Vai al contenuto

Amelia (2009) [rece: 6]di Mira Nair con Hilary Swank, Ewan McGregor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Amelia - RECENSIONE (Cinema)
La storia dell'aviatrice americana Amelia Earhart"Fin da bambino, sono rimasto affascinato dal mistero della scomparsa di Amelia. Quando ho iniziato a leggere i libri che parlavano di lei, la sua vita ha iniziato a interessarmi anche più della sua sparizione. Amelia ha dimostrato un coraggio incredibile ed è stata una vera pioniera sia per le donne che per l'aviazione. Al giorno d'oggi tutti sanno della sua scomparsa, ma pochi conoscono la sua vita. Per quanto mi riguarda, la vita di Amelia poteva rappresentare una fonte d'ispirazione, oltre ad essere interessante, piacevole e anche divertente. Amelia figura tuttora tra le dieci donne più famose d'America e la gente è naturalmente curiosa, anche se non molti conoscono la sua vera storia".Amministratore Delegato della Avalon Pictures e pionieristico co-fondatore della società tecnologica Gateway Inc, Ted Waitt, appassionato di aviazione e di esplorazioni, sintetizza così l'entusiasmo che lo ha portato a finanziare l'ottavo lungometraggio cinematografico della regista indiana Mira Nair (Mississipi Masala e Il destino nel nome nel curriculum), incentrato sulla vita di Amelia Earhart che, celebrata per essere stata la prima aviatrice ad attraversare in solitario l'oceano Atlantico, nacque il 24 luglio del 1897 ad Atchinson, in Kansas, per poi scomparire misteriosamente nell'estate del 1937, insieme a Fred Noonan, durante il tentativo di effettuare il giro del mondo in volo.
Leggi l'articolo completo


#2
Steeb_RNR

Steeb_RNR
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
stupendo!

#3
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
mah, non mi ha emozionato per niente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo