Vai al contenuto

Time Capsule come HD wireless esterno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Ragazzi, ho bisogno di un aiutino.
Ho comprato la Time Capsule da 2 TB da usare come HD esterno Wireless. Ho già un modem WI-FI (N) Netgear che diffonde internet senza fili. La mia intenzione era di usare la Time capsule come HD esterno wireless. Purtroppo però non riesco a configurarla correttamente (dalla utility airport l'ho configurato come elemento da aggiungersi alla rete Netgear preesistente). Vedo l'HD in rete ma la trasmissione dei file grossi da PC alla Time Capsule (nella quale voglio mettere tutti i film, serial ecc) va lentissima, per passare un file da un giga impiegherebbe 2 ore (la connessione però cade dopo qualche minuto, sembra che ci sia un conflitto con la rete wifi del netgear).

Ho un dubbio. Se il mio PC è già connesso in wifi al netgear, non c'è modo di connettersi anche al TC in Wifi per leggere in remoto i files ivi contenuti (il mio PC sarebbe in sostanza connesso e al Netgear e alla Time Capsule)?

#2
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
ma scusa tu parli di pc...hai pc o mac? perchè con mac si configura da solo...

#3
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
ma anche se fosse un pc normale dovrebbe connettersi...

#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Credo che il problema stia nel fatto che hai a tutti gli effetti due reti wi-fi: una generata dal netgear e una dalla time-capsule. Mi pare di aver capito che hai correttamente configurato TC per fare da ponte sulla rete netgear, però queste son cose un po' delicate con cui bisogna sbattersi un po' (o avere le conoscenze, che io non ho) perché funzionino bene.
La cosa più semplice che mi viene in mente è eliminare il router Netgear ed utilizzare solo TC. Probabilmente esistono altre soluzioni ma al massimo posso indirizzarti verso google.

#5
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Ho purtroppo un pc con Vista.
Ho correttamente configurato la rete domestica, ora il pc vede la time capsule, ma non appena provo a spostare un file (sul giga) dal pc alla TC, il pc va in crash dopo un pó. Il trasferimento é, poi, di una lentezza disarmante (20 min per un giga)
Sono demoralizzato, avevo comprato la TC per decentrare tutti i serials e file multimediali.
Spero annuncio i nuovi macbook pro subito così me ne compro uno!

#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Come dicevo sopra, ho il dubbio che il problema prescinda dal sistema operativo del tuo computer, ma sinceramente non sono un esperto di connessioni miste.

#7
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

Come dicevo sopra, ho il dubbio che il problema prescinda dal sistema operativo del tuo computer, ma sinceramente non sono un esperto di connessioni miste.


Su google, invece, pare sia un bug di vista che non riesce a gestire decentemente le reti domestiche.
Si sa qualcosa sui prossimi macbooc pro. Quando escono? Avranno il blu-ray?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo