Vai al contenuto

programma per grafica 3D gratuitoe poco complicato ^^


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
come da titolo :)
grazie in anticipo

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Blender ;)

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Blender ;)


Quoto. Non che sia semplice ma è completo :sisi:

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
non so neanche da dove e come inziare :sigh:
aiutatemi :sisi:

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Forse è meglio se dici a cosa ti serve e che conoscenze hai di 3d.

PS: eventualmente c'è anche google sketchUp

Modificata da mezzania, 08 January 2010 - 06:31 PM.


#6
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Forse è meglio se dici a cosa ti serve e che conoscenze hai di 3d.

PS: eventualmente c'è anche google sketchUp


me lo ha chiesto mia nipote ed interessa anche a me :)
conoscenze del 3D nulle , ma voglio imparare :)

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Allora Blender è perfetto essendo gratuito... poi GROSSOMODO una volta che hai le basi non fa differenza su quale programma stai modellando (eccezion fatta per Zbrush che sto imparando ad usare da un po', ma lì serve una tavoletta... e comunque è indicato solo per la modellazione organica).
In rete trovi tantissimi tutorial, comincia con quelli che ce ne sono di molto dettagliati.

#8
Ride

Ride
  • www.sentimiento.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360
Per iniziare non esiste nulla di meglio di sketchup,completamente gratuito e di una facilità disarmante,se poi ci si abbina un motore di render puoi fare anche degli ottimi render...molti lo sottovalutano ma usato bene fa miracoli in pochissimo tempo,ripeto gli manca il motore di render ma c'è disponibile persino v-ray (per mac) che è letteralmente il motore definitivo per ogni programma 3D!

#9
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289

Allora Blender è perfetto essendo gratuito... poi GROSSOMODO una volta che hai le basi non fa differenza su quale programma stai modellando (eccezion fatta per Zbrush che sto imparando ad usare da un po', ma lì serve una tavoletta... e comunque è indicato solo per la modellazione organica).
In rete trovi tantissimi tutorial, comincia con quelli che ce ne sono di molto dettagliati.

con Blender avevo raggiunto livelli abbastanza buoni dopo circa 6 mesi facevo animazioni con gli IKA e devo dire che non ero male....ora non riesco a farlo girare stabilmente sul MAC....ada se hai dei file mi potresti aiutare?

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Kiri mi dispiace ma non uso Blender, lo conosco solo di fama (un'ottima fama).
Io ho usato per un po' Cinema 4D e ora sto imparando Zbrush e facendo (comincio tra poco) un corso di Maya che sembra essere buono e non costa uno sproposito... il 2D è il mio campo e me la cavo bene (soprattutto a mano libera), ma nel 3D sono poco più che un novellino.

Comunque se descrivi nel dettaglio che problemi ti da forse possiamo aiutarti a risolvere... per lo meno ne parliamo e ci proviamo ;)

#11
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Io utilizzo cinema 4d mi trovo abbastanza bene anche se ora mi sto facendo anche io un corso di Maya quindi appena posso lo installo, quest'ultimo se non è uscita una patch crea problemi con Snow Leopard
Con Blender ci sono moltissimi tutorial che mostrano passo a passo come realizzare un modello poligonale sia semplice che complesso.

#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Io utilizzo cinema 4d mi trovo abbastanza bene anche se ora mi sto facendo anche io un corso di Maya quindi appena posso lo installo, quest'ultimo se non è uscita una patch crea problemi con Snow Leopard
Con Blender ci sono moltissimi tutorial che mostrano passo a passo come realizzare un modello poligonale sia semplice che complesso.



:<

#13
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

:<


Come mai quella faccina?

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Mi ero finalmente deciso ad installare Snow... ma se Maya ha problemi devo aspettare ancora :<

#15
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Mi ero finalmente deciso ad installare Snow... ma se Maya ha problemi devo aspettare ancora :<


Io l'avevo letto in articoli risalenti a novembre ora sto provando a cercare per vedere se è stato risolto il problema

Praticamente ci sono grossi problemi di visualizzazione opengl

Edit: sembra che forse con la versione 10.6.2 dell'os siano scomparsi dei problemi.

http://area.autodesk...d-snow-leopard/

Modificata da IlMaro, 15 January 2010 - 05:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo