Vai al contenuto

Steam『Topic Ufficiale』Join TavernEye, il gruppo Steam di Pceye - ID Steam in prima pagina!

* * * * - 4 voti steam gabe newell gaben valve

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22236 risposte

#1
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

steam.jpg.thumb2.gif

 
 
 

GFWL (dismesso) -> Steam transizione
 
notizie, aggiornamenti | purgati: Batman AA/AC, Bioshock 2

 
 
Sviluppatore: Valve


S.O supportati: Windows Xp, 2000, Vista, 7


Sito ufficiale: http://store.steampowered.com/


Che cos'è?: Steam è una piattaforma di distribuzione digitale, ideata da Valve, che consente agli utenti registrati di scaricare giochi a pagamento. I giochi così acquistati vengono "conservati" in una libreria personale del proprio account, in modo da poterli riscaricare e reinstallare infinite volte; ovviamente i giochi sono legati all'account e per poterne usufruire su altri computer bisognerà comunque accedere ad esso. E' presente anche un'utile funzione di backup, che permette di salvare sul pc i file di installazione, in modo da poterlo masterizzare su cd/dvd e reinstallare evitando nuovamente il download. Inoltre, Steam si occuperà automaticamente di mantenere aggiornati i vari giochi.
Seguendo il link al sito ufficiale, potrete scaricare il file di installazione di Steam.
 
Steam su Linux By Andrea_23
 
Il client beta è uscito ufficialmente dalla fase closed ed è disponibile a tutti. 39 giochi in partenza e un futuro radioso innanzi \o/.
Thread dedicato perché 'sta roba qua, potenzialmente, ha la carica per rivoluzionare il pc gaming ancor più di quanto non abbia fatto Steam su Windows sino ad oggi.

So
fucking
good.


9d8a0dedf113f7db1bd1b86a0b04a8f499bfe7e2


Link di installazione
Lista ufficiale giochi compatibili con Linux
Steam Linux Community
Ubuntu 12.04 LTS (distro consigliata da Valve)



An Early Holiday Gift!
pubblicato da Frank @ 01:13AM on December 20, 2012


The Steam for Linux beta program is now open to the public! In order to participate in the beta, you must download the latest Steam Linux client (found here) or upgrade your existing Steam for Linux client to the latest version.
In addition, we will now track Steam for Linux client bugs using GitHub. This provides a better interface for tracking bugs than the forums used in the closed beta. The Steam for Linux repository (currently empty) is public, allowing anyone with a free GitHub account to create a new issue and edit or track it and search the existing bug database. The repository contains a readme file (README.md) detailing how to create a new issue (it describes the same format used in the closed beta).
The team will continue working through existing issues in the forum but it is strongly recommended that any new issues be entered using GitHub's issue tracking interface. The sub forums will remain open so that people can join/continue existing discussions about the Steam for Linux client.
And last but not least, we now have a steam installer package repository. There is a mailing list for announcing updates to the steam installer package. To subscribe, use the public mailman page located here: https://list.valveso...tinfo/steamrepo.

Here's the change list for this release:

  • The Steam for Linux client closed beta transitioned to an open beta.
  • Linux - Fixed excessive CPU usage by the Steam client when running Team Fortress 2
  • Linux - Fixed overlay crash when starting Cubemen
  • Big Picture - Improved back navigation behavior throughout user interface
  • Big Picture - Added discount timers and other user interface to store

ATTENZIONE! Non tutti i giochi sono localizzati in italiano; potrete saperlo leggendo la scheda di ogni gioco. Ma molti hanno l'italiano anche se c'è scrito solo inglese.


Lo scopo di questo topic è quello appunto di raccogliere e fornire informazioni, pareri e aggiornamenti circa le offerte che settimanalmente appaiono su questa magnifica piattaforma digitale.

Potete dare consigli anche sulla struttura di questo topic, che essendo il mio primo serio, non sarà di certo perfetto.


Chi fosse interessato può anche fornire il proprio nick di Steam per essere aggiunto fra gli amici.

Il Comico


Modificata da DEVIL 2604, 08 November 2014 - 12:16 PM.
Aggiunto paragrafo Linux.


#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Lista nick Steam:
 

 

SpartanIXIV -> Falciadruidi

Mr.Gestore -> MrGestore
Kerodhrone -> kerodhrone
Bruno Lonà -> bruonolona
Il Foffo -> theFoffo90
Pulciaro -> Pulciaro
A.SHEVA7 -> ASHEVA7
Flagello Sam -> auradolphin
AtenanoSaint -> Atenanosaint
Bayonetta -> Bayonetta
Filosofo89 -> filosofo89
Citizen Erased -> gianluska
.DieD-> andrea123b
THEFICIENTE -> aerdnandrea
Masteralby -> Masteralby82
AllerITA -> AllerITA
Sting87 -> sting877
Renaghil -> Aveck1
Cypher Revenge -> cypherjoker
Mr Umby -> UmbyFTW
AMN -> ANM1989

Contra -> ContraNetwork

Devil 2604 -> Tex_Willer1926

Claryu -> Claudio

JackalP -> Piorock

Mezzelfo -> LuinAdanedhel


 

IMPORTANTE: dovete fornire il nome profilo, non il nick...altrimenti non si riesce ad aggiungervi ;)
 

 


Possibilità di fare screenshots da Steam:
http://store.steampo....com/news/4947/


Lista giochi associabili a Steam: https://support.stea...=7480-WUSF-3601

Link di supporto : Installazione da cd https://support.stea...=5357-FSQM-0382

Steam Calculator: http://www.steamcalculator.com/

Lista di giochi attivabili su Steam da Greenman Gaming: http://forums.steamp...d.php?t=2046945

Modalità Big Picture per uso in salotto con joypad: http://store.steampo...picture_release


Modificata da DEVIL 2604, 08 November 2014 - 12:44 PM.


#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17541
Perfetto, ottimo lavoro.
Possiamo tenerlo come il classico thread riguardante steam/offerte/domande che si trova in ogni forum ed è fottutamente utile :sisi:

Queste sono le offerte che ci sono ora:

---Valide fino al 14 Gennaio
-King's Bounty Gold Edition 44,99€ 11,25€ con il 75% di sconto; pack che comprende Armored Princess e The Legend
-King's Bounty: Armored Princess 39,99€ 9,99€ con il 75% di sconto
-King's Bounty: The Legend 14,99€ 3,74€ con il 75% di sconto

---Valide fino al 20 Gennaio
-AI War: Fleet Command 13,99€ 6,99€ con il 50% di sconto.
-Greed 19,99€ 15,99€ con il 20% di sconto.

---Valida fino al 17 Gennaio
-Zero Gear 13,99€ 10,49€ 25% di sconto se si compra una sola copia del gioco.
Comprando il four pack invece c'è lo sconto del 25% 27,99€ 20,99€. Inoltre si può provare il gioco completo gratuitamente fino al 17 gennaio.

Appena puoi comico potresti metterlo nel primo post, in modo da avere sempre idea di quali siano le offerte della settimana e via dicendo :sisi:

#4
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Propongo di raccogliere in questo post tutti i nick di Steam, inizio col mio:

Luca_81

#5
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Propongo di raccogliere in questo post tutti i nick di Steam, inizio col mio:

Luca_81

Perfetto. Ho modificato il secondo post. ;)

#6
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Posso fare una domanda riguardo Steam? Ma le versioni retail dei giochi si possono in qualche modo collegare al propri oaccount Steam? Oppur no? Grazie mille.

#7
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Posso fare una domanda riguardo Steam? Ma le versioni retail dei giochi si possono in qualche modo collegare al propri oaccount Steam? Oppur no? Grazie mille.

Ovviamente i giochi Valve si possono collegare, in molti casi si riesce comunque, ma i giochi devono prevedere il codice (ed essere venduti su steam).

Per esempio, ho collegato a steam senza problemi la mia versione retail di UT3, cosa non mi è riuscita con bioshock o quake wars.

Modificata da Freno Le Roi, 14 January 2010 - 06:54 PM.


#8
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ho capito Freno, grazie per la risposta ;)

#9
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 66890
Topic interessante, ben fatto :sisi:

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ragazzi ecco, proprio una domanda in merito a questa piattaforma vi devo fare.
La seconda volta ho dovuto installare MW2 non dal dvd, ma dalla piattaforma stessa. Per cui ho dovuto scaricarlo da Steam. Tutto questo perchè ho riformattato il pc passando a Win7, per cui di conseguenza, installato una volta il gioco non ho potuto più rifarlo subito dopo la formattazione del mio pc.

Ecco, in merito a questo, se io decidessi di re-installare il gioco tra 10 anni, mi attacco?
Non c'è un modo per forzare l'installazione da dvd?

Ho letto all'inizio pagina che si può salvare su dvd i file di installazione, così da fare l'installazione infinite volte, come si fa? :angel:

Modificata da Alex_di Roma, 14 January 2010 - 01:53 PM.


#11
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 66890
doppio sorry

Modificata da Flagello Sam, 14 January 2010 - 02:04 PM.


#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 66890
Devi fare il backup, c'è l'opzione apposita e poi come destinazione scegli il DVD, almeno credo.

Ma ragazzi, Steam ogni tanto fà qualche dono agli utenti che fanno più acquisti? Perchè mi è uscito tra i giochi da installare un certo Zero Gear che non ho mai acquistato, non sò neanche cosa sia, e mi dà un limite di 3,3 giorni per scaricarlo

Modificata da Flagello Sam, 14 January 2010 - 02:05 PM.


#13
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi ecco, proprio una domanda in merito a questa piattaforma vi devo fare.
La seconda volta ho dovuto installare MW2 non dal dvd, ma dalla piattaforma stessa. Per cui ho dovuto scaricarlo da Steam. Tutto questo perchè ho riformattato il pc passando a Win7, per cui di conseguenza, installato una volta il gioco non ho potuto più rifarlo subito dopo la formattazione del mio pc.

Ecco, in merito a questo, se io decidessi di re-installare il gioco tra 10 anni, mi attacco?
Non c'è un modo per forzare l'installazione da dvd?

Ho letto all'inizio pagina che si può salvare su dvd i file di installazione, così da fare l'installazione infinite volte, come si fa? :angel:


Mi sembrava di avertelo già spiegato, cmq te lo ridico! ;)

C'è un modo per forzare l'installazione dal dvd, lo trovi nelle FAQ di Steam! ;) vai sul sito e cerca le FAQ! ;)

Devi fare il backup, c'è l'opzione apposita e poi come destinazione scegli il DVD, almeno credo.

Ma ragazzi, Steam ogni tanto fà qualche dono agli utenti che fanno più acquisti? Perchè mi è uscito tra i giochi da installare un certo Zero Gear che non ho mai acquistato, non sò neanche cosa sia, e mi dà un limite di 3,3 giorni per scaricarlo


Davvero? :huh: Ma te lo fa scaricare gratis? E' un gioco intero o una demo? Prova a scaricarlo per vedere e facci sapere magari! :D

#14
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 66890
Scaricato e provato, ho capito tutto, in pratica scarichi il gioco completo e hai 3 giorni di tempo per giocarlo, una specie di promozione per il gioco per convincerti ad acquistarlo. A me ha convinto che si tratta di una porcata clamorosa, un gioco di go-kart online dentro delle arene, in pratica una vaga imitazione di mario kart però al chiuso, na schifezza colossale LOL

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17541
L'avevo segnalato nel post sopra:

---Valida fino al 17 Gennaio
-Zero Gear 13,99€ 10,49€ 25% di sconto se si compra una sola copia del gioco.
Comprando il four pack invece c'è lo sconto del 25% 27,99€ 20,99€. Inoltre si può provare il gioco completo gratuitamente fino al 17 gennaio.


Praticamente danno a disposizione il gioco (completo) gratuitamente per qualche giorno.
Ma visto che sembra una porcata a tutti gli effetti non spreco tempo neanche a scaricarlo :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo