Vai al contenuto

[ITA] Claymore[Star Comics]Possibile che non ci sia il topic di questo manga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#16
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
molto molto bellino :X

#17
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
uh, certamente una serie"in miglioramento...il primo numero lo avevo preso solo perchè mi piaceva la pettinatura "alla paggetto" della protagonista...invece alla fine si è rivelata piuttosto divertente come serie...
La storia della numerazione non è piaciuta tantissimo nemmeno a me, invece mi ha fatto abbastanza piacere trovare la protgonista una "mezza pippa" anche se poi tirerà fuori senza dubbio seimila doti nascoste...alla sayanizzazione non puoi dir di no XD.

#18
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Arrivato in pari alla serie, cioè al decimo numero.
Si fa leggere davvero gradevolmente anche se faccio un botto di fatica a ricordarmi tutti i volti delle Claymore.
Ora sono entrato nell'ottica che Claire è la protagonista. Mi attira molto il fatto che l'altro dell'abisso è quello che farà crescere Raki.
Il resto è molto scorrevole, peccato appunto che sia un po' nel disegno che trovo carente questo fumetto. :P

#19
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Questo tread era ricolmo di polvere, eppure pensavo dopo la serie targata mad house tutti si forrero fiondati per reperire questo capolavoro... e invece.....Vabè intanto è uscito il tanto atteso volume dodici che è il primo un pò fiacchetto dal numero uno. Ma vabè, essendo un volume di transizione non ci si può aspettare chissà cosa anche se il prossimo volume sarà un putiferio :sisi:

#20
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Si in effetti numero di passaggio che spiega alcune cosucce interessanti però

Bello il flashback di Raffaella, dove si rivede anche la mai troppo poco compianta Teresa :wub:

Mi è piaciuto molto vedere le sopravvissute a Pieta che ora stanno insieme come delle vere "esiliate", stupenda la frase "Cammineremo insieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta", di grande effetto

Ora vedremo come si collocherà questa nuova claymore un po' "strana", secondo me avrà un ruolo abbastanza importante. Spettacolo il finale, non me l'aspettavo di rivedere addirittura Riful dell'abisso così presto e le guerriere nuove sembrano sapere il fatto loro ! Dico sembrano perchè mi è parso tutto un po' troppo facile, secondo me se a Riful cominciano a girare non so come va a finire, vedremo :D

#21
Xeyos

Xeyos
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1292
Io ho iniziato ora a procurarmi gli arretrati! :rocker:

#22
Idro

Idro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632

Io ho iniziato ora a procurarmi gli arretrati! :rocker:


Anch' io! Li ho recuperati tutti e mi deve arrivare solo il numero 2 e poi inizio a leggerlo tutto d'un fiato... :lol:

:prega: Sacro Manga Claymore

#23
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Mi aggiungo a quelli che hanno recuperato gli arretrati di questo splendido manga

#24
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
letto fino al 4: avanza bene, ma non bene come vorrei

in pratica: gli scontri tra claymore non mi piacciono, sembra bleach (kzin,
klang, "ha rilasciato la sua potenza demoniaca! OMG!", "la sua skill è la
velocità, la mia la forza" etc e tutti sti stereotipi che fanno shonen jump
a tutti i costi), con pochissima coreografia.... pose con tante onomatopee
disegnate vicino a significare "colpi supersonici" (i hate this shit! XD)
mi piaceva di più all'inizio con claire che, evidentemente pippona,
combatteva come meglio poteva :D

il flashback è bello, anzi..... bellino al massimo, teresa è un bel personaggio ma l'autore non riesce a
rendere granchè il pathos del momento, purtroppo si focalizza sui chara
esclusivamente, e lo scenario, il background, è totalmente bianco (non nei
disegni! dico narrativamente..... ci sono le regoline del mondo claymore che
sono intriganti ma non al punto che vorrei). Alla fine sarebbe interessante conoscere le varie implicazioni del mondo di claymore, ben più di sapere chi è la numero 3 tra le 2 litiganti.

ah, i disegni: a volte belli, a volte bruttissimi. Specie i profili gli riescono bene, ma a volte le prospettive dal davanti fan veramente pena, specie quando usa il tratto grosso. A volte gli sfondi son buoni, a volte son bianchissimi, coi retini usati male.

cmq li ho fino all'8, fino a quel punto lo leggerò di sicuro. Spero mi prenda più di così.

#25
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

il flashback è bello, anzi..... bellino al massimo, teresa è un bel personaggio ma l'autore non riesce a
rendere granchè il pathos del momento, purtroppo si focalizza sui chara
esclusivamente, e lo scenario, il background, è totalmente bianco (non nei
disegni! dico narrativamente.....


Alla faccia del non rendere il pathos, se non ti sei minimamente emozionato nella tavola dove gli vola via la testa non so che dirti, o anche il combattimento dove tiene testa alle migliori 4, davvero non ti ha detto niente ? O_O

E il fatto di focalizzarsi su chara mi pare sia una scelta precisa ed è proprio il suo bello al contrario di altri fumetti che si perdono con 100 pg a caso qua almeno son tutti ben definiti, il pg di Teresa poi è straordinario, da leggenda direi, infatti come leggenda ne parlano anche più avanti

#26
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
boh, mi sembra tutto freddo (sarà voluto, ma a sto punto è una "volontà sbagliata"), manca il coinvolgimento e l'emozione. Colpa anche di claire che è uno stoccafisso, si terrà tutto dentro ma che due palle...... La scena della decapitazione è ben fatta, sì.
Sono arrivato a metà del 6 e mi pare che l'autore vada a caso imbastendo qui e là alcuni misteri. Ma roba di poco conto, è uno shonen mediocre finora imho.
tra l'altro tutti gli stereotipi sono ossessionanti, i risvegli super saiyan, il limite, le auree demoniache da percepire ("azzero il mio livello di potenza!"), i livelli di potenza (nel numero delle claymore)..... tutti, ci sono tutti. E' un buon rimasticamento degli stereotipi jumpiani ma al di là di quello non vedo granchè per ora.

teresa..... non m'ha colpito granchè come personaggio, forse perchè tutta la parte del flashback è d'una telefonatezza massima.

#27
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26700

letto fino al 4: avanza bene, ma non bene come vorrei

in pratica: gli scontri tra claymore non mi piacciono, sembra bleach (kzin,
klang, "ha rilasciato la sua potenza demoniaca! OMG!", "la sua skill è la
velocità, la mia la forza" etc e tutti sti stereotipi che fanno shonen jump
a tutti i costi), con pochissima coreografia.... pose con tante onomatopee
disegnate vicino a significare "colpi supersonici" (i hate this shit! XD)
mi piaceva di più all'inizio con claire che, evidentemente pippona,
combatteva come meglio poteva :D

il flashback è bello, anzi..... bellino al massimo, teresa è un bel personaggio ma l'autore non riesce a
rendere granchè il pathos del momento, purtroppo si focalizza sui chara
esclusivamente, e lo scenario, il background, è totalmente bianco (non nei
disegni! dico narrativamente..... ci sono le regoline del mondo claymore che
sono intriganti ma non al punto che vorrei). Alla fine sarebbe interessante conoscere le varie implicazioni del mondo di claymore, ben più di sapere chi è la numero 3 tra le 2 litiganti.

ah, i disegni: a volte belli, a volte bruttissimi. Specie i profili gli riescono bene, ma a volte le prospettive dal davanti fan veramente pena, specie quando usa il tratto grosso. A volte gli sfondi son buoni, a volte son bianchissimi, coi retini usati male.


Quoto ogni singola parola. :sisi:

Lasciato dopo 7 numeri... :will2:

#28
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Se si critica Claymore allora si dovrebbero criticare il 99 % degli shonen attuali

Claymore è uno dei pochi shonen che non da per scontato la vittoria della protagonista, anzi a volerla dire tutta Clare è una pippa assurda rispetto ad altri pg e viene anche trattata piuttosto male dalla maggior parte delle altre. Tu dici che la trama va a casaccio ma io non direi proprio, anzi al contrario di altri è che ha una storia sempre ben definita e non da mai la sensazione di essere infinita e non si perde MAI come è di moda di questi tempi, è già solo questo è un pregio enorme.

Se a te combattimenti e pg non piacciono, se non ti prende la storia,questi sono tuoi gusti e non so che dirti, probabilmente non è un manga che fa per te, può essere.

Ma da qui a dire che è un manga mediocre ce ne passa e sul topic dell'anime leggerai più o meno i miei stessi commenti, l'unico problema che ha ora è che esce una volta ogni tot mesi ma è e rimane uno dei migliori Shonen del momento, non il migliore che per me è FMA, ma di sicuro meglio di tanti altri che hanno pretese ben più alte ma che poi crollano miseramente dopo millemila numeri

#29
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26700
Beh, ma da quel che vedo in effetti il 99% degli shonen viene criticato abbastanza aspramente anche su questo forum! :D

Comunque anche io lo trovo molto freddo e impersonale, inoltre mi pare fiacco a livello di ritmo. Diciamo che lo trovo mediocre, per quanto possa essere affidabile l'opinione di uno che trova mediocri anche Naruto e One Piece...

#30
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Ma il fatto che sia freddo è vero, sono le claymore stesse ad essere freddissime che piaccia o meno è una cosa che va puramente a gusti, a me personalmente è una cosa che piace perchè le rende un po' diverse dalla massa e rispecchia il fatto che siano per metà Yoma




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo