Vai al contenuto

Non comprate il cavo HDMI di Microsoft...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Adrian Dark

Adrian Dark
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228
Salve raga, con la mia xbox elite ho fatto un pò di test,, ho collegato un cavo GbL pagato 12€ e di lunghezza 1 metro,, che dire, cavo molto molto spesso, rigido e con i soliti contatti "placcati" immagini dai colori vividi e nessun disturbo apparente.

Ho provato a collegare un cavo Hdmi di marca ignota lungo ben 2 metri,, e pagato solo 7€ ! il cavo è dello spessore del GbL o forse qualcosa in + ! anche qui immagini pulite.

Ieri mi arrivail cavo hdmi di Microsft (l'ho comprato solo per l'adattatore audio che c'è dentro,,che poi potrebbero anche regalarlo cavolo..) uscendo il cavo intanto ho notato che il cavo presentava un'attaccatura tra gomma e gomma, l'ho dovuto staccare e in effetti si è rovinato un pò, però nessun filo a vista XD ,, beh è il cavetto è più sottile rispetto a quelli che avevo pagato 2 soldi, forse i connettori sono un pò ,meglio ma non ho notato nessuna differenza o milgioramento delle immagini, anzi toccandolo sembra quasi vuoto nel suo interno


Quindi ragazzi alla luce di questo comprate il cavo hdmi microsoft solo se vi serve quell'adattatore per l'audio 5.1.. altrimenti andate su cavi anche di 10€ sono buoni cmq... 19€, 29€ per un cavo che invece vale 5€ non ne vale la pena.

Modificata da Adrian Dark, 03 January 2010 - 11:07 AM.


#2
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
o altrimenti spaccate l'attacco in plastica del cavo component compreso nella confezione delle xbox pro ed elite e avrete comunque un adattatore 5.1 eheh.
Io ho fatto così e va alla grande.

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
si dice da sempre, il senso del cavo MS è solo l'adattatore, o lo prendi lì o nulla :sisi:

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che alla fine l'adattatore è relativo. Chi ha un sintoamplificatore collega tutto in HDMI (se questo lo supporta) e si elimina anche l'impaccio del cavo ottico ;)

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Che alla fine l'adattatore è relativo. Chi ha un sintoamplificatore collega tutto in HDMI (se questo lo supporta) e si elimina anche l'impaccio del cavo ottico ;)

si se ha l'hdmi passante sì

#6
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
I cavi hdmi fino a 1,5-2 metri sono TUTTI uguali!

#7
Tor Landeel

Tor Landeel
  • All your GAME are belong to us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6621
Peccato che via HDMI porti solo Stereo Digitale...quindi l'ottico è un must

#8
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Peccato che via HDMI porti solo Stereo Digitale...quindi l'ottico è un must

Assolutamente no. L'hdmi veicola anche il segnale dolby digital.

Modificata da laghi, 15 January 2010 - 10:36 PM.


#9
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Boh, non so quanta roba ho letto sui cavi hdmi ma non mi convinco mai a prenderne uno per paura di sbagliare..
Una volta uno dice che quello microsoft va benissimo, un altro dice che fa cagare, un altro dice che prende quelli da 7 euro e gli vanno come quelli da 200 euro + la macchina, spero di riuscire a prendere quello giusto alla fine.. :goodboy:

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Boh, non so quanta roba ho letto sui cavi hdmi ma non mi convinco mai a prenderne uno per paura di sbagliare..
Una volta uno dice che quello microsoft va benissimo, un altro dice che fa cagare, un altro dice che prende quelli da 7 euro e gli vanno come quelli da 200 euro + la macchina, spero di riuscire a prendere quello giusto alla fine.. :goodboy:


il problema è che le differenze tra i vari cavi sono così piccole che se non li vedi accanto e non sei un perfezionista non le vedi
un po' come per i cavi audio, c'è chi sente ad orecchio se hai i connettori dorati e chi non li sente nemmeno se ci sta 2 ore

#11
theboxer87

theboxer87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110

il problema è che le differenze tra i vari cavi sono così piccole che se non li vedi accanto e non sei un perfezionista non le vedi
un po' come per i cavi audio, c'è chi sente ad orecchio se hai i connettori dorati e chi non li sente nemmeno se ci sta 2 ore

anche io la penso cosi', un mio amico era fissato aveva comprato un cavo della monster cable hdmi pagato 70 euro!!!! FOLLE! Stesse immagini stessi colori di un cavo originale hdmi microsoft da 40 euro in meno!

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche io la penso cosi', un mio amico era fissato aveva comprato un cavo della monster cable hdmi pagato 70 euro!!!! FOLLE! Stesse immagini stessi colori di un cavo originale hdmi microsoft da 40 euro in meno!

io ho preso l'originale MS per il dongle audio, ma sono uno di quelli che non vede nemmeno l'aliasing tra un po'... ed ho 11/10 di vista, per cui non conta nemmeno quella...

#13
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Ok, quindi dite che comunque conviene comprare quello della microsoft perchè ha anche l'attacco per il 5.1 mentre gli altri non ce l'hanno?

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok, quindi dite che comunque conviene comprare quello della microsoft perchè ha anche l'attacco per il 5.1 mentre gli altri non ce l'hanno?

se ti serve l'attacco sì

#15
andre79

andre79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 706
se non ho capito male da quello che leggo in giro se il cavo non e 1.3 non passa il 5.1




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo