Ormai in qualsiasi topic ufficiale di Crysis di qualsiasi forum vedo user che non fanno altro che elogiare la grafica di questo gioco imho troppo sottovalutato.
Tutti dicono che Halo abbia una trama spettacolare, e io sono uno di questi, ma quanti dicono lo stesso di Crysis? Per me la trama di Crysis è un qualcosa di epico, di futuristico... è la cosa che più mi ha colpito di questo gioco, altro che grafica. I colpi di scena?
Giusto per citarne alcuni
Il carisma di più o meno tutti i pg è davvero ottimo anche se quello del protagonista (Nomad) viene fuori a metà gioco.
Il gameplay. Non esiste CoD che tenga imho. Tantissime mod compatibili per tutte le armi, dal laser al mirino da precisione, dalle munizioni incendiarie all' adattatore per le granate o ai colpi-sonnifero. Le abilita della nanotuta sono invece il vero pezzo forte che distingue questo fps dalla massa. L' invisibilità, la forza bruta, la supervelocità... Utili tutt'e tre allo stesso modo.
La longevità. Io ho impegato 13-14 ore per finirlo ma vi assicuro che è una droga... io lo sto rigiocando per la quarta volta e non mi ha MAI annoiato. Avrò speso una 50ina di ore solo per l' offline
L' online*. Poche modalità ma scenari davvero stupendi: dalle foreste ai magazzini, dalle isole alla luna (si, ci sono anche livelli nell' universo), dai deserti alle fabbriche... centinaia di livelli amatoriali e ufficiali che non ti fanno mai stancare di fare qualche partitina con persone di tutto il mondo.
Io ho paura in un Crysis 2 sottotono per via delle console: chi comprerebbe un gioco che è il continuo di un altro che non ha mai giocato? Se Crytek ha pensato a questo allora credo proprio che questo Crysis 2 non continui da dove finisce il primo... ma confido in loro

*: per "online" intendo Crysis Wars non quello standard di Crysis. Crysis Wars è un dvd apparte che è disponibile insieme a Crysis Warhead (io lo pagai 20 euro online... per quello che offre non costa niente).
Ditemi la vostra