore a Berserk, e intendo il miglior Berserk.

Ecco con rispetto parlando, questa per me è una bestemmia biggrin2.gif

Ma non voglio dilungarmi in paragoni con Berserk (anche perché poi piango sigh.gif) mentre in effetti questo Claymore, partito un po' in sordina come sorta di "Berserk al femminile", ha acquistato sempre più un proprio ego e una propria attrattiva che non fosse funzione dello scimmiottamento di altre produzioni.

Ne sta venendo qualcosa di molto interessante, pur non priva di difetti a mio parere: se da un lato infatti l'intreccio procede parecchio bene e la grafia è migliorata molto, dall'altro secondo me quanto a "potenza narrativa" potrebbe dare qualcosa di più. Mentre il ritmo serrato, se difficilmente lascia spazio alla noia e questo è bene, allo stesso tempo produce talvolta risultati un po' confusionari e sviluppi leggermente frettolosi.

In definitiva resta sempre godibile, non dico di no, però a mio modestissimo avviso a livello di pathos non stiamo messi tanto bene happy.gif
E forse, in questo, l'inespressività di gran parte delle protagoniste non aiuta.

#62
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703
Concordo. Soprattutto sulla definizione del paragone con il miglior Berserk. biggrin2.gif

Però è effettivamente migliorato moltissimo rispetto a quel che era, ora si tratta certamente di un ottimo manga. Peccato per lo stile grafico troppo uguale a se stesso...

#63
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Se per miglior Berserk si intende il flashback, quello è uno dei punti più alti di tutta la produzione jappica di sempre. Il paragone è improponibile...

#64
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
CITAZIONE(Needle @ Jul 17 2009, 09:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non può permetterselo

è un manga mensile innanzitutto, e non è come uno shonen normale che continua xke fa successo. finirà quando finirà....
e un manga con una mortalità talmente alta è dura vederlo continuare per molto...

Last famous word 2009 ? angelic.gif

#65
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
CITAZIONE(Needle @ Jul 17 2009, 09:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non può permetterselo

è un manga mensile innanzitutto, e non è come uno shonen normale che continua xke fa successo. finirà quando finirà....
e un manga con una mortalità talmente alta è dura vederlo continuare per molto...



Non è detto, stiamo parlando di un paese dove ci sono opere che durano da più di 10/15 anni...
Dillo alla vecchina che ha scritto all'autrice de "il grande sogno di maya", perchè aveva paura di non vivere a lungo da vedere la fine xd.gif (storia vera shocked.gif)
Pensa a Bastard... è mensile pure lui xd.gif

#66
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
no va bè...ma arrivare adirittura a paragonare Claymore a Berserk dicendo che è superiore addirittura nel momento più alto della serie...beh...triste2.gif

#67
Budelloman

Budelloman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624
Scusate, l'Anime è simile al manga?

#68
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
CITAZIONE(Ruka @ Jul 24 2009, 02:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
no va bè...ma arrivare adirittura a paragonare Claymore a Berserk dicendo che è superiore addirittura nel momento più alto della serie...beh...triste2.gif


Più bello de berserk attuale si e senza dubbio alcuno

Più bello del Berserk dell'eclissi... bè penso non sia sia praticamente nessun manga al mondo

#69
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3837
CITAZIONE(Budelloman @ Jul 24 2009, 02:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate, l'Anime è simile al manga?

L'anime è identico alla prima parte del manga, tranne negli ultimi episodi, in cui gli sceneggiatori si sono inventati un brutto finale posticcio laddove il manga creava invece le premesse per la successiva saga. Secondo me merita comunque di essere visto, non è male in fondo.

#70
Budelloman

Budelloman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624
Grazie

#71
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Scusate raga sto leggendo il manga e ho letto il 15 ma siccome dopo tanto tempo mi scordo sempre qualcosa volevo una info da voi biggrin2.gif

Spoiler


#72
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Non è stato ancora spiegato.

#73
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703
Occhei, tempo di riesumare questo topic. No, non è uscito il 16, mi dispiace. :D

Ma dopo averlo preso e mollato diverse volte mi sono messo in pari con la serie italiota e, ebbene sì, devo ammettere che me ne sono discretamente innamorato. Al che la fatidica domanda: si sa quando dovrebbe uscire il 16? :sigh:

#74
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Occhei, tempo di riesumare questo topic. No, non è uscito il 16, mi dispiace. :D

Ma dopo averlo preso e mollato diverse volte mi sono messo in pari con la serie italiota e, ebbene sì, devo ammettere che me ne sono discretamente innamorato. Al che la fatidica domanda: si sa quando dovrebbe uscire il 16? :sigh:


Fai prima a leggerti lo striminzito capitolo eng ogni inizio mese

#75
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703
Ma anche no. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo