Vai al contenuto

Se SONY Avesse Le Palle...Soluzione ideale per rilanciare la GO e il software PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

è un "2*1", che c'è di male? nessuno è obbligato a comprarlo, l'UMD rimarrebbe. io stesso non ho la PS3. Per molti potrebbe andar bene e alla fine servirebbe a tutti, anche a chi non ha la PS3: sarebbe comunque un aumento dell'indotto che porterà bene a chiunque.


C'è di male che chi non può permettersi di avere entrambe le console deve adeguarsi agli attuali prezzi di PSP (e Go) che sono decisamente spropositati dal lato DD
Ed in questo caso non porta alcun aumento dell'indotto

Modificata da Sintoide, 19 December 2009 - 03:04 PM.


#17
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
già oggi molti giochi al lancio costano 30 euro. Con quelle offerte se funzionasse la copia su umd potrebbe scendere a 25 (immagino un aumento del mercato grazie alla sinergia)

Vi vorrei ricordare che già oggi molti film in bluray contengono al loro interno una versione per PSP.

#18
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

già oggi molti giochi al lancio costano 30 euro. Con quelle offerte se funzionasse la copia su umd potrebbe scendere a 25 (immagino un aumento del mercato grazie alla sinergia)

Vi vorrei ricordare che già oggi molti film in bluray contengono al loro interno una versione per PSP.


Non vedo il motivo per cui grazie a promozioni che riguardano due piattaforme i giochi di una sola debbano calare di prezzo.. :mellow: giuro o mi abbaglio io o tu :mellow:

Inoltre devo ancora trovarne UNO SOLO di BD con copia digitale contenuta :sese: e ne fruisco piuttosto abbondantemente :sese:

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Non vedo il motivo per cui grazie a promozioni che riguardano due piattaforme i giochi di una sola debbano calare di prezzo.. :mellow: giuro o mi abbaglio io o tu :mellow:

Inoltre devo ancora trovarne UNO SOLO di BD con copia digitale contenuta :sese: e ne fruisco piuttosto abbondantemente :sese:


in genere se si vendono più copie (digitali e non) il prezzo si abbassa.
ovvio che il prezzo si abbassa non solo per l'umd, ma anche per la copia digitale presa singolarmente.

ovvero:
1) umd
2) copia digitale
3) file su BR per PS3

tutte e tre con prezzo inferiore nell'ipotesi di un allargamento del mercato (però è ovvio che il BR sarà la versione più conveniente, è pur sempre un 2*1)

Conviene alle piccole SH che magari non se la sentono di distribuire umd
I rivenditori vendono comunque un prodotto fisico
La distribuzione costa meno (un solo BR e non BR e poi un umd)


Al limite si possono anche ABBASSARE gli standard psp, fornire magari 2-3 mini... a quel punto la go sarebbe un'avversaria molto competitiva ne confronti dei casual che hanno DSi e iPod touch

La psp tornerebbe seconda console (battendo il Wii)

#20
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Gli innovatori non vengono mai compresi... è per questo che il mondo va male :<


Se sono tutti come te,forse è per questo motivo che il mondo non è andato del tutto a donne di facili costumi. :D

#21
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Se sono tutti come te,forse è per questo motivo che il mondo non è andato del tutto a donne di facili costumi. :D


Naaaa, è già conciato così :sisi:

Poi qualcuno offre delle buone idee, e lo trattate male :<

#22
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
na, così nn può funzionare
al limite sarebbe da fare qlcosa del genere "se uso l'umd, il codice nn può funzionare" e viceversa.
Ovviamente se uso il codice xò, nn ha senso avere un umd inutilizzabile.
Aumentare il costo e xciò il prezzo solo x qst, nn ha senso

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

in genere se si vendono più copie (digitali e non) il prezzo si abbassa.
ovvio che il prezzo si abbassa non solo per l'umd, ma anche per la copia digitale presa singolarmente.

ovvero:
1) umd
2) copia digitale
3) file su BR per PS3

tutte e tre con prezzo inferiore nell'ipotesi di un allargamento del mercato (però è ovvio che il BR sarà la versione più conveniente, è pur sempre un 2*1)

Conviene alle piccole SH che magari non se la sentono di distribuire umd
I rivenditori vendono comunque un prodotto fisico
La distribuzione costa meno (un solo BR e non BR e poi un umd)


Al limite si possono anche ABBASSARE gli standard psp, fornire magari 2-3 mini... a quel punto la go sarebbe un'avversaria molto competitiva ne confronti dei casual che hanno DSi e iPod touch

La psp tornerebbe seconda console (battendo il Wii)


Si ma secondo me sopravvaluti il fattore costo console: insomma non è per nulla automatico che vendere due giochi in bundle per differenti piattaforme porti alla vendita di entrambe le piattaforme e l'interesse per entrambe successivo allo stesso... e se non c'è questo interesse un giocatore non compra i bundle ed è costretto a comprare i giochi al prezzo precedentemente fissato (e non alto...ma più alto di quello del prodotto pirata, vero problema della console) e per questo modo nessuno risparmia una sola lira


In tutta onestà trovo anche abbastanza "risibile", e spero mi si passi il termine, la volontà di un utente di avere l'UMD per non usarlo (tanto si usa la copia digitale...). Addirittura c'è chi dice (e spero ancora una volta che nessuno si offenda) che comprerebbe la Go se gli dessero UMD e copia digitale... Ma a quel punto avere l'UMD a che serve??? Non lo userai mai... però ce l'hai...

A questo punto non sarebbe meglio la soluzione "Patapon 2"?? Una bella custodia standard da UMD che ti compri nei Gamestop, magari con qualche cartolina ed altri feticci tipici da collezionista, ed il voucher per scaricare il gioco? Per la cronaca i maggiori giochi Sony sono distribuiti in questo modo in USA...

#24
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Naaaa, è già conciato così :sisi:

Poi qualcuno offre delle buone idee, e lo trattate male :<


Ma io non ho ancora trattato male nessuno che abbia dato buone idee,scusa. :fg:


:pff:

#25
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Ma io non ho ancora trattato male nessuno che abbia dato buone idee,scusa. :fg:


:pff:


Ah, giusto, duro il lavoro di voi critici che trattate male senza capirci nulla dell'argomento :fg:

#26
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Pit qualcuno ti apprezza :sisi: proviamo a continuare il ragionamento ^_^

#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740
io i giochi li comincerei a vendere su memory stik.
il problema dei giochi retail e dd venduti allo stesso prezzo esiste ma non è risolvibile.perchè tagliando il prezzo a quelli dd si danneggia il già critico mercato retail di psp.

a meno che non si tolga di mezzo direttamente il gioco su supporto e lo si venda esclusivamente in formato dd...solo che non credo sta cosa venga capita dal pubblico di massa attuale.

#28
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
Psp go e' da boicottare...come qualsiasi cosa che si basi solamente sull'online.

A me piace comprare cose che hanno un valore,non formati digitali che non posso rivendere,non sono materiali e mi costano troppo.
Il prezzo di un gioco online dovrebbe oscillare tra le 5-9 euro,di piu' e' furto. :sisi:

#29
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
ma allora come vedete il futuro?

continua l'umd (al limite con una versione bluray)
crollo del'UMD, rimangono il digitale e solo Nintendo riesce ancora a vender cartucce per portatili
uso di Memory Stick non riscrivibili.

Quello che dico io non sarebbe una sostituzione di niente ma un aggiunta, compatibile con tutti e tre gli scenari.

#30
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Il prezzo di un gioco si fa in funzione di qanto vende, oppure se si vuole tenere basso il prezzo con anche basse previsioni di vendita la qualità attuale dei giochi deve ridursi...

I giochi che costano 10-15€ su PSN ci sono, Locoroco Midnight Carnival, Unbound Saga e Badman sono esempii di come secondo me potrebbe evolversi il mercato e se questo fosse il futuro del DD direi che ci potremmo risparmiare di "Boicottare PSPGo"....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo