Si tratta, ovviamente, delle date PAL

Chi mi conosce sa che sul tema ho sviluppato anche uno speciale gentilmente pubblicato mesi da da Eye, nonchè una riflessione condivisa altrove sul 2010 che ci aspetta.
Come sapete, considero i ritardi o le mancate uscite PAL come il più grave dei difetti del Wii, perchè è vero che i titoli maggiori sono arrivati o arriveranno presto, ma è altrettanto vero che la paranza di giochi interessanti, pur senza esser capolavori, spesso e volentieri è il sale della lineup, quel divertimento che ciascuno di noi può trovare con soddisfazione a seconda dei gusti personali anche al di fuori di clichè e stereotipi da titoli di massa.
Problema forte per il Wii, spesso alcuni prodotti di medio interesse non sono stati portati da noi. Grave mancanza, ancor di più se anche Nintendo stessa si rende colpevole di questa assurda politica di "ghettizzazione" dei mercati.
Eccomi quindi qui con un piccolo riassunto di quello che ci stiamo perdendo per colpa di N. Non giochi mai annunciati, dai costi di sviluppo abnormi, dai tempi di sviluppo eterni o figli solo dei nostri sogni più reconditi.
Bensì prodotti reali, concreti, già pronti o quasi per la commercializzazione, che per oscurantismo incomprensibile non giungono a noi.
Una carrellata breve per ora, che amplierò in seguito (quindi mi prendo i miei spazi