Vai al contenuto

Aiuto urgenteconnessione con tele2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Allora.ho provato anche con il cavo nuovo ma fallisce sempre il test.Sono andato su ulteriori informazioni e mi dice "impossibile ottenere un indirizzo IP dal tuo router o modem".Io ho messo tutte le impostazioni automatiche a parte le impostazioni PPoE dove ho messo il nome utente e password che uso per collegarmi con il pc.Sapete dove posso trovare le altre impostazioni così le metto manualmente?

#17
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Verifica che le impostazioni automatiche siano messe oltre che per il modem anche per la console.
Se verificato ciò ancora non funziona io ti consiglio di impostare manualmente la configurazione:
1- Devi conoscere l'indirizzo del tuo gateway, ovvero del tuo router. L'indirizzo del tuo gateway è quello che digiti nel browser per entrare nelle impostazioni del modem ed è del tipo 192.168.1.1. Puoi verificarlo anche, se hai winxp, cliccando su start -> esegui -> digitare cmd INVIO -> alla finestra digita ipconfig INVIO. Ti appaiono scritti dei numeretti e verifica che: Subnet Mask: 255.255.255.0 e il Gateway.

2-Fatto ciò vai nelle impostazioni di rete della console -> Configura rete -> e modifica le impostazioni manualmente: in Indirzzo IP metti il numero del Gateway tranne che nell'ultima cifra (es. Gateway 192.168.1.1, Indirizzo IP 192.168.1.3); In Subnet Mask metti 255.255.255.0; In Gateway metti il Gateway.

3-Imposta anche il DNS in manuale e inserisci i numeri DNS del tuo operatore che troverai su internet.

Spero sia tutto chiaro ;)

#18
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Verifica che le impostazioni automatiche siano messe oltre che per il modem anche per la console.
Se verificato ciò ancora non funziona io ti consiglio di impostare manualmente la configurazione:
1- Devi conoscere l'indirizzo del tuo gateway, ovvero del tuo router. L'indirizzo del tuo gateway è quello che digiti nel browser per entrare nelle impostazioni del modem ed è del tipo 192.168.1.1. Puoi verificarlo anche, se hai winxp, cliccando su start -> esegui -> digitare cmd INVIO -> alla finestra digita ipconfig INVIO. Ti appaiono scritti dei numeretti e verifica che: Subnet Mask: 255.255.255.0 e il Gateway.

2-Fatto ciò vai nelle impostazioni di rete della console -> Configura rete -> e modifica le impostazioni manualmente: in Indirzzo IP metti il numero del Gateway tranne che nell'ultima cifra (es. Gateway 192.168.1.1, Indirizzo IP 192.168.1.3); In Subnet Mask metti 255.255.255.0; In Gateway metti il Gateway.

3-Imposta anche il DNS in manuale e inserisci i numeri DNS del tuo operatore che troverai su internet.

Spero sia tutto chiaro ;)

Allora ho provato con:
indirizzo IP:192.168.1.2
gateway:192.168.1.1
subnet mask:255.255.255.0

dns1:130.244.127.161
dns2:130.244.127.169(trovati su internet)
Però mi dice "impossibile connettere l'hardware della tua rete utilizzando un indirizzoIP statico".
però nn sono sicuro che l'inidrizzo Ip e il gateway siano quelli.la verifica che mi dici di fare tu sul pc non funziona.Cliccando cdm mi dice impossibile trovare il file cdm mentre cliccando ipconfig apre una pagina nera che subito scompare.

#19
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Comunque da quello che hai scritto penso che allora sia un problema di configurazione del DHCP del router.
Fai così vai nel Prompt di msdos e scrivi ipconfig.

p.s. Comunque è cmd non cdm

Modificata da Antarex, 14 January 2010 - 07:29 PM.


#20
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Comunque da quello che hai scritto penso che allora sia un problema di configurazione del DHCP del router.
Fai così vai nel Prompt di msdos e scrivi ipconfig.

p.s. Comunque è cmd non cdm

Allora ho messo cmd e mi da 93.144.38.133 per gateway e indirizzo IP(è normale che sono uguali?) e 255.255.255.255 per subnet mask.Li ho messi nelle impostazioni manualmente ma nn va.Dice sempre che è impossibile connettersi con un indirizzo IP statico.Una domanda:ma queste impostazioni cambiano da modem a modem o sono ugualiper tutti?perchè io utilizzo due modem diversi per pc e xbox.Oppure sarà il modem che ho comprato per connettere l'xbox a non andare bene?Infine scusa l'ignoranza:ma sto router che è?

#21
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Si è normale.
L'indirizzo del router è diverso per ogni router anche se spesso e volentieri sono uguali.
Il router poi è un modem con aggiunta di firewall fisici e altre cose.
Comunque tu nelle impostazioni console avresti inserito:

indirizzo ip: 93.144.38.135 (nota cambiato ultimo numero perchè deve essere diverso dal gateway)
Gateway: 93.144.38.133
Subnet Mask: 255.255.255.255 (e non 255.255.255.0 come mi aspettavo che fosse)

e non ha funzionato.
Nel browser se digiti 93.144.38.133 dovresti accedere alle impostaioni del router. Controlla cercando in rete il tuo tipo di router la configurazione standard, perchè la gestione delle impostazioni cambia per ogni router e quindi senza vedere non saprei guidarti.

#22
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Si è normale.
L'indirizzo del router è diverso per ogni router anche se spesso e volentieri sono uguali.
Il router poi è un modem con aggiunta di firewall fisici e altre cose.
Comunque tu nelle impostazioni console avresti inserito:

indirizzo ip: 93.144.38.135 (nota cambiato ultimo numero perchè deve essere diverso dal gateway)
Gateway: 93.144.38.133
Subnet Mask: 255.255.255.255 (e non 255.255.255.0 come mi aspettavo che fosse)

e non ha funzionato.
Nel browser se digiti 93.144.38.133 dovresti accedere alle impostaioni del router. Controlla cercando in rete il tuo tipo di router la configurazione standard, perchè la gestione delle impostazioni cambia per ogni router e quindi senza vedere non saprei guidarti.

Ma il modem che devo collegare all'xbox deve essere router?perchè non so se quello lo è.Cmq ho fatto anche così:ho installato il modem che uso per l'xbox al pc e ho ottenuto i codici Ip,subnet e gateway con la procedura che mi hai detto tu.Ho tornato a collegare il modem all'xbox,ho inserito i codici e non va. :sbonk: Mi dice sempre imp. connettersi usando un indirizzo Ip statico!Adesso provo con quelli che mi hai detto tu(con l'ultima cifra diversa rispetto al gateway).Se non funziona mi arrendo.Le ho provate tutte. :sigh:
Cmq grazie mille Antarex.

#23
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Lo sai che senza un router-modem non puoi collegarti contemporaneamente con 2 dispositivi diversi alla rete. Lo scrivo perchè ho letto che utilizzi 2 modem diversi, uno per il pc e uno per la Xbox.

#24
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Lo sai che senza un router-modem non puoi collegarti contemporaneamente con 2 dispositivi diversi alla rete. Lo scrivo perchè ho letto che utilizzi 2 modem diversi, uno per il pc e uno per la Xbox.

Non mi collego contemporaneamente.Quando provo a collegarmi con l'xbox stacco la connessione internet del pc.

#25
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Anch'io anni prima utilizzavo con un altro operatore il modem, staccavo dal pc e lo collegavo via ethernet alla X (la 1°). Però notavo che se, prima di collegarmi con la X, ero collegato con il PC, poi dovevo aspettare anche un buon 20 minuti prima di potermi collegare con la X al servizio Xbox Live perchè il provider (penso per la penuria di IP disponibili) non mi assegnava + un nuovo IP, non vorrei che fosse il tuo caso.

#26
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Ups...!!Tutti i dai relativi all'indirizzo ip, al gateway e al Subent Mask li devi prendere usando il modem che usi per collegarti con la console. Scusami :unsure:

#27
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Ups...!!Tutti i dai relativi all'indirizzo ip, al gateway e al Subent Mask li devi prendere usando il modem che usi per collegarti con la console. Scusami :unsure:

L'ho fatto.L'ho installato al pc e tramite la procedura che mi hai detto tu ho ottenuto Ip,subnet e gateway che sono IP:93.144.104.175,subnet:255.255.255.255 e gateway:192.168.1.1.Però non funziona.Esce sempre la scritta che ti dicevo.Ma è normale che Ip e gateway siano così diversi?Cmq proverò ad aspettare come ha detto Fabius.Sennò farò a meno del live.Sono giorni che esco pazzo attorno a sti codici. :sbonk:

#28
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
A questo punto non so più cosa suggerirti se non quello di collegare il modem al pc e smanettare nelle impostazioni.

#29
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Ormai mi sono arreso.Mi dispiace solo per gli aggiornamenti e i vari dlc(per sempio quelli di mass effect2).Cmq grazie a tutti per l'aiuto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo