Vai al contenuto

[Breaking News!] Spider Man 4 non si farà!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Comunque se (se) e quando faranno il film della Civil War, ci porteremo i nostri figli...trovo assurdo che la gente pensi già a un film tratto da quella saga...quando prima di vedere anche solo i Vendicatori dovremo attendere almeno due anni. Troppi problemi di diritti, e vai a mettere d'accordo tutti gli attori...


Quoto.
Tra l'altro non si sa nemmeno se nei Vendicatori Hulk sarà della partita,avevo letto che Edward Norton non voleva riprendere i panni del gigante di giada. E ancora devono scegliere l'attore per Capitan America,ne passerà d'acqua sotto i ponti prima di iniziare le riprese dei Vendicatori...

#32
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

La differenza è che Star Trek è un "why if" (...)

Un "What if?" semmai, non un "why if" :P

Però ST non c'è una storia scritta da trasporre fai sceneggiature originali e non ci sono prob, l'uomo ragno ha una sua storia da decenni scritta e rivisitata, riattualizzata ristupidita, perfino manghizzata eppure nessuna era così sbagliata e lontana dall'originale come quelle portate di raimi, perfino 2 due film anni 80 sono 10 volte melgio
Sam ha levato il 99% delle cose belle del ragno, il fatto che lui si faccia un mazzo assurdo e viene disprezzato, finisce la ragnatela e gli fanno un paiolo storico, il fisico se lo fa negli anni, qui s'addormenta il pomeriggio si svegla il mattino pesta flash(mai nel fumetto gli ha messo 1 dito a dosso) non sa niente di chimica non si fa le ragnatele ma ha le vene a getto si fa perfino i videoclip musciali sega che danno l'urto del vomito, è amato da tutti, mo stra il viso a chiunque, nel 2 sembra un esibizionista...
Hanno perfino messo nel 3 un Goblin Ninja Snowborder Techno Natta Dopato e che cavolo... per fortuna hanno avuto qualcuno che ha detto puliamo ste boiate e riniziamo

Non concordo neanche un po'. Innanzitutto Raimi è stato coerente, cosa che è mancata anche a tanti sceneggiatori Marvel negli ultimi anni. La serie Ultimate è piena di svarioni di continuity assolutamente cretini quanto fondamentali, creati in meno di due lustri.
Raimi ha preso alcuni elementi delle varie versioni (comprese quelle Ultimate e 2099) e li ha uniti alla sua personale visione. J.J., May e Ben erano uguali agli originali, ma Peter si distaccava in più punti pur mantenendo molta della sostanza originale. E le modifiche che citi non mi sembrano fondamentali...vogliamo parlare delle libertà che si sono presi negli anni molti autori del fumetto, spesso ben più scandalose?
I fumetti Marvel, nella loro essenza, sono soap opera con gente coi super poteri (sai con che fumetti ha iniziato Stan Lee? XP ) e il rinnovo ciclico dei loro elementi ("cambiare tutto, per non cambiare niente" vedi il post Civil War) è un elemento fondamentale, apportato anche da Raimi. C'è bisogno di rinnovamento, in queste storie, o non andrebbero avanti da quarant'anni pur rimanendo sempre nello stesso solco.
MJ è la ragazza della porta accanto invece della top model? Osbourne e Octopus non sono marci fino all'anima ma hanno un senso? L'Uomo Sabbia non è un semplice rapinatore di banche ma ha anche una storia dietro? E' perchè Raimi ha voluto csì, ed ha fatto bene. Quel che non andava nel 3 era quello che Raimi non ha accettato succedesse anche al quarto per colpa dei dettami Sony: troppa carne al fuoco senza uno che la giri...risultato, un bello spiedino bruciato da un lato e crudo dall'altro (Venom buttato lì a casaccio tanto per far figo e Gwen ridicolizzata in maniera aberrante).

#33
Kruger

Kruger
  • What are we, mimes? Pew! Pew! Ahahah .. !

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1410
Un Reboot è quel che ci vuole. Quella sola di Maguire non era proprio adatto a fare spiderman .. pessima interpretazione ad esempio quando piange nel terzo, non so quando l'avete visto voi, ma quando l'ho visto io tutto il cinema ha riso.

Secondo me ci voleva qualcun altro, Maguire non è affatto un personaggio carismatico.

Comunque, dovrebbero far ripartire la storia da zero, e cancellarci il ricordo di uno spiderman maltrattato come quello di Raimi. L'unico con qualcosa di decente è stato il due, ed il terzo ha tenuto solo per la spettacolarità degli effetti, praticamente un film in CG stile Avatar.

Farlo alla Cavaliere Oscuro no, assolutamente, Spiderman non è un personaggio dark, quindi verrebbe male o meglio forzato, chiamerebbe poca gente perchè appunto non verrebbe riconosciuto, malgrado un'idea nuova sarebbe ben accetta.

Lessi, o vidi, un uomo ragno del futuro: cliccava la corona dell'orologio e partiva una nanotuta che lo copriva .. reinventare il personaggio dell'uomo ragno, dandogli magari un'armatura alla Civil War, sarebbe da escludere? Uomo Ragno e Tecnologia insieme? Io impazzirei.

E poi che cacchio, dateci il Kingpin.

#34
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Lessi, o vidi, un uomo ragno del futuro: cliccava la corona dell'orologio e partiva una nanotuta che lo copriva .. reinventare il personaggio dell'uomo ragno, dandogli magari un'armatura alla Civil War, sarebbe da escludere? Uomo Ragno e Tecnologia insieme? Io impazzirei.

E poi che cacchio, dateci il Kingpin.





Nel 2006 Stark progetta un nuovo costume per l'Uomo Ragno; i colori base non sono più rosso e blu ma rosso e oro, il costume viene dotato di parte della tecnologia "Iron Man" che aiuta Peter a planare per diversi metri e lo protegge da proiettili di piccolo calibro. Sulla schiena dell'Uomo Ragno vengono poste tre zampe di acciaio controllate da Peter, munite di telecamere e capaci di attaccarsi ai muri; nella sua maschera vengono introdotti GPS, un computer e altri utili strumenti tecnologici di vario tipo. Per la somiglianza tra i costumi di Iron Man e Uomo Ragno, il costume viene soprannominato Iron Spider.

Detto questo... godo come un porco (vedi l'immagine poco sotto) 3 film IMMONDI, assieme ad Hulk l'eroe trattato peggio dal cinema... veramente non ho mai capito come facesse a piacere...film per undicenni.

Chi è più ridicolo?


Immagine inserita o Immagine inserita



#35
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Quella sola di Maguire non era proprio adatto a fare spiderman .. pessima interpretazione ad esempio quando piange nel terzo, non so quando l'avete visto voi, ma quando l'ho visto io tutto il cinema ha riso.

Sicuro, ma guarda che Maguire è migliorato moltissimo come attore, in Brothers mi ha stupito. Il che non vuol dire automaticamente che anche come Spider-Man sarebbe migliorato, certo.

Secondo me ci voleva qualcun altro, Maguire non è affatto un personaggio carismatico.

Non vorrei sembrare assurdo, ma non serve un attore carismatico. Peter Parker non è carismatico per niente...è solo l'incarnazione del bravo ragazzo. Un imbranato, buonista, sfigato e frignone. Esiste per essere così, nelle intenzioni di Stan Lee. Attrae per motivi ben diversi da Capitan America o Tony Stark.

(...)ed il terzo ha tenuto solo per la spettacolarità degli effetti, praticamente un film in CG stile Avatar.

E' ben diverso: Avatar ha una storia semplice, ma gli effetti non stanno lì solo per abbellimento, come in S-M3 dove la produzione ha preteso pacchianità per far rima con spettacolarità, facendo poi un buco nell'acqua.

Farlo alla Cavaliere Oscuro no, assolutamente, Spiderman non è un personaggio dark, quindi verrebbe male o meglio forzato, chiamerebbe poca gente perchè appunto non verrebbe riconosciuto, malgrado un'idea nuova sarebbe ben accetta.

Spider-Man non è un personaggio Dark solo perché non veste di nero e non ammazza la gente? A me ha fatto più paura Spider-Man durante certi momenti della saga del clone o in Back in Black di quanto me ne ha mai fatta Wolverine.

Lessi, o vidi, un uomo ragno del futuro: cliccava la corona dell'orologio e partiva una nanotuta che lo copriva .. reinventare il personaggio dell'uomo ragno, dandogli magari un'armatura alla Civil War, sarebbe da escludere? Uomo Ragno e Tecnologia insieme? Io impazzirei.


Dove l'hai vista o letta? Mi manca. E' sicuramente una trovata che conquisterebbe i bimbiminkia che comprano i giocattoli della ragno-mobile XD
Ma è impensabile, manco i Power Rangers, dai. Sono l'unico che trova la ragno-tuta progettata da Stark inguardabile? A 'sto punto, facciamo il film su
Immagine inserita
Immagine inserita

E poi che cacchio, dateci il Kingpin.

Kingpin da solo non può reggere un film. Sarà forte quanto ti pare, ma è pur sempre un umano, solo molto ricco e bastardo, e il finale sarebbe uguale a quello del fil su Daredevil o della saga "Back in Black".
Diverso sarebbe accoppiarlo con un supercriminale da foraggiare...ad esempio un Kraven in stile Ultimate un po' più sensato, o Misterio...rivisitare "Diavolo Custode" facendo un bel reboot contemporaneo di due personaggi (Devil e Spidey) sarebbe favoloso, ma resterà per sempre in my dreams :/

#36
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Madonna che cagata che era Spiderman ed i suoi amiconi... non sapevo del film ( oserie tv) youtube a me!

fiuuu son solo travestiti...

Modificata da Texas, 12 January 2010 - 06:36 PM.


#37
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Sono l'unico a considerare Spiderman 2 come uno dei migliori cine-comics degli ultimi 10 anni?


diciamo che è il migliore dei 3 sicuramente,principlamente grazie alla caratterizzazione del dr.octopus.

#38
iltave

iltave
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 294
Non so se essere contento o no, alla fine secondo me è stato fatto un ottimo lavoro con un picco nel secondo capitolo e un punto più basso nel terzo(ricordiamoci per colpa di sony che costrinse raimi a sprecare il pg di venom).
Adesso ho paura che sony con la storia del reboot e di un parker adolescente voglia strizzare l'occhio alla generazione twilight quindi ho paura che possano prendere come attore uno tipo zac efron (high school) e fare la storia d'amore tormentata ecc.. se fosse così mi rivedo in loop quelli di raimi

#39
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
se continuavano con la scia del terzo capitolo è meglio cosi.....(sarà stato anche che il cinema era pieno e sono finito in un angolo della prima fila :goodboy: )

i primi 2 li considero dei buoni film

#40
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
ricordo che c'era un vecchissimo scrip di cameron? (non ricordo bene chi, perdonatemi) su spliderma a cui raimi attinse PARECCHIO

era uno script fenomenale, davvero, lessi la sceneggiatura (la trovate su badtaste in inglese) e cagava in testa a TUTTI I FILM SU SPIDERMAN fino ad ora prodotti.

davvero era dark, tormentato, malinconico, era un eroe umano nonostante i superpoteri.

facessero un film del genere avrei LA SCIMMIA. ma conoscendo sony non penserà mai di riprendere quella sceneggiatura

#41
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

MJ è la ragazza della porta accanto invece della top model? Osbourne e Octopus non sono marci fino all'anima ma hanno un senso? L'Uomo Sabbia non è un semplice rapinatore di banche ma ha anche una storia dietro? E' perchè Raimi ha voluto csì, ed ha fatto bene.

Mi starebbe anche bene per Octopus, ma Osbourne rispetto al fumetto mi perde veramente ma veramente troppo, in particolare leggendo il dark reign. E non parlo del costume(che eccetto la maschera che proprio non si guardava, per il resto me ne fregava poco), ma il fatto che è tutto un'altro personaggio, nel film è solo un mezzo pazzo, nel fumetto è un bastardo stratega pazzo assassino.
Poi scusa nel 1973 ci si presenta la storia di Gwen che comprende un Harry strafatto, la ragazza del protagonista uccisa e gettata giù da un ponte e un supereroe che pesta a sangue un cattivo per vendetta. Nel 2002 ci becchiamo quello che dovrebbe essere l'equivalente, ma sta volta vediamo un supereroe che salva dei bambini e una ragazza grazie anche all'aiuto delle persone che lo sostengono, e infine un combattimento tra il supereroe e il cattivo in cui si danno un pajo di mazzate in tutto e neanche troppo feroci.
Per non parlare del fatto che in ogni film c'è gente che lo sostiene e che lo aiuta, che se permetti mi sa di grande sconvolgimento del personaggio.
Cioè chi se ne frega se spara le ragnatele dai polsi o deve utilizzare gli spara-ragnatele, chi se ne frega di come è fatto il costume(anche se il costume nero, [Censura] lo potevano variare un minimo da quello normale) però non mi puoi sconvolgere gli avvenimenti più importanti senza darmene di equivalenti e sconvolgermi il carattere dei personaggi imbuonendomeli tutti.

Comunque io metterei un bel Ezekiel e un bel Morlun sul reboot :D e si anche io chiamerei a Stracynzki :sisi:

#42
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Mi starebbe anche bene per Octopus, ma Osbourne rispetto al fumetto mi perde veramente ma veramente troppo, in particolare leggendo il dark reign. E non parlo del costume(che eccetto la maschera che proprio non si guardava, per il resto me ne fregava poco), ma il fatto che è tutto un'altro personaggio, nel film è solo un mezzo pazzo, nel fumetto è un bastardo stratega pazzo assassino.
Poi scusa nel 1973 ci si presenta la storia di Gwen che comprende un Harry strafatto, la ragazza del protagonista uccisa e gettata giù da un ponte e un supereroe che pesta a sangue un cattivo per vendetta. Nel 2002 ci becchiamo quello che dovrebbe essere l'equivalente, ma sta volta vediamo un supereroe che salva dei bambini e una ragazza grazie anche all'aiuto delle persone che lo sostengono, e infine un combattimento tra il supereroe e il cattivo in cui si danno un pajo di mazzate in tutto e neanche troppo feroci.
Per non parlare del fatto che in ogni film c'è gente che lo sostiene e che lo aiuta, che se permetti mi sa di grande sconvolgimento del personaggio.
Cioè chi se ne frega se spara le ragnatele dai polsi o deve utilizzare gli spara-ragnatele, chi se ne frega di come è fatto il costume(anche se il costume nero, [Censura] lo potevano variare un minimo da quello normale) però non mi puoi sconvolgere gli avvenimenti più importanti senza darmene di equivalenti e sconvolgermi il carattere dei personaggi imbuonendomeli tutti.

Comunque io metterei un bel Ezekiel e un bel Morlun sul reboot :D e si anche io chiamerei a Stracynzki :sisi:

Mah, a me Osbourne nel fumetto non piace perché è troppo pezzo di mìerd, a livelli stratosferici proprio. E' malvagio senza scampo, mentre la dimensione umana che lo caratterizza nel film mi è piaciuta. La scena della cena del ringraziamento del primo, soprattuto con la sfuriata di Norman a henry davanti la porta, l'ho apprezzata molto, all'epoca, dava molto senso al film.
Poi ripeto: possono non piacere certe rivisitazioni, ma spesso è con queste che si va avanti. Soprattutto nella/e serie Ultimate, da cui i film Marvel prendono molta ispirazione...e citando solo la serie principale di Spidey, lì è un pirla ancora maggiore che nell'originale, il suo è il segreto di pulcinella, Goblin sembra l'Abominio del film di hulk e...vogliamo parlare, chessò, di Ben Reilly? :/

#43
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605
Con tutto il rispetto, io penso che bisogna tenere sempre presente che queste trasposizioni cinematografiche sono fatte prima per le masse, e solo dopo per gli appassionati dei relativi fumetti.
Devono quindi presentare storie che sono per forza di cose e per differenza di mezzo espressivo, reinterpretazioni di personaggi e trame del fumetto, semplificate e adattate al grande schermo.

Personalmente, non sono un grande fan dell'Uomo Ragno, non leggo i fumetti. I primi due film, però, mi sono piaciuti. Il primo l'ho trovato un po' scontato, ma in fondo proprio il sapore "classico" era adatto alla genesi del personaggio. Il secondo è, per me, uno dei migliori film fumettistici.
E non mi ha sconvolto affatto che Peter lanci le ragnatele dalle vene. Mi sembra molto più credibile che siano il risultato della mutazione, piuttosto che un prodotto chimico inventato da uno studente universitario. E poi pensate sempre al fatto che è un film da cinema. Non era il caso di perdere minuti preziosi per far vedere il lavoro di laboratorio di Parker (può essere una scelta adatta a un film come Iron Man, in cui si assiste alla costruzione dell'armatura, ma non Spider Man).

In film come questi, le cose più importanti sono sempre la storia e la caratterizzazione dei personaggi. E i primi due film fanno un ottimo lavoro. Norman Osborn è convincente nella parte del cattivo che, per buona parte del film, ha anche una specie di rapporto paterno verso Peter. E Alfred Molina è grandioso come Octopus. Un personaggio ben definito, ben caratterizzato e per nulla cattivo fino al midollo.
Anche l'Uomo Sabbia non era male, ma il terzo film lascia molto a desiderare per motivi che qualcuno ha già citato (Venom non c'entrava niente).
Poco importa che non rispettino i personaggi del fumetto, se il film è buono.

L'importante è non creare idiozie come i Fantastici 4, Hulk, Electra o Catwoman, che sono film orribili perché brutti di per sé.

#44
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Innanzitutto Raimi è stato coerente, cosa che è mancata anche a tanti sceneggiatori Marvel negli ultimi anni.


Ma chi se ne frega degli scenggiatori ridicoli della Marvel attuale? io ho tutti gli spaiderman dalla corno e sono 2 anni che ho smesso perfino di comprarli perchè mi facevano schifo, con nuovi super poteri, cagate d'ogni genere, fra cui anceh li un mini reboot in cui lascia MJ spaiderman è finito con la saga del clone in cui non sapendo come finire la più grande saga fumettistica di tutti i tempi hanno resuscitato un nemico morto da 20 anni... per me dal numero dopo in cui dice 1 anno dopo no basta è finito prima altro che resuscitare Doc Oc e tutti quanti per toranare nella banalità.
Qui stiamo parlando di storie scritte che bastava prenderle e metterle su pellicola per te Raimi a fatto un bel lavoro? quando nel 2 e nel 3 ci sono Video Clip musicali in cui coglionTobey saltella a gay...

Per me il top a cui affidare un progetto così imporante è il grande Zack Snyder, che ti prende il fumetto e ti mantiene tutti i pg come sono senza inventare boiate e svarioni colossali


Sicuro, ma guarda che Maguire è migliorato moltissimo come attore, in Brothers mi ha stupito. Il che non vuol dire automaticamente che anche come Spider-Man sarebbe migliorato, certo.


Moguire l'unica parte che ha fatto bene in vita sua è in Paura e Delirio






#45
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Mah, a me Osbourne nel fumetto non piace perché è troppo pezzo di mìerd, a livelli stratosferici proprio. E' malvagio senza scampo, mentre la dimensione umana che lo caratterizza nel film mi è piaciuta. La scena della cena del ringraziamento del primo, soprattuto con la sfuriata di Norman a henry davanti la porta, l'ho apprezzata molto, all'epoca, dava molto senso al film.
Poi ripeto: possono non piacere certe rivisitazioni, ma spesso è con queste che si va avanti. Soprattutto nella/e serie Ultimate, da cui i film Marvel prendono molta ispirazione...e citando solo la serie principale di Spidey, lì è un pirla ancora maggiore che nell'originale, il suo è il segreto di pulcinella, Goblin sembra l'Abominio del film di hulk e...vogliamo parlare, chessò, di Ben Reilly? :/

L'ultimate non l'ho letto quindi non so cosa risponderti, però se a Norman gli togli la bastardaggine ti resta un mezzo [Censura] pazzo volante vestito da folletto che lancia delle bombe zucca, il suo punto forte è proprio il fatto di essere [Censura], al contrario del 99% degli altri suoi nemici che hanno invece una moralità che difatti viene bilanciata il più delle volte da assurdi poteri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo