Vai al contenuto

ps3 normale o slim?domande...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
hola

premetto che la slim non la conosco affatto e che ci sono negozi dove costa leggermente più di quella vecchia da 80giga.. ne vale la pena?
a parte l'hdd più capiente, così a prima vista mi sembra una versione, a livello di qualità costruttiva, più cheap per permettere alla sony un costo minore di produzione e un maggior ricavo...
Anche perchè la prima ps3 credo, senza esagerare, che a livello di qualità costruttiva e componentistica sia stata la console più costosa e "pregiata" della storia. (ovviamente non sto parlando della performance effettiva).

poi magari, nonstante questo la slim funziona meglio meglio della old.. questo lo chiedo a voi..
che mi consigliate?

#2
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Mi sono ritrovato al tuo stesso dilemma settimana scorsa. Alla fine ho preso la Fat. La slim avrà anche più hdd ma ha appunto solo quello. La ps3 fat è imho più bella con alcune chicche che la slim si sogna (i tasti touch su tutti). Se hai spazio io ti consiglio la fat :fg: Ma siccome è una questione id gusti personali ti consiglio di farti qualche rierchina su google immagini e decidere da te qual'è la migliore.

Modificata da XBoxar93, 10 January 2010 - 06:02 PM.


#3
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
ovviamente la fat la trovo molto più bella (e poi la slim non è che sia così "slim"...)
e dato che alla veneranda età di 30 anni non ho tantissimo tempo per giocare l'hdd da 80 mi basta e avanza..

volevo solo sapere se ci sono differenze a livello di fragilità, durata, performance, possibilità che si scassi ecc...

#4
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
"Dicono" che la slim dia problemi di freeze...ce l'ha mio fratello e parte le differenze estetiche, io sti freeze non li ho mai visti. Credo sia la stessa storia delle prime ps2 slim...col passare del tempo e delle revisioni non davano poi tante grane, io stesso ne ho avute due e ancora funzionano entrambe...

Il mio consiglio: prendi quella che costa meno. Il design...a me fanno pietà entrambe, avessi dovuto scegliere una console per l'estetica, questa generazione l'avrei dovuta saltare a piè pari... unico neo estetico della slim secondo me sono proprio le dimensioni. Si è più piccola ma non è certo tutto 'sto progresso... la fat forse è un po' più "vistosa" ma ricorda vagamente una bara...

Prendi quella che costa meno  :statistiche:



#5
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780

hola

premetto che la slim non la conosco affatto e che ci sono negozi dove costa leggermente più di quella vecchia da 80giga.. ne vale la pena?
a parte l'hdd più capiente, così a prima vista mi sembra una versione, a livello di qualità costruttiva, più cheap per permettere alla sony un costo minore di produzione e un maggior ricavo...
Anche perchè la prima ps3 credo, senza esagerare, che a livello di qualità costruttiva e componentistica sia stata la console più costosa e "pregiata" della storia. (ovviamente non sto parlando della performance effettiva).

poi magari, nonstante questo la slim funziona meglio meglio della old.. questo lo chiedo a voi..
che mi consigliate?


Se hai probemi di spazio la slim è certamente molto più piccola della fat io ho fatto un confronto e la fat in altezza è il doppio mentre la slim è più appiattita ma più larga, la fat la trovi a meno e credo che fra un pò nn si riuscira a trovare più così facilmente , io ho la slim è mi trovo bene da un punto di vista delle prestazioni nn c'è alcuna differenza dalla fat 80 giga...

#6
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
io ho preso la slim.
va che è una meraviglia. ;)

#7
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

io ho preso la slim.
va che è una meraviglia. ;)


ma infatti :mellow:

cioè è il 30% più piccola, ha un processo produttivo a 45nm, consuma e scalda di meno, non comprime l'audio a differenza della fat, è comunque curata e costruita bene ma sopratutto è affidabile tanto quanto la fat che ormai non producono più..

Prendete la fat solo perché è lucida e fa più figo? :unsure:

#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Anche perché se si rompe puoi usarla come sarcofago per il criceto...

#9
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Anche perché se si rompe puoi usarla come sarcofago per il criceto...

date le dimensioni ci sta pure il gatto :D

#10
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

ma infatti :mellow:

cioè è il 30% più piccola, ha un processo produttivo a 45nm, consuma e scalda di meno, non comprime l'audio a differenza della fat, è comunque curata e costruita bene ma sopratutto è affidabile tanto quanto la fat che ormai non producono più..

Prendete la fat solo perché è lucida e fa più figo? :unsure:


Spererei anche qualcosa in più visto la moria di fat che c'è stata in giro...

#11
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431

date le dimensioni ci sta pure il gatto :D

:megalol:
bella questa

#12
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Spererei anche qualcosa in più visto la moria di fat che c'è stata in giro...


Obbiettivamente e leggendo un po in giro non è stata ne più ne meno affidabile di molte altre console. Solo la 360 inizialmente aveva qualche problema ammesso dalla stessa MS.

Poi queste cose, come è ovvio che sia, rimbombano nei forum creando scalpore ma mi sembra una giusta conseguenza, chi ha dei problemi lo segnala, chi non ne ha semplicemente non dice nulla.
A questo punto in un forum uno si ritrova decine di topic con PS3 defunte. ma resta comunque una percentuale irrisoria. ovviamente è un discorso relativo ai forum.

#13
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
La moria di fat  :angel:

Chi ha una console funzionante non posta sui forum, chi ce l'ha rotta si. Potrei dire la stessa cosa delle slim, se cerchi in giro è pieno di thread su slim che freezano... poi chissà qual è la verità. La maggior parte di fat che muoiono sono 40 - 60gb... saranno poi difettose loro o è perché si tratta di modelli più "vecchi" rispetto alle 80 Gb ? Qunado un anno fa presi l'80gb era praticamente impossibile leggere di thread su 80gb che si rompevano... ora ne leggi parecchi anche di quelle...

La verità è che ci vuole una dose macroscopica di fortuna...



#14
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
La Slim ha l'HDD più capiente, consuma meno ed è più piccola. Questo mi è bastato per comprarla dando indietro la mia vecchia 40GB.

#15
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Obbiettivamente e leggendo un po in giro non è stata ne più ne meno affidabile di molte altre console. Solo la 360 inizialmente aveva qualche problema ammesso dalla stessa MS.

Poi queste cose, come è ovvio che sia, rimbombano nei forum creando scalpore ma mi sembra una giusta conseguenza, chi ha dei problemi lo segnala, chi non ne ha semplicemente non dice nulla.
A questo punto in un forum uno si ritrova decine di topic con PS3 defunte. ma resta comunque una percentuale irrisoria. ovviamente è un discorso relativo ai forum.


Quel che dici è vero. A me però rimane la mia esperienza: da un C64, passando per Atari, Nintendo 8 bit, Super Nintendo, Playstation 1 e Playstation2, non ho mai dovuto buttare via nulla, nemmemo la ps1 modificata che tutti dicevano chissà che succedeva se la modificavi. PS3: da buttare una settimana dopo la scadenza della garanzia (cioè dopo un anno). Poi sarà un caso ma i 300 euro buttati sono i miei.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo