Vai al contenuto

Consiglio cavo hdmi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
Ok perfetto. Domani mattina faccio un salto da mediaworld e vedo quanto vengono i cavi o adattatori....tanto alla fine credo che siano tutti uguali.....!
Grazie mille ancora....!

#32
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

ti consiglierei di tenere quello, perché in espanso i colori scuri li vedi tutti neri con l'hdmi :sisi:
alla fine quando si parlava dell'ingresso dvi avevamo trovato la soluzione senza saperlo:P


Bè dipende sempre dal monitor o tv :)
Il 2032mw io lo usavo in espanso con l'hdmi--->dvi e settandolo a dovere mi trovavo bene.
Vero è che anche intermedio era valido.
Per esempio sia sul mio (ormai non più è in viaggio verso un nuovo proprietario) Asus VW246H era obbligatorio usare ESPANSO ... perchè intermedio era orrendo .... ora sul nuovo DELL U2410 ancor di più ^_^

A volte dipende anche da come si setta il monitor e la tv.
Se supportano il range 0-255 và messo assolutamente ESPANSO.

Modificata da Vagrant, 21 January 2010 - 10:51 PM.


#33
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
Vagrant cmq dici che col dvi ottengo la stessa Identica qualità di colore hdmi però riesco a mappare come il vga?! Mi sono innamorato dei colori in hdmi però nn voglio perdere il mappaggio 1:1.....

#34
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Vagrant cmq dici che col dvi ottengo la stessa Identica qualità di colore hdmi però riesco a mappare come il vga?! Mi sono innamorato dei colori in hdmi però nn voglio perdere il mappaggio 1:1.....


Sì, io potevo settare tranquillamente 1680x1050, quindi puoi mappare 1:1 :)

#35
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

Sì, io potevo settare tranquillamente 1680x1050, quindi puoi mappare 1:1 :)

Ok perfetto. Col vga mi trovo bene ma i colori sono morti e slavati.....domani cmq prendo il riduttore poi ti faccio sapere....grazie anxora!!!

#36
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Ok perfetto. Col vga mi trovo bene ma i colori sono morti e slavati.....domani cmq prendo il riduttore poi ti faccio sapere....grazie anxora!!!


Prego ;)

#37
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5899
Scusate se mi intrometto ma non voglio aprire una discussione apposta.
Da quando ho la 360 collegata in hdmi non c'è verso di farla partire in sincrono con il monitor al primo colpo.
A volte ci riesco ma devo contare esattamente 2-3 secondi prima di cambiare ingresso (da dvi x pc a hdmi x 360).
Quasi sempre mi viene fuori "no signal" e mi tocca spegnere la 360 e riaccenderla; al secondo avvio parte l'immagine.
Prima avevo un samsung vecchio di 4 anni e potevo capirlo; ora ho un monitor 24 pollici ASUS e non lo capisco.
Ma come posso risolvere ^^ ???

#38
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

Scusate se mi intrometto ma non voglio aprire una discussione apposta.
Da quando ho la 360 collegata in hdmi non c'è verso di farla partire in sincrono con il monitor al primo colpo.
A volte ci riesco ma devo contare esattamente 2-3 secondi prima di cambiare ingresso (da dvi x pc a hdmi x 360).
Quasi sempre mi viene fuori "no signal" e mi tocca spegnere la 360 e riaccenderla; al secondo avvio parte l'immagine.
Prima avevo un samsung vecchio di 4 anni e potevo capirlo; ora ho un monitor 24 pollici ASUS e non lo capisco.
Ma come posso risolvere ^^ ???


Loo non so proprio come aiutarti! cmq ho acquistato l'adattatore hdmi-dvi.....funziona ma purtroppo la resa dei colori è identica al vga..... :sigh: ......Cmq è strano....la definizione è perfetta...il mappaggio anche....ma i colori sono identici al vga.....ho rimesso l'hdmi è proprio un altro pianeta in termini di colore! Non so che fare....se tenermi il vga mappato 1:1 però con colori slavatissimi.....oppure mettere l'hdmi e tenermi l'immagine leggermente tagliata di mezzo cm sopra ed ai lati....(esempio il radar di modern warfare 2 è distante 1 cm in vga dal margine dello schermo....in hdmi è 5mm....quindi è davvero minima la cosa)......vabbè ci penserò su....cmq le ho provate tutte....ehhehehehehe....ora stop! Grazie cmq per i consigli.... ;)

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusate se mi intrometto ma non voglio aprire una discussione apposta.
Da quando ho la 360 collegata in hdmi non c'è verso di farla partire in sincrono con il monitor al primo colpo.
A volte ci riesco ma devo contare esattamente 2-3 secondi prima di cambiare ingresso (da dvi x pc a hdmi x 360).
Quasi sempre mi viene fuori "no signal" e mi tocca spegnere la 360 e riaccenderla; al secondo avvio parte l'immagine.
Prima avevo un samsung vecchio di 4 anni e potevo capirlo; ora ho un monitor 24 pollici ASUS e non lo capisco.
Ma come posso risolvere ^^ ???

imho è un difetto dalla tua console, e mi sa che puoi farci poco... al limite prova con un altro cavo


Loo non so proprio come aiutarti! cmq ho acquistato l'adattatore hdmi-dvi.....funziona ma purtroppo la resa dei colori è identica al vga..... :sigh: ......Cmq è strano....la definizione è perfetta...il mappaggio anche....ma i colori sono identici al vga.....ho rimesso l'hdmi è proprio un altro pianeta in termini di colore! Non so che fare....se tenermi il vga mappato 1:1 però con colori slavatissimi.....oppure mettere l'hdmi e tenermi l'immagine leggermente tagliata di mezzo cm sopra ed ai lati....(esempio il radard di modern warfare 2 è distante 1 cm in vga dal margine dello schermo....in hdmi è 5mm....quindi è davvero minima la cosa)......vabbè ci penserò su....cmq le ho provate tutte....ehhehehehehe....ora stop! Grazie cmq per i consigli.... ;)


stranissmo, il dvi e l'hdmi sono praticamente la stessa identica cosa, solo che il dvi non ha il canale audio, ma il segnale video è identico
imho il tuo monitor ha settaggi diversi per ogni ingresso, prova a smanettare con le regolazioni

#40
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

imho è un difetto dalla tua console, e mi sa che puoi farci poco... al limite prova con un altro cavo




stranissmo, il dvi e l'hdmi sono praticamente la stessa identica cosa, solo che il dvi non ha il canale audio, ma il segnale video è identico
imho il tuo monitor ha settaggi diversi per ogni ingresso, prova a smanettare con le regolazioni


Infatti questa cosa è stranissima! Sto diventando matto.....il problema che se metto dvi....mi fa impostare solo 4 cavolate la tv (come succede col vga).....mentre in hdmi posso regolare nitidezza...colore....etc etc....!Le uniche regolazioni che potrei verificare sono quelle del menu segreto della tv....e vedere se sono diverse tra hdmi e dvi.....ora provo me le segno e faccio il parallelo. Cmq rimane un mistero.....!

#41
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Strana stà cosa :unsure:

#42
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

Strana stà cosa :unsure:


si decisamente strana! Calcola che appena ho messo il dvi il segnale era tutto a righe verdi....si vedeva malissimo....sono andato nella dash ed ho impostato la risoluzione a 1680 x 1050 e tutto è tornato normale. Però i colori sono gli stessi identici del vga....per esempio in hdmi il blu della dash è un blu molto accesso sembra vivo.....bellissimo.....in vga è slavato che da sul celestino......stessa cosa col dvi......! Chiedo a te Vagrant che hai avuto il mio stesso tv.....se dovessi optare x il cavo hdmi....secondo te è molto alterata l'immagine...oppure la differenza di mappaggio è minima?....inoltre mi conviene mettere 720p o 1080p? (la risoluzione ottimale della dash mi consiglia 1080i in hdmi...ma se metto 1080p funziona benissimo lo stesso).

#43
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

si decisamente strana! Calcola che appena ho messo il dvi il segnale era tutto a righe verdi....si vedeva malissimo....sono andato nella dash ed ho impostato la risoluzione a 1680 x 1050 e tutto è tornato normale. Però i colori sono gli stessi identici del vga....per esempio in hdmi il blu della dash è un blu molto accesso sembra vivo.....bellissimo.....in vga è slavato che da sul celestino......stessa cosa col dvi......! Chiedo a te Vagrant che hai avuto il mio stesso tv.....se dovessi optare x il cavo hdmi....secondo te è molto alterata l'immagine...oppure la differenza di mappaggio è minima?....inoltre mi conviene mettere 720p o 1080p? (la risoluzione ottimale della dash mi consiglia 1080i in hdmi...ma se metto 1080p funziona benissimo lo stesso).


Non ti sò aiutare perchè non l'ho mai provato direttamente in hdmi salvo appunto per fare il trucchetto che ti avevo spiegato precedentemente :(

#44
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ok perfetto. Col vga mi trovo bene ma i colori sono morti e slavati.....domani cmq prendo il riduttore poi ti faccio sapere....grazie anxora!!!

Tu che hai appena fatto il passaggio VGA->HDMI mi confermi che questa mia situazione https://forum.everye...howtopic=524865 potrebbe dipendere proprio dal fatto che son connesso in VGA al monitor?
Intendo la differenza di colori tra i miei giochi e quelli nei video che ho postato

#45
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

Tu che hai appena fatto il passaggio VGA->HDMI mi confermi che questa mia situazione https://forum.everye...howtopic=524865 potrebbe dipendere proprio dal fatto che son connesso in VGA al monitor?
Intendo la differenza di colori tra i miei giochi e quelli nei video che ho postato

Caro stefano consiglio personalissimo.....l'hdmi è proprio su un altro pianeta....considera in camera ho da 2 anni un samsung 2032mw (monitor tv moooolto tranquillo).....e l'ho sempre tenuto in vga.....mappaggio 1:1 definito al massimo......poi ho comprato una 360 nuova con hdmi....e li mi son detto....quasi quasi provo l'hdmi....beh i colori sono tutta un altra storia....! Esempio hai presente afghan la mappa sulla sabbia di cod6?....bene se la giochi in vga è tutto chiaro e slavato.....con l'hdmi è assurdo.....si vede il marrone scuro (quasi rosso) delle pietre....è fantastico...tutto acceso e brillante! Altro esempio se vedi la dashboard con il vga..... il blu della lista amici è slavato dà quasi sul celestino...se metti l'hdmi diventa brillante...un blu molto scuro ed acceso.....già da li noti la differenza! Fifa10....alcuni campi fanno schifo.....in hdmi è tutto più vivace....il manto erboso è fantastico...per non parlare delle maglie dei giocatori....(qualla rossa della roma "VIVE").....! Con questo ti dico....il vga mi mappa 1:1 e come definizione è perfetto....ma forse....lo tralascio per l'hdmi....anche se quest'ultimo sulla mia tv non mappa 1:1....ma l'impatto visivo è veramente strastosferico. Sono un tipo molto pignolo x la grafica....quindi sto attento a 2000 cose :statistiche: .....forse esagero pure.....ehheheh!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo