Vai al contenuto

"immagini strette e lunghe": quali le misure standard?[Work] Custom Xbox 360 Faceplate

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
sto facendo una cernita di immagini per un progetto, e mi servono "immagini strette e lunghe".

ora il problema è che tramite google image, da dove opero per le ricerche, per questo tipo di risoluzione particolare devo usare la ricerca "custom", ma non so che numerini scrivere in larghezza e altezza, perché non conosco i "formati più usati".

Spiego meglio con un esempio: se dovessi cercare un'immagine in 16:09 in HD scriverei "1920 x 1080" negli appositi box di google image, dove è possibile scrivere in modo autonomo i valori di grandezza dell'immagine desiderata. ora però non so che valori scrivere per queste immagini strette e lunghe.

Il progetto che sto facendo è quello di farmi stampare, da un'azienda statunitense specializzata, una faceplate per 360. il prezzo è molto basso, viene 19 + 4 di sped (se non ho capito male). Su Faceplate Addict.

Per ora ho preso questa pic:
Spoiler

E ho fatto questa:
Immagine inserita

MA.... questa è imbattibile XD
Spoiler

Modificata da danielsaaan, 28 December 2009 - 04:15 AM.

Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
ma il sito non ti ha dato una risoluzione necessaria alla stampa?
a meno che non riportino tutto in vettoriale (difficile) o che si mettano a fare un'aerografia usando come modello la tua immagine (ancora più difficile) rischi di dare un file troppo piccolo con il risultato di avere un faceplate tutto sgranato,
Chiedi a loro che risoluzione desiderano.

White

White
  • White, ma chiamatemi Uait

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io ti dò solo un consiglio! fai un face plate di metropolis ! :rocker:

Fox Hound

Fox Hound
io cercavo proprio qualcosa in stile retrò, tipo art deco e metropolis gli dà, grazie per il consiglio.
solo che mi sa che devo estrapolare le immagini da un blue ray, o non so.
c'é qualche sito con giga immagini delle locandine del cinema?
mi sa che é arrivata l'ora che mi metta ad imparare l'uso di photoshop, perché ho le idee ma non so realizzarle.
c'é un topic per i newbe?

White

White

io ti ho trovato questa che è abbastanza grande sui 1024x768 puo andare bene?
Spoiler

Modificata da II PhArReLL II , 30 December 2009 - 01:10 PM.

White

White

ecco fatta propio alla bene e meglio per farti capire che verrebbe una figata totale
Immagine inserita

Fox Hound

Fox Hound

ecco fatta propio alla bene e meglio per farti capire che verrebbe una figata totale
Immagine inserita

complimenti, davvero molto bella! :)
io pensavo ti riferissi all'anime quando hai detto metropolis, invece questo film non lo conosco. ma rimedierò al più presto perché mi attira parecchio. :)
thx per i consigli! :)

Modificata da danielsaaan, 03 January 2010 - 02:14 AM.

Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

complimenti, davvero molto bella! :)
io pensavo ti riferissi all'anime quando hai detto metropolis, invece questo film non lo conosco. ma rimedierò al più presto perché mi attira parecchio. :)
thx per i consigli! :)

l'anime è un remake del film

Fox Hound

Fox Hound

l'anime è un remake del film

figo! :)
cmq per la cover devo ancora trovare qualcosa che mi ispiri veramente.... e non sarà tanto facile! :goodboy:
non ho tanta ispirazione al momento!

Modificata da danielsaaan, 03 January 2010 - 08:29 PM.

Fox Hound

Fox Hound
raga se trovate qualche immagine artistica stretta e lunga da mandarmi in pm o qui mi fate un piacerone, pls!

p.s.
l'ultima che ho trovato la posto solo perché fa ridere:

Spoiler

White

White

daniel, metropolis e vai sul sicuro ;)

Fox Hound

Fox Hound

daniel, metropolis e vai sul sicuro ;)

è molto bella, solo che non ho visto il film e non so, non la capisco tanto. :bonjo:
In realtà cerco qualcosa di più colorato (mi piacciono molto gli acquerello e i pastello), con i bordi bianchi però, o tonalità chiarissime, perché altimenti si vedrebbe troppo lo stacco dei lati dorsali bianchi dell'arcade! :sisi:
Infatti la prime immagine che ho postato ha il cielo chiaro, in modo che si omogenei ai lati hehehehe!

mi potete consigliare qualche artista dal quale fregare qualcosa? :)
anche ad olio, cose flashtissime!
thx. :)

rokker

rokker
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Miyazaki (Il castello errante di Howl)?

Spoiler

Fox Hound

Fox Hound
edit.

Modificata da danielsaaan, 26 January 2010 - 10:23 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo