Vai al contenuto

Final Fantasy VII [PSone Ufficiale]Il capitolo più bello della saga anche su PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita

Immagine inserita

Sviluppo: Square Co., Ltd.
Genere: JRPG
Data pubblicazione europea: 1 novembre 1997

Final Fantasy VII è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1997 dalla Squaresoft (ora Square Enix). Fu il primo gioco di ruolo della saga di Final Fantasy a essere disponibile per la console PlayStation, poi in versione anche per personal computer con sistema operativo Windows.

Non considerando spin-off(come Final Fantasy Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu pubblicata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer dalla Eidos Interactive.

Immagine inserita


In Final Fantasy VII il sistema di combattimento è basato sull’Active Time Battle (ATB). Personaggi giocanti e nemici possono compiere un'azione ciascuno soltanto al riempimento di una “barra temporale” (presente per ogni personaggio) che rappresenta la priorità di turnazione di ognuno. Il menu di combattimento si aprirà non appena l'ATB si sarà riempita e da qui sarà possibile selezionare le voci quali Attacco, Magia, Evoca, Oggetti e altre che compariranno a seconda del tipo di equipaggiamento dei personaggi. Ciascuno può infatti indossare Armi, Protezioni ed Accessori che presentano un numero di slot doppio o singolo (dipendente dal tipo di arma) nei quali sono equipaggiabili le Materia. Quest'ultime sortiscono effetti diversi sul personaggio a seconda della categoria a cui appartengono:

* Materia Verde (magia): Racchiude incantesimi di attacco come Fire, Blizzard e Thunder sia quelli curativi come Cura, S-Null e Araise.

* Materia Gialla (comando): Attiva alcuni tipi particolari di attacco come Ruba, Lancia e Manipola che hanno come mira i nemici o, in altri casi, apportano benefici a chi li indossa.

* Materia Viola (indipendente): Questo tipo di Materia aumenta i parametri dei personaggi migliorandone l’attacco, la difesa, la resistenza fisica, resistenza magica, punti vita. Ha anche altri effetti speciali, come l'abbassamento o l'incremento di incontri casuali.

* Materia Blu (supporto): Viene collegata assieme alla Materia verde, rossa o gialla per estenderne gli effetti, causare danni a più di un bersaglio alla volta, oppure abilitare contrattacchi automatici.

* Materia Rossa (evocazione): Si tratta di potenti evocazioni in grado di annientare numerosi nemici alla volta grazie alla loro potenza distruttiva.

La vera peculiarità della Materia è l'aumento di livello: esse infatti guadagnano un numero di AP (Ability Point, punti abilità) che le permettono di aumentarne l'efficacia e la potenza.

Il sistema ATB prevede una seconda barra ricaricabile posta adiacente a quella temporale che si riempe gradualmente in base alla quantità di danni ricevuti da parte del nemico (non aumenta se ci si colpisce tra membri del gruppo). Al riempimento della stessa sarà possibile effettuare un attacco speciale chiamato Limit Break in grado di provocare ingenti danni ai nemici.

Altre info: http://it.wikipedia....nal_Fantasy_VII

Screenshot:

Immagine inserita
Immagine inserita

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
occupa 1,7G sulla memory stick :)

#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Io vorrei giocarmi il 9, piuttosto!
C'è qualche modo? :snape:

#4
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Io vorrei giocarmi il 9, piuttosto!
C'è qualche modo? :snape:

Aspettare :D .
Hanno messo l'8 sullo store USA , prima o poi metteranno anche il 9.
Fra l'altro sullo store Jappo ci sono anche Xenogears e Suikoden II ...

#5
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Aspettare :D .
Hanno messo l'8 sullo store USA , prima o poi metteranno anche il 9.
Fra l'altro sullo store Jappo ci sono anche Xenogears e Suikoden II ...


É ora che mi procuri le schede del psn USA :sisi:

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

É ora che mi procuri le schede del psn USA :sisi:


Entro fine mese FFVIII su territorio PAL (confermato ufficialmente)
E comunque per acquistare da PSN USA basta postepaghi ^_^

#7
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

Entro fine mese FFVIII su territorio PAL (confermato ufficialmente)
E comunque per acquistare da PSN USA basta postepaghi ^_^

Funziona la stessa postepay che uso per il psn eur su quello usa?

Modificata da Michael J Fox, 08 January 2010 - 04:10 PM.


#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Funziona la stessa postepay che uso per il psn eur su quello usa?


si, ma se compri un gioco USA poi non puoi usare contemporaneamente dei giochi legati ad un account pal

#9
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

si, ma se compri un gioco USA poi non puoi usare contemporaneamente dei giochi legati ad un account pal

Infatti è un problema: se da media go cerco di scaricare dallo store usa mi dice che mi cancella l'account europeo...:( : ci sono delle soluzioni?
Il problema è che ho paura che non rilascino xenogears in europa! :will2:

Modificata da Michael J Fox, 08 January 2010 - 06:01 PM.


#10
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Entro fine mese FFVIII su territorio PAL (confermato ufficialmente)


Sì ma le versioni PAL fanno schifo rispetto a quelle USA

E comunque per acquistare da PSN USA basta postepaghi ^_^


Il mio account non ha i dati di pagamenti integrati... e quando inserisco i dati della postepay poi mi chiede ANCHE i dati dettagliati della persona (con le solite info fuffa da mettere, cosa che non mi piace fare).

#11
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Ma in realtà dovrebbero esserci dei siti che , come per il live , ti mandano i codici per sbloccare i punti senza aspettare la carta.
Il punto sarebbe trovarne qualcuno affidabile...

#12
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

Infatti è un problema: se da media go cerco di scaricare dallo store usa mi dice che mi cancella l'account europeo...:( : ci sono delle soluzioni?
Il problema è che ho paura che non rilascino xenogears in europa! :will2:

Rispondete anche a me! :will2:

#13
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Mi rimangio quello che ho detto: basta inserire i dati della carta e nella pagina dei "dati personali" non tocchi niente (lasci ciò che hai inserito alla creazione dell'account... ovvero quasi nulla) e sei a posto :sisi:

Sto scaricando FFVIII in versione USA, poi proverò a vedere se si può passare su PSP senza problemi :sisi:

edit:

compro i giochi PSP da PS3, è molto + veloce a scaricare

#14
stefano_r

stefano_r
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 531
Ciao..
Penso di essere un futuro possessore di psp ed avrei delle domande..
Beh per ora la psp la comprerei principalmente per rigiocarmi FFVII, e a tal proposito...
Mi consigliate di scaricare la versione pal o quella ntsc?? Nel caso rispondiate pal posso farmi un altro account? (ora ho l'account giapponese)
Poi, come viene adattato il gioco sullo schermo della psp?schermo pieno?
Inoltre, avendo anche la ps3 potrei giocarci ogni tanto sulla ps3 passando i salvataggi dalla psp alla ps3??

#15
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Io ti consiglio di prenderlo con l'account americano, cosa un pò di meno. Nello schermo della psp si vede bene, poi se tu a decidere se metterlo a tutto schermo (te lo sconsiglio) o in un' altra modalità. Per i salvataggi non te lo so dire, comunque questi giochi psone sono consigliati per essere giocati sulla Psp, su Ps3 con tv hd si potrebbero vedere un pò da schifo :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo