Vai al contenuto

Problema connessione PS3 - WIFI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
janitor

janitor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 559
Non riesco a connettere la PS3 al psn. Una volta trovata la rete di casa, verifico la connessione. Mi dice che c'è ricezione ottimale, ma ho un problema alla schermata dopo. Ci sono tre opzioni per l'inserimento delle impostazioni di sicurezza:


WEP
e
WPA-PSK/WPA2-PSK

Inserisco la password nella seconda opzione, e fà la verifica della configurazione. Arrivo alle impostazioni ip, e scelgo automatica. Salvo le impostazioni, fà verifica connessione e mi esce il seguente:

tempo esaurito per lo scambio di informazioni,

Come posso risolvere senza che un mio amico mi uccida???

Potrebbe essere un problema della password?Non sono sicuro dela pass, e ho provato a metterne un pò a caso (:D), e ho sempre lo stesso errore.

Ciao e grazie

#2
Maury

Maury
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 634
Intanto dipende che tipo di password hai impostato sul tuo router (suppongo tu abbia un router). WPA e WEP sono due protocolli di certificazione Wireless (WPA è più sicuro), dipende semplicemente da quale hai impostato sul tuo router.
Vai nella pagina di configurazione del router e controlla il protocollo impostato e, eventualmente, cambia la password in modo da esserne certo.

#3
janitor

janitor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 559

Intanto dipende che tipo di password hai impostato sul tuo router (suppongo tu abbia un router). WPA e WEP sono due protocolli di certificazione Wireless (WPA è più sicuro), dipende semplicemente da quale hai impostato sul tuo router.
Vai nella pagina di configurazione del router e controlla il protocollo impostato e, eventualmente, cambia la password in modo da esserne certo.



Si, ho un router. Ma la password che mi chiede la play, è la pass del mio router, ho la pass della connessione?(quella che si inserisce la prima volta che ci si connette).

Oltretutto...non sono sicuro di ricordare la pass del router (quella della connessione non ho proprio idea!), se lo resetto, perdo tutte le impostazioni?C'è un'altro modo per scavalcare il problema password?

#4
Maury

Maury
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 634

Si, ho un router. Ma la password che mi chiede la play, è la pass del mio router, ho la pass della connessione?(quella che si inserisce la prima volta che ci si connette).

Oltretutto...non sono sicuro di ricordare la pass del router (quella della connessione non ho proprio idea!), se lo resetto, perdo tutte le impostazioni?C'è un'altro modo per scavalcare il problema password?


La PS3 ti chiede la password wireless, che non è la stessa per entrare nel menu di configurazione del router (a meno che tu non l'abbia impostata uguale). Ovviamente senza password non c'è modo di risolvere il problema.

#5
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Oltretutto...non sono sicuro di ricordare la pass del router (quella della connessione non ho proprio idea!), se lo resetto, perdo tutte le impostazioni? C'è un'altro modo per scavalcare il problema password?

Se non ricordi la password del router, non puoi accedere alle pagine di configurazione dello stesso, ergo non hai alternative. Poi adesso il problema è solo con la PS3, ma in futuro se vorrai nattare altre porte o cambiare impostazioni varie, dovrai giocoforza resettare o cercare di ricavare la password in qualche modo.

#6
janitor

janitor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 559

Se non ricordi la password del router, non puoi accedere alle pagine di configurazione dello stesso, ergo non hai alternative. Poi adesso il problema è solo con la PS3, ma in futuro se vorrai nattare altre porte o cambiare impostazioni varie, dovrai giocoforza resettare o cercare di ricavare la password in qualche modo.



Ok, grazie, resetto e che Dio me la mandi buona... XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo