Vai al contenuto

scaricare e riscaricare giochi da psnsi puo fare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
forse è scantata per i piu, ma non l'ho mai fatto, ma mi chiedevo se per caso prendo un gioco e lo istallo su una memory, se dovessi cambiare la memory potrey riscaricarlo nuovamente su altra memory? c'e' qualche limite al download?per es. su 360 una volta scaricato se disistalli lo puoi reistallare tutte le volte che vuoi in quanto legato al profilo,funziona cosi anche su psn?

poi altra cosa? ma come sono i giochi psone su psp? mi interessava MGS o anche FFVII, vale la pena? meritano o ad es. la grafica non rende o la giocabilita viene penalizzata, ecc.ecc?

tnx

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Assolutamente ed ovviamente si. I giochi sono legati all'ID della console quindi se dai la memory ad un altro giocatore non funziona ma tu usando la tua console puoi usare qualisasi gioco su qualsiasi MS con ID legato ad essa

Modificata da Sintoide, 20 December 2009 - 09:42 AM.


#3
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411

forse è scantata per i piu, ma non l'ho mai fatto, ma mi chiedevo se per caso prendo un gioco e lo istallo su una memory, se dovessi cambiare la memory potrey riscaricarlo nuovamente su altra memory? c'e' qualche limite al download?per es. su 360 una volta scaricato se disistalli lo puoi reistallare tutte le volte che vuoi in quanto legato al profilo,funziona cosi anche su psn?

Come ha già detto Sintoide, il gioco scaricato in DD è legato solo ed esclusivamente al tuo account e lo puoi scaricare un massimo di 5 volte, se non erro.

poi altra cosa? ma come sono i giochi psone su psp? mi interessava MGS o anche FFVII, vale la pena? meritano o ad es. la grafica non rende o la giocabilita viene penalizzata, ecc.ecc?

Io ho CTR e CB3, il gioco/grafica è uguale all'originale ma con bande nere laterali.

#4
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
No, un attimo.. Sulla tua console puoi riscaricare il contenuto infinite volte.

Se cambi console devi associare la nuova PSP al tuo account, e questo lo puoi fare al massimo 5 volte, almeno così è con PS3.

Mi domando ora se 5 console sono indistintamente PSP o PS3 o se sono 5 PS3 e 5 PSP.

#5
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
bene, il fatto che ho una vecchia 512MB, ma anche una micro Sandisk 8GB, ma avevo intenzione di prendere un adattatore, ma per ilo momento non ne sento l'esigenza ma non si puo mai sapere,mi sa che mi scarico subito puzzle quest e poi MGS e FFVII

ok grazie

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

No, un attimo.. Sulla tua console puoi riscaricare il contenuto infinite volte.

Se cambi console devi associare la nuova PSP al tuo account, e questo lo puoi fare al massimo 5 volte, almeno così è con PS3.

Mi domando ora se 5 console sono indistintamente PSP o PS3 o se sono 5 PS3 e 5 PSP.


In realtà sono 5 PS3 ed una sola PSP ma è giusto spiegare bene questo concetto:

Le cinque PS3 sono più che legittime perchè la console può essere online sempre e quindi 5 PS3 possono utilizzare questo contenuto contemporaneamente.
Per quanto riguarda PSP (che non ha connessione diretta con PSN se non per scaricare il gioco) il discorso è differente. Infatti il contenuto scaricato è legato alla console indipendentemente se la console è legata o meno all'account PSN da cui è stato scaricato...L'account può avere una sola PSP alla volta collegata, ma ogni volta che si tenta di scaricare un gioco con una PSP non collegata vi sarà chiesto se si vuole collegarla.
Al lato pratico questo si traduce nella possibilità di avere scaricato lo stesso gioco su più PSP.... bisogna solo vedere se comunque esiste un limite a questa "condivisione fittizia"...

#7
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

In realtà sono 5 PS3 ed una sola PSP ma è giusto spiegare bene questo concetto:

Le cinque PS3 sono più che legittime perchè la console può essere online sempre e quindi 5 PS3 possono utilizzare questo contenuto contemporaneamente.
Per quanto riguarda PSP (che non ha connessione diretta con PSN se non per scaricare il gioco) il discorso è differente. Infatti il contenuto scaricato è legato alla console indipendentemente se la console è legata o meno all'account PSN da cui è stato scaricato...L'account può avere una sola PSP alla volta collegata, ma ogni volta che si tenta di scaricare un gioco con una PSP non collegata vi sarà chiesto se si vuole collegarla.
Al lato pratico questo si traduce nella possibilità di avere scaricato lo stesso gioco su più PSP.... bisogna solo vedere se comunque esiste un limite a questa "condivisione fittizia"...


E per quanto riguarda avere più account su store differenti come si comporta la PSP, posso utilizzarla su diversi store o ne dovrei avere una per ogni store ?

#8
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E per quanto riguarda avere più account su store differenti come si comporta la PSP, posso utilizzarla su diversi store o ne dovrei avere una per ogni store ?



Io ne uso una correntemente sia con lo store PAL che con quello USA :sisi:
L'unico inconveniente è che, ovviamente, puoi usare soltanto i giochi dell'account a cui al momento è legata, quindi quando è legata all'account PAL funzionano solo i giochi PAL e così vale per quello NTSC

Si può anche legarla a quello Jap ma ovviamente i giochi è più difficile comprarli perchè devi comprare online ricariche PSN mentre con USA e PAL funzionano le Postepay :sisi:

#9
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Si può anche legarla a quello Jap ma ovviamente i giochi è più difficile comprarli perchè devi comprare online ricariche PSN mentre con USA e PAL funzionano le Postepay :sisi:


Nella tua risposta leggo tra le righe, scusa se sbaglio, che i crediti acquistati presso i negozi con le PSN Cards da 50€ o 20€ non si possano utilizzare su account USA e JAP, giusto ?

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Nella tua risposta leggo tra le righe, scusa se sbaglio, che i crediti acquistati presso i negozi con le PSN Cards da 50€ o 20€ non si possano utilizzare su account USA e JAP, giusto ?


Giusto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo