Vai al contenuto

[foto] sfruttare al massimo la propria attrezzatura...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613
si legge ovunque di una continua ricerca nella macchina piu' completa, nell'af piu' veloce, nella migliore resa agli alti iso... io per primo ho accumulato lenti e corpi macchina sempre piu' prestanti alla ricerca del graal della fotografia :P

e' certo che in alcuni ambiti e settori (caccia fotografica e sportiva prevalentemente) l'attezzatura fa' la differenza, ma sono tutto sommato nicchie rispetto alla totalita' dei generi fotografici.

perche' questa chiosa introduttiva? :P

perche' ho deciso di tornare sui miei passi, ovviamente non svendendo tutto, ma affiancando al mio corredo una macchina che fosse l'opposto esatto di cio' che possiedo ora.

mi sono preso una lomo fisheye.

macchinetta in plastica, a pellicola, senza possibilita' di regolare ne' tempi (scatta ad 1/100 o in posa Bulb ) ne' diaframmi ( f8 fisso), con un campo inquadrato di quasi 180° (si finisce sempre col fotografarsi i piedi se non si fa' attenzione :D ) e la possibilita' di impressionare 2 volte lo stesso fotogramma.

l'ho fatto per dimostrare a me stesso che non e' la macchina ad usare me ma io ad usare lei... che e' anche la fotografia a piacermi, non solo il mezzo fotografico...

ebbene, mi sto' divertendo come un matto ^_^

gia' solo la trepidazione di dover aspettare un paio di giorni per sapere che cosa si e' scattato e' una sensazione che non provavo da 15 anni...

ecco un mini-racconto effettuato con i miei nuovi (poveri) mezzi, spero vi piaccia :P
sono diapositive digitalizzate fotografandole in modalita' macro con una compattina (come sfondo per retro-illuminarle ho usato lo schermo del pc con una pagina bianca di word aperta :D )

LA MIA VITA... LOMOTIZZATA

Spensierato,
tediato,
cercato,
trovato,
miracolato,
ingabbiato... ma beato!




Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo