Vai al contenuto

Ferrari F70V8 Biturbo o V12 Aspirato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685
Si torna a parlare della Ferrari F70, la nuova supercar in serie limitata della Casa di Maranello nonché l’erede della Ferrari Enzo realizzata nel 2003. Secondo quanto riporta ‘CarsUK’, i tecnici del Cavallino rampante starebbero pensando di equipaggiare la nuova F70 con un inedito propulsore V8 biturbo che svilupperebbe una potenza massima di 710 CV. In alternativa, in Ferrari potrebbero optare per la conferma del motore aspirato V12, ma con potenza di 812 CV. In ogni caso, la nuova supercar di Maranello sarà più potente e prestante della Enzo, mossa dal propulsore 6.0 V12 aspirato da 669 CV.
Ad ogni modo, i colleghi di ‘CarsUK’ affermano che la Ferrari F70 sarà spinta dal motore V8 biturbo, non solo perché è l’opzione preferita dai tecnici del reparto R&D. Infatti, è riportata anche la testimonianza raccontata da un anonimo potenziale cliente della nuova supercar di Maranello, il quale ha ricevuto conferma dai manager del Cavallino che l’erede della Enzo monterà un nuovo motore sovralimentato e con differente frazionamento, nonostante la maggior parte dei clienti Ferrari preferirebbero comunque una conferma per il V12 aspirato. Inoltre, la fonte è stata rassicurata sul fatto che il motore V8 biturbo non sarà caratterizzato dal tipico turbo-lag dei propulsori sovralimentati.

Ferrari F70

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il V8 ha consumi minori, dunque minori emissioni, per quello imho monteranno il V8
oltre ad essere più leggero e la F70 sarà leggerissima (il prototipo millechili serve per base della F70 infatti)

#3
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
sarà il V8 così la Terra non esploderà a causa dei terribilissimi gas nocivi delle auto...
-_-

io dico sarà una Ferrari F438 pompata scommetete?

#4
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
io dico che la vorrei .. 821 cv .. :< . . solo che poi. . . che [Censura] me ne farei? :ph34r: .. un' auto così su strada non puo andarci, e su pista, considerando quel che la pago e quanto potrebbe andare in rettilineo, non ci proverei nemmeno a guidarla

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

io dico che la vorrei .. 821 cv .. :< . . solo che poi. . . che [Censura] me ne farei? :ph34r: .. un' auto così su strada non puo andarci, e su pista, considerando quel che la pago e quanto potrebbe andare in rettilineo, non ci proverei nemmeno a guidarla

vabbé, il v8 sono meno cavalli, ma è pure più leggera



dio ci scampi da 400 ferrari uberinquinanti :crazy: -_-

#6
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
La Ferrari non monterà mai un motore turbo fino a quando non sarà azzerato il turbo lag (tranne la f40, ovviamente). Non posso dire altro

#7
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

La Ferrari non monterà mai un motore turbo fino a quando non sarà azzerato il turbo lag (tranne la f40, ovviamente). Non posso dire altro


Dichiarazione,se non mi sbaglio,del capo del reparto motori....

Comunque le opzioni sono 2:

1) sta storia del motore turbo è un fake
2)hanno trovato la soluzione ed effettivamente stanno lavorando su un motore turbo

:sisi:

#8
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
Tanto la prossima Lambo sarà oltre comunque per concetto e guida!

#9
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Ok che la F40, una delle auto più mitiche che abbiano mai visto la luce insieme alla MclarenF1 ha un V8turbo ma con tutto il rispetto la melodia che un V12 Ferrari sa produrre non avrebbe potuto scriverla neanche Beethoven




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo