Vai al contenuto

Lost in translationAKA: quando N si tira il martello-pneumatico sugli zebedei da sola

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#181
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
A mio parere non è tanto il problema della "valenza" del titolo non portato fuori dal jap.

E' sempre successo,e succede ancora anche sulle hd per esempio,che dei titoli tipicamente jap fatichino a duscire. Yakuza fu sofferto anch'esso. Però nintendo non solo non ce li porta ma non crea una alternativa,non fa uscire giochi,le terze parti non ci sono e lascia interi mesi di vuoto mostrandosi con un atteggiamento di menefreghismo verso l'utenza. E per me è inaccettabile.

Perchè se nel 2011 è ancora intenzionata a creare una una console a cui le risorse sono unicamente concentrate per il territorio giapponese,ce lo dica e facciamo festa finita.

Il problema di Nintendo è che non c'è unità tra le gestioni.Non è centralizzato come pensiamo alla fine,altrimenti non si capirebbe il senso di portare i giochi PAL e non in america,praticamente ogni sede prende le proprie decisioni indipentemente


Concordo con te Mega. Ma il problema è un altro,lo vedono il periodo di vuoto che hanno creato? Pensano di sistemare il problema con zelda,wiiplay e kirby e per sistemare questo quando hanno giochi pronti e disponibili?

NoE stavolta è stata brava,ma anche lei ha le sue colpe.

#182
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

cmq una volta localizzato multy 5 che senso ha non portarlo usa dove bastano 3 delle lingue già presenti nel multy 5 ??

mha...posso capire se occorresse un ulteriore traduzione...


Probabilmente le spese di pubblicazione

Comunque consideriamo che in UK il capo della dirigenza e settore marketing è saltato,da allora molte cose sono cambiate.Regna un certo malcontento in USA,a mio avviso Reggie deve stare attento,o potrebbe perdere il posto,soprattutto con i pessimi risultati del 3DS.Consideriamo poi che in USA in particole rispetto all'Europa anche il Wii va peggio,e ad esempio Wii Party non è andato bene come in europa

A mio parere non è tanto il problema della "valenza" del titolo non portato fuori dal jap.

E' sempre successo,e succede ancora anche sulle hd per esempio,che dei titoli tipicamente jap fatichino a duscire. Yakuza fu sofferto anch'esso. Però nintendo non solo non ce li porta ma non crea una alternativa,non fa uscire giochi,le terze parti non ci sono e lascia interi mesi di vuoto mostrandosi con un atteggiamento di menefreghismo verso l'utenza. E per me è inaccettabile.

Perchè se nel 2011 è ancora intenzionata a creare una una console a cui le risorse sono unicamente concentrate per il territorio giapponese,ce lo dica e facciamo festa finita.



Concordo con te Mega. Ma il problema è un altro,lo vedono il periodo di vuoto che hanno creato? Pensano di sistemare il problema con zelda,wiiplay e kirby e per sistemare questo quando hanno giochi pronti e disponibili?

NoE stavolta è stata brava,ma anche lei ha le sue colpe.



Bè,non è che l'anno scorso andò molto diversamente.Il primo semestre arrivano sempre pochi giochi.NoE i giochi li sta portando alla fine,compresi alcuni di cui ci frega poco alla fine,come quel mistery etc.

Ad ogni modo i giochi maggiori li porteranno,non mi sento di criticare la sede europea perchè non porta takt of magic sinceramente

I titoli maggiori recenti li porterà,e questo secondo me,come detto,dipende soprattutto dalla rinnovata gestione di NoE,per questo le cose sembrano essere cambiate rispetto a qualche anno fa

I titoli comunque devono essere di un minimo peso almeno,altrimenti la percezione è comunque di vuoto

Modificata da MegaMustaine, 30 June 2011 - 09:35 AM.


#183
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

cmq una volta localizzato multy 5 che senso ha non portarlo usa dove bastano 3 delle lingue già presenti nel multy 5 ??

mha...posso capire se occorresse un ulteriore traduzione...


Qual'è la terza? Io avevo sempre pensato che in usa i giochi uscissero in inglese e massimo anche in spagnolo per la forte immigrazione...

Per il resto anche a me sembra assurdo non portare in America giochi che comunque usciranno pure in Europa, si tratta solo di far 31 uno volta che si è già fatto 30

#184
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
i giochi nordamericani possono essere trilingue...inglese, spagnolo per i motivi che hai detto e francese per il canada francofono.

#185
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289
cmq io nn starei tranquillissimo per last story e pandora...se xeno floppa di brutto!
il problema é grave cmq. nn portare giochi di valore in occidente é bruttissimo nn solo nei confronti dell'utenza ma anche degli sviluppatori che ci hanno lavorato! ma poi come fai a creare le basi per un brand che potrebbe esplodere sulla wiiu se nn inizi ora?! cioé last story..il creatore di ff..ma un eventuale utenza core futura ci si butterebbe a pesce!
penso davvero che nintendo pur essendo una grande azienda, ragioni ancora come una piccola...sta attenta ai minimi costi. forse é questa la sua fortuna e la nostra pena.
forse noa ha un budget che non ha rispettato e noe si...ma cmq é inaccettabile che un utenza stia senza giochi per un anno!!!!! ma rinuncia a kirby che già ne hai fatto uno quest'anno e diversifica l'offerta piuttosto!

#186
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

e c'è gente che li giustifica...

Nuas, senza offesa, ma la mattina hai bisogno di qualche abluzione nell'acqua gelida :D

Io ho "giustificato" che non avessero portato alcuni titoletti minori ed usciti secoli fa, che ormai hanno perso il treno. Ben altra cosa per quanto riguarda giochi sicuramente di maggiore spessore e appeal, e pubblicati in Giappone al massimo un anno fa, come appunto il trio Xeno/LastStory/Pandora. Se vivessi in America ora sarei incazzato anche io :)


Comunque della mia previsione già si sono verificati i punti 1 e 2 (anche se per ora non si parla di boicottaggi), vediamo come va a finire :asd:

#187
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

cmq io nn starei tranquillissimo per last story e pandora...se xeno floppa di brutto!
il problema é grave cmq. nn portare giochi di valore in occidente é bruttissimo nn solo nei confronti dell'utenza ma anche degli sviluppatori che ci hanno lavorato! ma poi come fai a creare le basi per un brand che potrebbe esplodere sulla wiiu se nn inizi ora?! cioé last story..il creatore di ff..ma un eventuale utenza core futura ci si butterebbe a pesce!
penso davvero che nintendo pur essendo una grande azienda, ragioni ancora come una piccola...sta attenta ai minimi costi. forse é questa la sua fortuna e la nostra pena.
forse noa ha un budget che non ha rispettato e noe si...ma cmq é inaccettabile che un utenza stia senza giochi per un anno!!!!! ma rinuncia a kirby che già ne hai fatto uno quest'anno e diversifica l'offerta piuttosto!



Arrabbiarsi è giusto,però di certo i core non stanno appresso ai Jrpg eh :asd:

TLS ha floppato pure in giappone,figuriamoci in occidente.Comunque è ufficiale che in Europa arriverà,quello che non è ancora sicuro è Pandora's Tower

Io comunque credo che effettivamente in america ci sia qualche problema nel settore marketing,dovranno risolverlo la next gen,anche perchè già si sa che Monolith svilupperà per WiiU e probabilmente sarà un RPG.Inoltre,su GC i giochi Monolith arrivarono tutti in occidente,è scandaloso in ritorno ai tempi del N64

#188
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
sappiate che cmq i jrpg in occidente non hanno mercato...se anche sony non ha localizzato white knight chronicles 2 per gli usa e questo gioco è stato distribuito da D3 Publisher mi pare evidente che cmq un problema, una forte diffidenza verso questo genere in usa c'è e vale anche per altre case...questo oltre ai problemi cronici di NOA.

#189
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Io comunque ho sempre pensato che i Jrpg andassero meglio in america che in europa.Evidentemente mi sbagliavo

#190
Okamiden Joker

Okamiden Joker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 828
visto che stiamo in tema,

ma perchè alla fine Arc rise fantasia, Fatal Frame, Trauma Team, Excite bots
non sono arrivati pal??
sinceramente a me non fanno cagare questi giochi, anzi.

visto che ora pare può arrivare tutto.....,
era tanto difficile donare sto caxxo di fatal frame 4 a noi pallari in questi 7 mesi di buco del 2011?

che problemi ci sarebbero stati? anche perchè il titolo è sviluppato dai Grasshopper + Nintendo..
quindi non avrebbe avuto problemi nintendo a fare da publisher..

anche perchè NO-SENSE alla grande, se si tratta di vendite non mi venite a dire che pandora tower è un milion seller..
(però quello arriva..) bha quando vedo ste cose ci rimango solamente male

a NoE gli piace riempire i mesi di buco con wiiplay 2 e cosette varie, (guadagni alle stelle in poco tempo)
poi quando si tratta di roba seria lascia i fan a leggere rumors su rumors e ufficialità varie parie allo zero spaccato.

#191
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

visto che stiamo in tema,

ma perchè alla fine Arc rise fantasia, Fatal Frame, Trauma Team, Excite bots
non sono arrivati pal??
sinceramente a me non fanno cagare questi giochi, anzi.

visto che ora pare può arrivare tutto.....,
era tanto difficile donare sto caxxo di fatal frame 4 a noi pallari in questi 7 mesi di buco del 2011?

che problemi ci sarebbero stati? anche perchè il titolo è sviluppato dai Grasshopper + Nintendo..
quindi non avrebbe avuto problemi nintendo a fare da publisher..

anche perchè NO-SENSE alla grande, se si tratta di vendite non mi venite a dire che pandora tower è un milion seller..
(però quello arriva..) bha quando vedo ste cose ci rimango solamente male

a NoE gli piace riempire i mesi di buco con wiiplay 2 e cosette varie, (guadagni alle stelle in poco tempo)
poi quando si tratta di roba seria lascia i fan a leggere rumors su rumors e ufficialità varie parie allo zero spaccato.



arc rise fantasia è veramente un gran bel rpg.

Giocato in versione usa.

#192
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
https://www.everyeye...del-2012_117156

Rune Factory Oceans per Wii sparito dalla release PAL -_-

#193
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ormai non fregherà più a nessuno, ma è stato annunciato Pandora's Tower negli USA:

http://operationrain...r-for-the-west/

Probabilmente le buone vendite di Last Story dichiarate da XSeed devono avere influito, speriamo in un impegno simile anche su Wii U.

#194
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
si




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo