Vai al contenuto

[ITA] Claymore[Star Comics]Possibile che non ci sia il topic di questo manga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#46
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
ho sempre sentito pareri entusiastici riguardo questo manga allora fiducioso mi vado a prendere il primo volume....
orbene dopo 30 pagine l'ho relegato nei manga che mai leggerò dato il voltastomaco causato dal charadesign dei personaggi imho deformi

ora vi domando voi che lo leggete vi piace il tratto e il chara?

#47
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
All'inizio non è il massimo ma poi migliora anche il tratto, il chara l'ho sempre trovato adatto

#48
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

ora vi domando voi che lo leggete vi piace il tratto e il chara?

Beh sì, se no non lo comprerei :)

#49
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39826
a me piace


azz ne devo comprare il 14 :P

#50
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593

ho sempre sentito pareri entusiastici riguardo questo manga allora fiducioso mi vado a prendere il primo volume....
orbene dopo 30 pagine l'ho relegato nei manga che mai leggerò dato il voltastomaco causato dal charadesign dei personaggi imho deformi

ora vi domando voi che lo leggete vi piace il tratto e il chara?

dovresti vedere il lavoro precedente dell'autore allora :D
a me il chara piace e migliora con il tempo.
come esempio ti posto qualche immagine recente in spoiler:

Spoiler

la storia è molto bella secondo me, però devi vedere tu se reggi lo stile di disegno.
per quel che mi riguarda posso dirti che è nella mia top 10 sicuramente :D

#51
Idro

Idro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632
Finito il 14!

In passato ero arrivato all'ottavo numero.
E adesso ho riletto tutto fino al quattordici.
Che dire...
Claymore secondo me è un manga valido.
Bella la storia.
Non ci sono mai eccessive perdite di tempo.
Particolare e apprezzabile il tratto di disegno.
Sviluppati bene certi personaggi. Secondo me diversi hanno anche un certo carisma.
C'è violenza al punto giusto.
I combattimenti sono risolti in un modo abbastanza originale
ma comunque in una maniera esaltante e tamarra.
Un mix di tragedia e tamarrosità che si alternano con un giusto equilibrio!

Un buon lavoro da leggere con un sottofondo di musica metal a pala!!! :rocker:

#52
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
letto il 15

è stupendo. e per me non c'è paragone con berserk, manga con cui aveva molto a cui spartire inizialmente... il genere magari è uguale.... ma x me ora non c'è proprio sfida
ed è una vergogna che venga citato sempre berserk quando si parla di storie medievali gore... con tutto il rispetto che ho per berserk che mi piace tantissimo lo stesso

ma claymore ha una storia interessante, da SEMPRE. e il numero 15 è un capolavoro, dove si scopre una verità sconcertante per tutto l'universo di claymore...
claire è cresciuta tantissimo, è una tamarra unica...... e finalmente rivediamo raki.... assieme priscilla che è diventata bambina O__O
ma la cosa + assurda da vedere e è forse luisella e priscilla FUSE insieme shocked.gif
applausi a non finire, l'autore ha creato una storia tanto bella che secondo me manco lui ci credeva così tanto all'inizio....

peccato che esca a rilento... sad.gif

#53
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
QUOTE (Needle @ Jul 12 2009, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
letto il 15

è stupendo. e per me non c'è paragone con berserk, manga con cui aveva molto a cui spartire inizialmente... il genere magari è uguale.... ma x me ora non c'è proprio sfida
ed è una vergogna che venga citato sempre berserk quando si parla di storie medievali gore... con tutto il rispetto che ho per berserk che mi piace tantissimo lo stesso

ma claymore ha una storia interessante, da SEMPRE. e il numero 15 è un capolavoro, dove si scopre una verità sconcertante per tutto l'universo di claymore...
claire è cresciuta tantissimo, è una tamarra unica...... e finalmente rivediamo raki.... assieme priscilla che è diventata bambina O__O
ma la cosa + assurda da vedere e è forse luisella e priscilla FUSE insieme shocked.gif
applausi a non finire, l'autore ha creato una storia tanto bella che secondo me manco lui ci credeva così tanto all'inizio....

peccato che esca a rilento... sad.gif

Ah, ma è uscito? fg.gif

#54
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
CITAZIONE(Needle @ Jul 12 2009, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
letto il 15

è stupendo. e per me non c'è paragone con berserk, manga con cui aveva molto a cui spartire inizialmente... il genere magari è uguale.... ma x me ora non c'è proprio sfida
ed è una vergogna che venga citato sempre berserk quando si parla di storie medievali gore... con tutto il rispetto che ho per berserk che mi piace tantissimo lo stesso

ma claymore ha una storia interessante, da SEMPRE. e il numero 15 è un capolavoro, dove si scopre una verità sconcertante per tutto l'universo di claymore...
claire è cresciuta tantissimo, è una tamarra unica...... e finalmente rivediamo raki.... assieme priscilla che è diventata bambina O__O
ma la cosa + assurda da vedere e è forse luisella e priscilla FUSE insieme shocked.gif


peccato che esca a rilento... sad.gif


Anch'io preferisco nettamente Claymore a Berserk, e intendo il miglior Berserk.
L'unico difetto di Claymore è che ogni volta che esce un nuovo capitolo devo leggermi qualche riassunto perchè alcune cose non me le ricordo, talmente va a rilento.
Anche l'anime è fatto molto bene, quando Claymore finirà o sarà verso la fine dovranno assolutamente riprenderlo.
La verità sconcertante sarebbe quella più sconcertante di tutte? Lo chiedo perchè io seguo il manga jap e perciò non essendo sicuro del riferimento evito di dire qualcosa di troppo. biggrin2.gif Comunque se stiamo parlando della stessa cosa, mi domando se era una cosa che l'autore aveva pensato fin dall'inizio. Da un lato sembra una cosa fatta apposta per mettere tanta carne al fuoco, dall'altro appare anche impostata bene dato che non c'è nessuna contraddizione e sarebbe la risposta a diverse domande.



#55
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
CITAZIONE(Darth Mike @ Jul 12 2009, 01:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anch'io preferisco nettamente Claymore a Berserk, e intendo il miglior Berserk.

anch'io

berserk si è fondato su qualcosa che si è esaurito nella fine dell'eclissi. il manga poteva finire li. ha fatto centinaia di capitoli di vuoto. sempre stupendi capitoli, ma in realtà le fondamenta x una trama credibile berserk non ce l'ha + dal quel punto.
claymore invece sono 15 volumi di qualità pura. con una cattiveria rara. chiunque può morire e subito. e la trama in questo volume ha avuto un picco di miglioramento assurdo

peccato che come dicevi te esce così lentamente che devo rileggermi il precedente. infatti stamattina ho fatto così, mi sono riletto il 14.
i capitoli disponibili in giappone mi pare siano 7-8 in +.... quindi quasi 2 volumi avanti, ma sicuarmente non potranno mai più aumentare la cadenza a 2 l'anno sad.gif
peccato

#56
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Lo vogliooooooooooooooooooooooooooo :| Spero che l'edicola me lo porti sad.gif

Sul sito star c'è scritto che il prossimo esce a Gennaio 2010 o.o

Modificata da Isegrim, 12 July 2009 - 06:34 PM.


#57
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Letto, bello il colpo di scena, ma ora cè il rischio che anche Claymore diventi una serie infinita..

#58
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
nel senso che non usciranno mai i volumi sleep.gif

siamo indietro e l'uscita dei volumi è assolutamente lentissima sad.gif

#59
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
CITAZIONE(Needle @ Jul 17 2009, 01:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
nel senso che non usciranno mai i volumi sleep.gif
siamo indietro e l'uscita dei volumi è assolutamente lentissima sad.gif

No.
Nel senso che con questo colpo di scena, l'autore si lascia la possibilità di continuare la stroia per decenni.

#60
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
CITAZIONE(Riverbero @ Jul 17 2009, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No.
Nel senso che con questo colpo di scena, l'autore si lascia la possibilità di continuare la stroia per decenni.

non può permetterselo

è un manga mensile innanzitutto, e non è come uno shonen normale che continua xke fa successo. finirà quando finirà....
e un manga con una mortalità talmente alta è dura vederlo continuare per molto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo