Vai al contenuto

[ Software News ] Mac OS 10.6.3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#16
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Bah, il mio skype diceva che era aggiornato... vacci a capire :D Comunque il detto è arabo per me :P

#17
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/26002-forceware-19562/

Sono clamorosi, e funzionano SOLO su laptop (inclusi i macbook), e sì: sono versioni "modificate/tweaked" dei Drivers NVIDIA per portatili più performanti usciti, curati da questo folle chiamato DOX.
Io su 9600M GT 512MB ho avuto aumenti prestazionali allucinanti sotto BootCamp, e faccio girare Crysis a Very High a 24fps di media... :o


Ciao, io ho un iMac con la Ati 4670...sai se c'è qualcosa di simile?

#18
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Io sono 64-bit FULL dal lancio senza problemi di sorta... :D
I crash, come ho detto e hai ripetuto giustamente tu, li ho quasi ed esclusivamente usando il Flash (con qualsiasi browser) in cui la CPU si alza vertiginosamente, e si impalla il plug-in spesso e volentieri.
Poi, vabè, ho centinaia di applicazioni e ogni tanto qualcuna crasha all'avvio perchè è proprio super anonima e non sarà stata pensata nemmeno per SL, ma lì non è colpa di Apple penso... :D

BootCamp l'hanno aggiornato proprio adesso con la versione 3.1 di tutti i drivers, con pieno supporto WHQL a Windows 7, 32 e 64 bit, e ti consiglio di aggiornare. Mentre per i drivers NVIDIA ti consiglio di DOX optimized come al solito, che spingono TUTTI i portatili esistenti al massimo :)

Speriamo esca presto l'update, incluso quello del nuovo Flash, perchè è l'unico componente davvero ODIOSO che ho... -_-

Se hai problemi con flash e usi Firefox

https://addons.mozil...refox/addon/433

#19
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ecco una cosa fastidiosa: possibile che se vado ad aprire un programma dalla cartella applicazioni, nel momento in cui si carica, tale cartella si chiuda impedendomi di aprire un secondo programma? Specifico che ho settato la dashboard a sinistra ed in modo nascosto... trovandomi su un 13,3" è la soluzione ottimale.


:huh: eh?

#20
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
prevedono " a breve " il rilascio del 10.6.3 :crazy:

#21
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Mi sa che stai confondendo dock e dashboard :sisi:

#22
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Comunque sul comportamento delle notifiche e altro non posso che essere d'accorto con te. I sistemi operativi moderni adottano un sistema globale di notifiche e la gestione di queste in maniera centralizzata. Mac os deve contare su finestre oppure su notifiche gestite da Growl che è un programma di terze parti, che funziona in maniera sufficiente. Secondo me sono molto indietro da questo punto di vista e posso farvi numerosi esempi di come altri sistemi siano migliori sotto questi aspetti :)

#23
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Il "problema" delle notifiche secondo me e' una questione di scelta che ha una sua logica se ci pensate. Se tu lavori sul desktop 1 e una applicazione sul 2 crasha o ha un problema magari vuoi saperlo appena possibile con una notifica dove stai lavorando... Puo' non piacere, ma ha una sua logica...

#24
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
sono l'unico a non avere la piu' pallida idea di che cosa sia una notifica? :fg:

#25
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Il "problema" delle notifiche secondo me e' una questione di scelta che ha una sua logica se ci pensate. Se tu lavori sul desktop 1 e una applicazione sul 2 crasha o ha un problema magari vuoi saperlo appena possibile con una notifica dove stai lavorando... Puo' non piacere, ma ha una sua logica...

Si ma non avere la gestione centralizzata è davvero idiota. Tutti sono costretti ad usare growl, se muovi 5 file diversi con finder ti trovi la finestra coi progressi in giro... bah mi sembra che manchi un po' di cura da questo punto di vista...

#26
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Dalla dashboard, vado su Applicazioni, e carico MSN Messenger... avendo settato che la dashboard si nasconda a sinistra, automaticamente dopo la selezione sparisce. Ed è qui che si manifesta il mio "problema": se prima che compaia MSN torno velocemente su dashboard e Applicazioni per caricare anche Skype... o mi affretto ad avviare Skype, oppure alla comparsa di MSN sulla scrivania, dashboard e Applicazioni spariscono nuovamente.

In pratica se voglio caricare due o più applicazioni con una certa urgenza, devo aspettare che venga caricata ciascuna prima di avviare la successiva, altrimenti la dashboard sparisce.

Per quale motivo il caricamento di un'applicazione deve avere la precedenza su quanto sto utilizzando in quel momento? Non è possibile avviarla in background senza troppi "disturbi"?

Tra l'altro ho notato che utilizzando Spaces e attribuendo un determinato space per applicazioni prestabilite, gli eventuali messaggi d'errore o le comunicazioni delle applicazioni vengono visualizzate sullo Spaces in uso e non su quello predefinito per tale applicazione, obbligandomi a cercarlo fra i vari spaces... Spaces è ottimo, non ne posso più fare a meno, però usandolo spesso e volentieri è facile "perdere" i messaggi delle applicazioni.



Ormai appurato che è il dock e non la dashboard (e questo rende la cosa più logica), il discorso è semplice: quando lanci un'applicazione Mac OS le da importanza primaria, quindi "chiude" il dock. Se vuoi lanciare più applicazioni contemporaneamente basta tu lo faccia dalla cartella Applicazioni del finder e non dallo stack del dock.

Sul discorso spaces, trovo corretta la risposta di Birdack.

Sul discorso "growl" ... beh ... ognuno ha le sue esigenze e ogni azienda opera delle scelte. Può essere che in futuro le vostre richieste (che peraltro non ho proprio capito :D ) vengano accontentate da Apple, probabilmente in un modo non del tutto soddisfacente. Però non dobbiamo dimenticarci che Mac OS ha avuto da sempre una enorme tradizione di utility e "addon" sviluppati da terzi che ne migliorano o amplificano il funzionamento, quindi nulla di strano a lasciar fare a growl.

#27
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

sono l'unico a non avere la piu' pallida idea di che cosa sia una notifica? :fg:

no :fg:

#28
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Se ti trovi su di un 13,3" fidati che Spaces inizi ad usarlo come il prezzemolo, e per tutte le possibili applicazioni che utilizzi, gli dedichi specifici spaces; ora se ti trovi a scorrere di continuo fra più spaces, e ti becchi delle notifiche, devi scorrerti tutti i possibili spaces dove è comparsa... quando magari potrebbero mettere un avviso/collegamento veloce sulla barra dei menù in alto per esempio.

Che abbia una sua logica non ci piove, ma utilizzando velocemente più spaces diventa più un ingombro che un utilità.

Anche io ho il 13.3 e uso regolarmente Spaces... Sarà che le mie applicazioni crashano meno ma non ho grossi problemi e l'avviso sul menu' lo trovo una menata, visto che di spazio non ce n'è poi molto li' sopra...

#29
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
secondo me fate troppe cose contemporaneamente :sisi:

#30
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

secondo me fate troppe cose contemporaneamente :sisi:

Questo è vero, ma io sono un feticista del multitasking :fg:

@mezzania: potrei farti degli esemi notevoli di cosa intendo io, con immagini e video, ma ora non ho né tempo né voglia :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo