Vai al contenuto

PhArReLL -Work'S & Sketch'S-

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

White

White
  • @uait.jpeg

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
apro anche io un topic sui miei disegni, mi era venuta voglia di scannerizzarli tutti ma non mi và lo scanner :will2: .

appena sarà riparato li riposterò tutti quanti, per ora ve li dovete godere fotografati male con questa qualità a dir poco pessima :D

premetto che sono tutti disegni fatti circa 6 anni fà, è da 3 anni ormai che non tocco una matita
allora vediamo un pò...

ubriaco
Immagine inserita

ritratto
Immagine inserita

uomo e macchina
Immagine inserita

sogno
Immagine inserita

incubo
Immagine inserita

sogno
Immagine inserita

mondo fantastico
Immagine inserita

caricatura roul
Immagine inserita

caricatura gatsu
Immagine inserita

prova retino
Immagine inserita

prova retino
Immagine inserita

prova ecoline
Immagine inserita

prova ecoline
Immagine inserita

prova ecoline
Immagine inserita

sketch lobo
Immagine inserita

sketch lobo
Immagine inserita

l incubo di picasso, ho sempre desiderato finirlo :will2:
Immagine inserita

incubo
Immagine inserita

incubo
Immagine inserita

incubo
Immagine inserita

Modificata da II PhArReLL II , 13 January 2010 - 07:30 PM.

White

White
  • @uait.jpeg

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
soprattutto dimenticavo : si accettano commenti, elogi ma soprattutto critiche, perchè sono quelle le cose piu importani :D

Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
ma ma ma... grande Pharrell, mi piacciono tutti un botto! :applauso:

perchè hai fatto la cazzata di fermarti per tre anni??? riprendi subito in mano la matita!!! :famale:

White

White
  • @uait.jpeg

non sai quanto ancora vorrei disegnare, :will2: è tutta colpa dei miei due lavori che mi succhiano non sai quanto tempo e quanta creatività,oltre che disegnare modellavo resine etc. e facevo anche cortometraggi. purtroppo ora neache questi riesco a fare :(

cioè nei momenti che riesco a scarabocchiare qualcosa faccio direttamente tutto con la prima penna che mi capita, ad esempio il disegno dell ubriaco l ho fatto a casa di un mio amico; oppure faccio solo a matita.

grazie per aver apprezzato smara.. ;)

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

cioè nei momenti che riesco a scarabocchiare qualcosa faccio direttamente tutto con la prima penna che mi capita, ad esempio il disegno dell ubriaco l ho fatto a casa di un mio amico; oppure faccio solo a matita.

Non sai quanto ti capisco! Anch'io in pratica disegno quasi solo in università durante le lezioni (quelle noiose), e per via di tempo ultimamente faccio disegni solo a matita...mi piacerebbe molto riprendere in mano i pennini (la china è il mio elemento)....

A proprosito dei tuoi disegni: mi piacciono molto e a china (l'unica che posso commentare) hai una bella mano ferma e mi piacciono gli effetti di luce e ombra e la tridimensionalità dei soggetti... Domanda, hai mai disegnato qualcosa di "normale"?

un' ultima cosa: anch'io vorrei aprire una gallery dove postare i miei disegni, ma non so come postarli visto che si può inserire solo l'url dell'immagine...Tu come hai fatto?

White

White
  • @uait.jpeg

per "normale" cosa intendi?

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

Diciamo che per normale (riferito ai soggetti umani) intendo soggetti che rispettino il canone di policleto, soggetti umani mimetici (che rispecchino la realtà).
Te lo chiedo solo perchè è il mio metro di giudizio, in quanto la reputo la cosa più difficile da disegnare...!

White

White
  • @uait.jpeg

si, a scuola ho fatto copia dal vero etc. però sono cose che in parte ho sempre detestato,forse perchè seguono una linea di pensiero troppo lineare e canonica, non so se mi spiego.

io sui miei fogli bianchi ho sempre preferito creare cose che si staccano da questa linea e liberare il pensiero, ad esempio nei disegni che sono chiamati:incubo o sogni, non sono altro che un insieme dei miei, appunto, incubi o sogni riportati sulla carta :)

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

Chiaro, ho capito! Mi pare di intendere che tu hai frequentato una scuola d'arte o un liceo artistico, quindi la tua posizione mi pare molto comprensibile!
Io invece ho fatto lo scientifico e ho imparato a disegnare da solo, sono un autodidatta, e perciò pur disegnando di tutto (stile occidentale e orientale, ma anche disney) reputo la mimesis un punto di riferimento!

Mi piacerebbe postarti qualcosa, appena capisco come postare 'sti cacchio di disegni! :sbonk:

White

White
  • @uait.jpeg

si ho fatto un liceo artistico, anche se per vari motivi non ho concluso, per postare i disegni ti potrei aiutare è una cavolata. soltanto che ora non ho tempo perchè devo scappare a lavoro

Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Spettacolari :applauso:
Cosa significa "retino" ?

New Epic Batman

New Epic Batman
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Dal basso della mia ignoranza in materia credo di aver capito che i retini non sono altro che un effetto che puoi applicare alle tavole disegnate, prima si usavano degli adesivi, ora si usa il photoshop. Servono ad esempio per le ombreggiature, ma l'uso è a discrezione dell'artista.

esempio di retino su quest'immagine, le ombreggiature
Spoiler

ah, farrel figherrimo Lobo di Simon Bisley :D

Modificata da New Epic Batman, 11 January 2010 - 05:48 PM.

White

White
  • @uait.jpeg

bravissimo bat man! bellissima spiegazione!

aggiungo, un tempo i retini erano adesivi a fondo grigio trasparente e puntinati di nero, piu il foglio è puntinato, più scura sarà la tonalità di grigio.

il foglio lo si applica su tutto il disegno, poi successivamente lo sia và a grattare piano piano piano con una lama del taglierino, per eliminare la colorazione grigia e tirare fuori il bianco

Modificata da II PhArReLL II , 11 January 2010 - 07:20 PM.

White

White
  • @uait.jpeg

ah, farrel figherrimo Lobo di Simon Bisley :D

he he bisley è un fottuto genio!
ho tentato nel disegno di mantenere la sua linea e colorazione sporca, i suoi colori acidi e anche le cose secondarie fatte in modo semplice ma che danno comunque l idea giusta, tipo prospettiva etc.

esempio per la prospettiva, il divano a confronto del pavimento, due prospettive simili ma totalmente errate.

esempio di disegno semplice, sempre nello stesso disegno, lo stivale in primo piano

Modificata da II PhArReLL II , 11 January 2010 - 07:25 PM.

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

fighissimi, complimenti!
mi piacciono un sacco le creaturine della foto tutta in basso, so' assurde! ^_^

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo