Vai al contenuto

Come connettere la ps3 ad una tv ultravecchia?Samsung CB-5051A


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho bisogno di una mano. Sono attualmente in australia, in un appartamento in affitto e la tv è ultravecchia. Siccome mi vorrei comprare una ps3 usata (230 euro una da 40 gb usata), come posso attaccarla alla tv?
Il problema è che la tv non ha manco la scart. L'unico input che vedo è uno da due buchetti chiamato INPUT e ha due buchi: uno rosso (con scritto video) e uno bianco (con audio). Ho pensato dovrò usare il composito. Il problema è che il composito ne ha tre di cavi, mentre il mio solo due com'è possibile? Prima di comprarla vorrei essere sicuro che riuscirò a vederla.
Il modello della tv è una samsung CB-5051A.

#2
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
il composito necessita di un cavetto per il video (di solito è giallo) e uno per l'audio (bianco). In questo modo sacrifichi l'audio stereo e ti ritrovi monocassa però almeno riesci a giocare; quello che mi perplime è il cavetto video rosso...

#3
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
mi pare strano che la presa video della tele sia contrassegnata di rosso.. di solito il cavo video è contrassegnato in giallo.

Fermorestando che mi fido di quello che hai detto:
colleghi il giallo del composito con il rosso, per l'audio devi invece o colleghi l'audio i cavi rosso e bianco a delle casse (tipo quelle del PC, o uno stereo), oppure ti accontenti di non sentire una cassa..

230 euri per una 40 gb usata è una presa per il culo..
con 199 ti porti a casa una slim da 120GB
che consuma molto meno ;)
e tra l'altro nessuna delle due è retrocompatibile

#4
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho trovato questa immagine:
http://www.genux.com...g-7/pg-4874.jpg

Ma in questa immagine quindi quello giallo sarebbe quello video? Perchè la mia tv non ha entrate come quelle del terzo cavetto dell'immagine di sopra. Per capirci è come questa: (immagine in alto)
http://www.lindy.it/...es/60532big.jpg

Solo che invece di 3 ne ha solo due e sono solo rosso e bianco.

P.S.: purtroppo qui a sydney il prezzo più basso per una slim che ho trovato è 497 dollari, quindi 310 euro circa. Comunque mi va bene che sia non retrocompatibile, tanto tra un anno prima di tornare la rivendo.

Fhhh, prima di prendere l'appartamento in affitto, non ci ho manco pensato a controllare le prese dietro la tv, credevo fosse scontato che avesse una scart, invece.
Comunque questa è quella più conveniente che ho trovato nei negozi a sydney:
http://www.ebgames.c...b-PlayStation-3

Modificata da God Morpheus, 19 December 2009 - 09:55 PM.


#5
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè, considera che sei in Australia, quindi il formato video potrebbe essere diverso: ti converrebbe chiedere in loco, perchè magari i consigli che ti diamo noi potrebbero non essere corretti.
Comunque a dirla tutta la PS3 collegata ad una televisione tanto vecchia da non avere la scart si vedrà uno schifo: sicuro che ne valga la pena?

#6
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Presa, funziona, con una sola cassa, ma meglio di niente.

#7
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Presa, funziona, con una sola cassa, ma meglio di niente.


Stai per un anno in Australia, e pensi alla PS3...che tipo di maledizione ti hanno lanciato!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo