Vai al contenuto

Crysis = Aspetto grafico e stop?Chi, come me, ama Crysis non solo per la grafica?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti.
Ormai in qualsiasi topic ufficiale di Crysis di qualsiasi forum vedo user che non fanno altro che elogiare la grafica di questo gioco imho troppo sottovalutato.

Tutti dicono che Halo abbia una trama spettacolare, e io sono uno di questi, ma quanti dicono lo stesso di Crysis? Per me la trama di Crysis è un qualcosa di epico, di futuristico... è la cosa che più mi ha colpito di questo gioco, altro che grafica. I colpi di scena?
Giusto per citarne alcuni

Spoiler

Il carisma di più o meno tutti i pg è davvero ottimo anche se quello del protagonista (Nomad) viene fuori a metà gioco.

Il gameplay. Non esiste CoD che tenga imho. Tantissime mod compatibili per tutte le armi, dal laser al mirino da precisione, dalle munizioni incendiarie all' adattatore per le granate o ai colpi-sonnifero. Le abilita della nanotuta sono invece il vero pezzo forte che distingue questo fps dalla massa. L' invisibilità, la forza bruta, la supervelocità... Utili tutt'e tre allo stesso modo.

La longevità. Io ho impegato 13-14 ore per finirlo ma vi assicuro che è una droga... io lo sto rigiocando per la quarta volta e non mi ha MAI annoiato. Avrò speso una 50ina di ore solo per l' offline

L' online*. Poche modalità ma scenari davvero stupendi: dalle foreste ai magazzini, dalle isole alla luna (si, ci sono anche livelli nell' universo), dai deserti alle fabbriche... centinaia di livelli amatoriali e ufficiali che non ti fanno mai stancare di fare qualche partitina con persone di tutto il mondo.

Io ho paura in un Crysis 2 sottotono per via delle console: chi comprerebbe un gioco che è il continuo di un altro che non ha mai giocato? Se Crytek ha pensato a questo allora credo proprio che questo Crysis 2 non continui da dove finisce il primo... ma confido in loro :< Se mantiene le mie aspettative, Crysis 2 sarà il gioco che più attenderò (KH birh by sleep apparte) per il 2010. E pensare che fino a 3-4 anni fa i fps mi facevano pietà :asd:

*: per "online" intendo Crysis Wars non quello standard di Crysis. Crysis Wars è un dvd apparte che è disponibile insieme a Crysis Warhead (io lo pagai 20 euro online... per quello che offre non costa niente).

Ditemi la vostra :rocker:

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Bhe hai certamente ragione. La trama in verità non brilla per originalità ma di certo ha i suoi momenti come hai detto.
Il gameplay è fantastico. Chi dice il contrario non l'ha giocato a fondo, a mio parere :)

Certo è che il warhead supera in tutto la prima versione del gioco.

ahok83

ahok83
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Anche a me se devo esser sincero la trama di crysis è sempre piaciuta,non ha nulla di invidiabile a certi fps più conosciuti che gira e rigira ci ripropongono sempre la solita storia..poi questi sono gusti naturalmente,ma l'idea che mi sono fatto da quando è uscito il gioco è che la maggior parte delle persone che dicono sia solo mostruoso graficamente parlino per partito preso,per cose sentite,senza effettivamente averlo provato :sisi:

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

Ciao a tutti.
Ormai in qualsiasi topic ufficiale di Crysis di qualsiasi forum vedo user che non fanno altro che elogiare la grafica di questo gioco imho troppo sottovalutato.

Tutti dicono che Halo abbia una trama spettacolare, e io sono uno di questi, ma quanti dicono lo stesso di Crysis? Per me la trama di Crysis è un qualcosa di epico, di futuristico... è la cosa che più mi ha colpito di questo gioco, altro che grafica. I colpi di scena?
Giusto per citarne alcuni

Spoiler

Il carisma di più o meno tutti i pg è davvero ottimo anche se quello del protagonista (Nomad) viene fuori a metà gioco.

Tutti? :snape:
Sinceramente la trama sia di Halo (contando solo i giochi, poi magari se ci butti dentro pure fumetti, libri e quant'altro la faccenda cambia) che di Crysis non mi è sembrata così spettacolare. Quello che trovo strano è che chi ha trovato spettacolare la trama dell'uno dica che fa schifo quella dell'altro... IMHO non c'è un grande abisso tra i due.
Per il carisma, l'unico personaggio abbastanza simpatico che ho trovato è stato Psycho. Prophet non fa nulla di eclatante, mentre Nomad praticamente non esiste... Ma anche sotto questo punto di vista, non capisco chi riesce ad apprezzare quella lattina di Master Chief e non i personaggi di Crysis.

Comunque come gioco mi è piaciuto abbastanza, non è sicuramente il mio FPS preferito, ma anche io credo che sia troppo sottovalutato da molti.
Quello che ho apprezzato maggiormente (oltre alla grafica, che si può dire tutto quello che si vuole, ma una grafica fatta bene fa sempre piacere :D ), sono stati i poteri della tuta e l'implementazione della fisica. Che soddisfazione a aarivare alle spalle di un coreano con l'invisibilità, attivare la super forza, vedere mentre si caga addosso, prenderlo per la gola e lanciarlo contro un compagno seccandoli entrambi! :rocker:
O ancora tirare una granata dentro una baracca piena di nemici e vederla mentre gli crolla in testa uccidendoli tutti.

Perchè Crysis dunque viene così tartassato da molti utenti? Semplice, ha avuto la "sfortuna" di essere esclusiva PC. Vuoi per il fatto che se non si può avere qualcosa spesso ci si convince che faccia schifo, vuoi per difendere le console (anche perchè spesso si trovano certi PC gamer snob che verrebbe da prenderli a pugni sul naso, del tipo "se non giochi su PC non sei un vero gamer" o "le console sono solo per casual"), molti utenti PS3, 360 o Wii danno addosso al povero Crysis.

Modificata da RaR7, 26 December 2009 - 01:54 PM.

EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
A me è piaciuto molto anche il gameplay :sisi:

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Comunque se i tuoi metri di paragone sono Halo e COD mi sa che ti sei perso il 90% degli sparatutto usciti finora, senza offesa neh

Sono i fps più piaciuti dalla massa :) Poi a me CoD fa schifo :fg:

Cmq per quanto riguarda la trama, lascia tante incognite (probabilmente svelate nel secondo o terzo capitolo) che in altri fps non si sono mai viste e se le sfruttano a dovere questa serie può diventare una delle più belle di sempre, almeno come trama, imho.

Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

Cmq per quanto riguarda la trama, lascia tante incognite (probabilmente svelate nel secondo o terzo capitolo) che in altri fps non si sono mai viste e se le sfruttano a dovere questa serie può diventare una delle più belle di sempre, almeno come trama, imho.

senza offesa e, ma non hai mai sentito parlare di Half Life 2 vero? :asd:

comunque si, crysis mi è piaciuto molto più per il gioco in se che per la grafica (chiamatemi matto ma della grafica nn me ne frega propio un caxxo nei VG)

la trama è ben sviluppata, un po' prevedibile, non mi ha preso molto, ma devo dire che supera ampiamente la media della trama degli fps...

il gameplay è ottimo, forse ha qualche difettuccio ma tutto sommato nulla di esclatante...

certo hai ragione se dici che crysis non è solo grafica

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

A me crysis è piaciuto solo per la grafica. Per il resto, un FPS banale che mi ha coinvolto ben poco.

Modificata da Alex_di Roma, 26 December 2009 - 03:56 PM.

Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

A me piace x la grafica e x il gameplay, sinceramente la trama non mi sembra particolarmente studiata.
HL2 è cmq su un altro pianeta, in tutto.

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
E' sicuramente un ottimo gioco sotto molti aspetti, spesso sottovalutato soprattutto perchè viene utilizzato più come benchmark che come gioco in se, ma bisogna anche dire che ci sono parecchi titoli superiori a questo in quanto a gameplay trama e tutto il resto (a parte la grafica ovviamente :D ) (hl2, arma2, stalker tanto per citarne alcuni) ma rimane cmq un bel gioco che consiglio a tutti (a patto che abbiate un pc performante :sisi: )!

Bleed

Bleed
  • 101

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Immagine inserita

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

lol Ma voi e sto hl2... che palle :sese: Non vedo l' ora di provarlo e di commentar(ve)lo :sisi:

Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La vedo nera :fg:

Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Warhead è una piccola perla a livello narrativo, bagna tranquillamente il naso al fratellone il quale mi ha coinvolto blandamente. I colpi di scena

Spoiler

sono impagabili per la coreografia ed ovviamente la tecnica che li sottende, ma la trama, per quanto ben confezionata, è davvero TROPPO, TROPPO inflazionata. Ti scivolta addosso come l'acqua, lasciando poco/nulla. Warhead guadagna moltissimo dal personaggio principale, addirittura con alcuni risvolti drammatici, inaspettati visto il tono "superficiale" del primo episodio e per questo maggiormente apprezzati (da me, perlomeno ^^).

Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

• Gruppo: [SMod]SuperMod
La serie Half Life è troppo per i "normali" fps. E' un'avventura dove, disgraziatamente, devi sparare a tutto. :D

Crysis, a prescindere, mi è parso un gioco fenomenale. Interattività con l'ambiente eccellente, gameplay riuscitissimo, molto longevo, grafica che setta un nuovo metro di paragone... A parte l'abnorme uso di risorse, giustificato dalla tantissima carne al fuoco, non penso abbia difetti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo