Vai al contenuto

cavo hdmi non funziona


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
infernogt

infernogt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ciao sono nuovo del forum io ho un problema con l hdmi all improviso ha smesso di funzionare ho provato a cambiare il cavo ed a resettare come e scritto sulle altre discussioni ma niente esce sempre schermo nero pero se provo a togliere il cavo mi dice cavo scollegato adesso l ho collegata in component e va bene secondo voi mi conviene portarla in assistenza o resto con il component qual e la differenza
grazie ciao

#2
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Se "cavo scollegato" appare sul monitor e se anche un altro cavo HDMI non funziona, mi sembra lecito pensare che sia un problema di uscita video della console. Io direi di chiamare l'assistenza se hai la console in garanzia, tenendo a mente che quando porti una console in assistenza difficilmente ti ridaranno la tua ma una usata "rigenerata". La politica SONY è semplicemente aberrante.  :applauso: Vale la pena passare per l'inferno del servizio assistenza solo SE la tua console non l'hai presa ieri, perché ti ritroveresti una Ps3 "probabilmente" funzionante ma più vecchia della tua.

Dovreti fare due test incrociati per fugarti ogni dubbio:

I) Provare il cavo HDMI su un'altra Ps3

II) Provare la Ps3 con un cavo HDMI sicuramente funzionante su un altro monitor.

Credo che utilizzando il component tu non possa arrivare a 1080p ma aspetto smentite.






#3
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607
Io consiglierei anche una seconda prova: se hai un lettore dvd o altro apparecchio HDMI prova a collegarlo con quel cavo sulla porta che prima usava la PS3 e vedi se loro funzionano. Il fatto che il televisore senta il cavo ma non veda il segnale mi lascia il dubbio anche che la porta del tv possa essersi rotta (per vedere la presenza del cavo credo che utilizzi solo il check della messa a terra sulla schermatura, ma non i pin di segnale interni).

Il fatto che si sia rotta l'uscita della ps3 mi sembra strano, visto che in component funziona: va bene che il danno potrebbe essere a monte del mux sulle uscite, ma mi aspetterei qualche anomalia o qualche segnalazione anche dalla ps3 mentre è collegata in HDMI.

#4
infernogt

infernogt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
NON VA LE HO PROVATE TUTTE MI ARRENDO GRAZIE PER I CONSIGLI .SECONDO VOI SE LA PORTO IN ASSISTENZA (GARANZIA SCADUTA )MI CONVIENE? QUALCUNO DI VOI MI S DIRE DOVE STA L ASSISTENZA A NAPOLI?
GRAZIE

#5
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
E' scaduta quale garanzia ? Quella del primo anno di SONY o quella del secondo anno del venditore ?

Nel caso fossero passati più di due anni, buttale e ricomprala perché in assistenza il costo di riparazione è di 150€ e per accedervi devi chiamare il numero SONY che ti dirà dove portarla.



#6
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954
gurda proprio da ieri ho lo stesso problema solo che io uso un cavo hdmi-dvi e mi da lo stesso problema stavo per chiamare l'assistenza ma poi collegandola con un altro tv la ps3 funziona per cui e' un problema differente (la porta dvi funziona ho provato con sky) e finora non ho trovato nessuna spiegazione per cui prima dell'assistenza se hai la possibilita' prova su un altro tv.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo