Vai al contenuto

Non comprate il cavo HDMI di Microsoft...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
se uno ha già un cavo hdmi risparmia a comprare un cavo component per disassemblarlo così da prendere solo la parte interessata (l'adattatore)?
nel caso si può usare solo il component della microsoft originale o anche i cavi terze parti hanno questo aggeggino?
poi non ho capito se questo adattatore è per la presa ottica o cosa e se è lo stesso identico (ottico) sia sul component che su quello hdmi. :sisi:
thx per le info. ^_^

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se non ho capito male da quello che leggo in giro se il cavo non e 1.3 non passa il 5.1


non credo che sia il cavo ad essere 1.3, ma l'uscita
che poi l'hadmi 1.3 esiste da oltre 3 anni per cui i cavi ormai lo dovrebbere supportare tutti
e comunque la 360 è HDMI 1.2, per cui il problema non si pone

se uno ha già un cavo hdmi risparmia a comprare un cavo component per disassemblarlo così da prendere solo la parte interessata (l'adattatore)?
nel caso si può usare solo il component della microsoft originale o anche i cavi terze parti hanno questo aggeggino?
poi non ho capito se questo adattatore è per la presa ottica o cosa e se è lo stesso identico (ottico) sia sul component che su quello hdmi. :sisi:
thx per le info. ^_^


leggi qua

#18
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
come ho scritto sull'altro topic sono riuscito a provare un cavo hdmi marchiato gamestop e la qualità (come mi avevano detto diversi amici) è leggermente superiore al cavo originale microsoft (costa anche meno... :goodboy: )......ho fatto 2000 prove e sinceramente con le stesse impostazioni questo marchiato gamestop risulta leggermente più pulito e nitido....! Cmq sto ancora impazzendo nel fare le prove....avendo la tv 1680x1050 non riesco a mappare 1:1.....però mi scoccia troppo non usare l'hdmi che ha dei colori stupendi....! Il vga risulta privo di scalettature (o cma sono limitate) ma i colori sono morti......l'hdmi ha qualche scalettatura in più da lontano....mentre da vicino è perfetto..... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Detto questo vi consiglio qualsiasi cavo hdmi....se volete spendere 15-20 euro trovato quello gamestop che è ottimo...

#19
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5746

anche io la penso cosi', un mio amico era fissato aveva comprato un cavo della monster cable hdmi pagato 70 euro!!!! FOLLE! Stesse immagini stessi colori di un cavo originale hdmi microsoft da 40 euro in meno!


Ma anche no...con l'hdmi monstercable, la differenza e' abissale, specie in full hd...(testato su 40" samsung led e 40" lcd fullhd sempre samsung)

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
@axydraul grazie mille per il link! :)

come ho scritto sull'altro topic sono riuscito a provare un cavo hdmi marchiato gamestop e la qualità (come mi avevano detto diversi amici) è leggermente superiore al cavo originale microsoft (costa anche meno... :goodboy: )......ho fatto 2000 prove e sinceramente con le stesse impostazioni questo marchiato gamestop risulta leggermente più pulito e nitido....! Cmq sto ancora impazzendo nel fare le prove....avendo la tv 1680x1050 non riesco a mappare 1:1.....però mi scoccia troppo non usare l'hdmi che ha dei colori stupendi....! Il vga risulta privo di scalettature (o cma sono limitate) ma i colori sono morti......l'hdmi ha qualche scalettatura in più da lontano....mentre da vicino è perfetto..... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Detto questo vi consiglio qualsiasi cavo hdmi....se volete spendere 15-20 euro trovato quello gamestop che è ottimo...

Questo cavo di gamestop ha anche l'adattatore per la presa ottica?
thx.

Modificata da danielsaaan, 19 January 2010 - 06:58 PM.


#21
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

@axydraul grazie mille per il link! :)


Questo cavo di gamestop ha anche l'adattatore per la presa ottica?
thx.

No. Purtroppo niente adattatore! ;)

#22
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

No. Purtroppo niente adattatore! ;)

urgh, thx per la risposta. :)

cmq se ho già un cavo hdmi va bene se compro solo un adattatore sfuso su ebay oppure adattatore e cavo hdmi microsoft sono saldati?
thx.

Modificata da danielsaaan, 19 January 2010 - 11:59 PM.


#23
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

urgh, thx per la risposta. :)

cmq se ho già un cavo hdmi va bene se compro solo un adattatore sfuso su ebay oppure adattatore e cavo hdmi microsoft sono saldati?
thx.


Il cavo hdmi è un singolo cavo....mentre l'adattatore è a parte....vai tranquillo!

#24
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Il cavo hdmi è un singolo cavo....mentre l'adattatore è a parte....vai tranquillo!

thx, allora vado tranquillo! ^_^

#25
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
Immagine di repertorio


Immagine inserita

#26
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Alla fine ho comprato l'originale microsoft, lo ho trovato a 29 euronzi e lo ho preso, cosi se voglio attaccarci il 5.1 dovrei essere a posto..

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Alla fine ho comprato l'originale microsoft, lo ho trovato a 29 euronzi e lo ho preso, cosi se voglio attaccarci il 5.1 dovrei essere a posto..


ottimo prezzo, davvero ottimo

#28
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Eh infatti sono rimasto contento, il tipo all'inizio mi ha sparato 100 euro.. :boxed:
Infatti gli ho detto "mi sa che te lo tieni allora" :gad2: , poi ha guardato a modo ed era in offerta a 29 euro, altrimenti stava li..

#29
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Il nuovo cavo hdmi ufficiale microzozz non ha più l'adattore audio!!! :(

Certo, è anche logico visto che nelle nuove console l'uscita ottica è integrata sulla stessa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo