Vai al contenuto

Tv HDReady e 1090p


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
Ragazzi scusate la mia ignoranza, sò che sono già stati trattati molte cose su questi argomenti però ho delle domande specifiche per la mia situazione...


Allora io ho un televisore al plasma precisamente il PS42A416C1D che dalle specifiche dovrebbe essere solamente HD Ready!

I dubbi sono:

1) Impostando dalla playstation le impostazioni automatiche mi riconosce da solo il 1080p e va bene senza problemi. Ma come fà a vedersi il 1080p se il mio tv è solo hdready?

2) Se effettivamente quello che si vede (Ma ne dubito) è 1080p io ho pero tutti i giochi tranne i singstar nativi a 720p quale è conveniente per vedere meglio i giochi, lasciare il 1080p o impostare il 720p?

#2
braida

braida
  • W LA FIFA (12)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8580
Idem anche io ho una TV HD ready (non full) ma che però mi visualizza i 1080P, e feci la stessa domanda ma non ottenni risposte serie.

Allora mi son messo a far prove, e ho capito che se vuoi un 1080P reale devi prenderti un full ( e x me non conviene, sono pochi i giochi che hanno il 1080P reale).

Tutto ciò da quello che sembra visivamente a me, le mie prove le ho fatte con PS3 e TV samsung 32 HD ready.

#3
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
se non sbaglio le tv hdready vanno in 1080i e non 1080p...

1080i è un 720p scalato dalla tv hdready

#4
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Sul mio Samsung T200HD accade la stessa cosa. Ma non essndo un FullHD, non farà altro che riscalare. In altri termini se ci giochi in 720p o in 1080p scalato...beh io almeno la differenza non la vedo. Poi voglio dire, i giochi della Ps3 hanno una risoluzione nativa, anche se lascio 1080p poi dovrebbero partire a 720p. Nella mia console ho lasciato ad esempio il segno di spunta su tutte le risoluzioni supportate, compreso 1080p però poi se vado a controllare mentre gioco mi segna comunque 720p. Forse se tolto il segno di spunta dalle risoluzioni inferiori potrei anche "forzare" il segnale (ignoro se possa funzionare) ma non credo otterrei dei reali vantaggi su un HDReady come il mio.

Ma è realmente possibile forzare la risoluzione da 720 (nativa del gioco) a 1080 ? A prescindere dal pannello...

#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
la console va lasciata su risoluzione "automatica" e non manuale... questo perché sono solo una manciata i giochi che è possibile forzare a 1080p e tutti gli altri, se si tiene attivata la manuale, partono a 576p, causa una strana politica nell'uso dei setting della console Sony... insomma, se avete ativato manuale a 1080p è possibile che abbiate giocato dei giochi a 576p credendo fossero 1080p, e gli stessi giochi sarebbero partiti a 720p se aveste settato "automatica", perché Sony rulla (fumano alla grande quelli del reparto audio video lol).

Modificata da danielsaaan, 28 December 2009 - 01:47 PM.


#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Beh oddio... se uno non si accorge della differenza fra 720p e 1080i su un HD Ready ok... ma da qui a non accorgersi di quando giochi in 576p ce ne passa... provai con Oblivion tempo fa...beh lasciamo perdere O_O

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Beh oddio... se uno non si accorge della differenza fra 720p e 1080i su un HD Ready ok... ma da qui a non accorgersi di quando giochi in 576p ce ne passa... provai con Oblivion tempo fa...beh lasciamo perdere O_O

no vabeh magari qualcuno che passava diretto dalla PS2 alla tre può essere, non so!!! XD

#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Comunque modificate il titolo del thread, sembra che abbia un FullHD fuori standard :respect:

#9
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
In che senso scusa non è 1080p? Nel titolo hai scritto 1090p?

#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Hai scritto 1090p ma volevi scrivere -suppongo- 1080p. Niente di che, un'inesattezza...

#11
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
Ah ops :) l'ho visto ma pensavo che avevi scritto male tu correggendo il mio titolo ahahah

#12
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

la console va lasciata su risoluzione "automatica" e non manuale... questo perché sono solo una manciata i giochi che è possibile forzare a 1080p e tutti gli altri, se si tiene attivata la manuale, partono a 576p, causa una strana politica nell'uso dei setting della console Sony... insomma, se avete ativato manuale a 1080p è possibile che abbiate giocato dei giochi a 576p credendo fossero 1080p, e gli stessi giochi sarebbero partiti a 720p se aveste settato "automatica", perché Sony rulla (fumano alla grande quelli del reparto audio video lol).


Daniel ... ancora non hai capito come funziona ??? :goodboy: :respect:

La puoi mettere anche manuale e lasciare 1080p 720p e 576 (che non si può spuntare) ... così il gioco parte alla risoluzione massima che può raggiungere, logicamente minimo a 720p ;)
Praticamente ... fà la stessa cosa dell'automatica ... l'importante è lasciare attivi sia 1080p che 720p e togliendo il 1080i con la manuale non rischi che per qualche astruso motivo la PS3 settata in automatico faccia partire il gioco a 1080i :D

#13
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Non ho mai avuto modo di provare quindi non so... ma a livello visivo-qualitativo, cosa cambia da 1080i a 1080p ? So che forse è difficile spiegarlo senza averlo davanti...la risoluzione è la stessa ma il passaggio da progressivo ad interlacciato cosa comporta?

#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Non ho mai avuto modo di provare quindi non so... ma a livello visivo-qualitativo, cosa cambia da 1080i a 1080p ? So che forse è difficile spiegarlo senza averlo davanti...la risoluzione è la stessa ma il passaggio da progressivo ad interlacciato cosa comporta?

che io ricordi (frase drammatica lol)..... sfarfallio dell'immagine.
p.s.
Auguri di Buon Anno! :)

Daniel ... ancora non hai capito come funziona ??? :goodboy: :respect:

La puoi mettere anche manuale e lasciare 1080p 720p e 576 (che non si può spuntare) ... così il gioco parte alla risoluzione massima che può raggiungere, logicamente minimo a 720p ;)
Praticamente ... fà la stessa cosa dell'automatica ... l'importante è lasciare attivi sia 1080p che 720p e togliendo il 1080i con la manuale non rischi che per qualche astruso motivo la PS3 settata in automatico faccia partire il gioco a 1080i :D

Ciao Vagrant! :) Come staiiiiii??? :)
Tantissimi Auguri di Buon Anno!!! :)

Per il fatto delle risoluzioni mi pareva che se la dash era impostata su "manuale + 1080p" e il gioco non supportava i 1080p ne nativi, ne in upscaling, allora la ps3 lo lanciava in 576p saltando la 720p.

OT
Sai ho ricevuto una 360 arcade per natale e ho collegato tutto come dicevi tu mi ricordo, la ps3 in dvi e l'xbox 360 in hdmi, davvero uno spettacolo! :)

la 360 l'ho settata su RGB + Espanso.... poi alla fine hai trovato un setting definitivo per il monitor? Io lo tengo su standard, tipo in default, sono il peggio!!! hahahaha!! XD XD XD

Ancora Auguri di Buone Feste!!! :)

#15
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
C'è un modo per sapere se in un certo momento sto in progressivo o interlacciato ? Se premo il tasto "info" sul telecomando del mio T200HD mi dice solo risoluzione @ frequenza ma niente su i o p.

Più che altro avendo un HD Ready forse è poco importante...se va in 1080 sicuramente sarà interlacciato se va in 720 dovrebbe essere per forza progressivo. A meno che la Ps3 possa anche andare in 720i...in questo caso temo non lo scoprirò mai :statistiche:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo