Vai al contenuto

Playstation@Store Download non funziona

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Ciao a tutti, oggi ho un problema con il Palystation@Store, ho acquistato un gioco (Little Big Planet) tramite il programma Media Go, fin qui tutto bene ma mentre cerco di fare il download il programma mi dice di collegare la PSP via USB, ma la PSP è correttamente collegata infatti sia il PC che il programma MEdia Go vedono la Memory Stick della PSPGo, che cosa posso fare ?!?

Help! :sigh:

Aggiungo Qualche dato che può essere utile:

Media Go Versione 1.3 build 227
Archivia plugin PlayStation®Store versione: 2.7.6.6777
PSP Go Versione 6.10

Adesso porvo a scaricare la versione 6.20 del firmware della PSPGo, speriamo...

Possibile che si debba sempre "sudare" con questo store ?!? :famale:

Modificata da Sakurambo@Tomobiki.co.jp, 16 December 2009 - 09:38 AM.


#2
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Adesso porvo a scaricare la versione 6.20 del firmware della PSPGo, speriamo...



Ho aggiornato la PSPGo al firmware 6.20, l'ultimo disponibile, ho riformattato la Memory Stick ma nulla quando cerco di fare il scaricare il gioco la procedura parte ma poi mi appare una maschera con scritto:
"Collegare il sistema PSP mediante un cavo USB quindi selezionare [Connessione USB] sotto [impostazioni] del sistema PSP".

Peccato che la PSPGo è collegata e sia il programma Media Go che il PC vedono la Memory stick... allora o sbaglio qualcosa io, ma fino all'ultima volta che ho scaricato un gioco funzionava ?!? oppure c'è qualcosa che tocca... consigli ?!? :sigh:

#3
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ho aggiornato la PSPGo al firmware 6.20, l'ultimo disponibile, ho riformattato la Memory Stick ma nulla quando cerco di fare il scaricare il gioco la procedura parte ma poi mi appare una maschera con scritto:
"Collegare il sistema PSP mediante un cavo USB quindi selezionare [Connessione USB] sotto [impostazioni] del sistema PSP".

Peccato che la PSPGo è collegata e sia il programma Media Go che il PC vedono la Memory stick... allora o sbaglio qualcosa io, ma fino all'ultima volta che ho scaricato un gioco funzionava ?!? oppure c'è qualcosa che tocca... consigli ?!? :sigh:


Teoricamente non stai sbagliando nulla... :sese:

Domanda: hai registrato la PSP a Media Go? La tua PSP è registrata all'account con cui stai scaricando il gioco?

#4
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Teoricamente non stai sbagliando nulla... :sese:

Domanda: hai registrato la PSP a Media Go? La tua PSP è registrata all'account con cui stai scaricando il gioco?


Dovrebbe essere così visto che ho già scaricato in passato diversi giochi... come faccio a verificare che sia così, magari si è scombinato qualcosa !?!

Ho provato ora ad accedere alla gestione account tramite Media Go, che mi rimanda a store.playstation.com poi sono andato su Attiva/Disattiva Sistema PSP™ ho selezionato Attiva sistema ed il browser mi scarica l'eseguibile activate.xpd, provo a lanciarlo e mi ridà esattamente il messaggio che mi da Media Go quando cerco di scaricare un il gioco, che cosa succede alla mia PSPGo ?!?

Che tristezza per scaricare un gioco mi serve una laurea in Ingegneria ?

#5
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Dovrebbe essere così visto che ho già scaricato in passato diversi giochi... come faccio a verificare che sia così, magari si è scombinato qualcosa !?!

Ho provato ora ad accedere alla gestione account tramite Media Go, che mi rimanda a store.playstation.com poi sono andato su Attiva/Disattiva Sistema PSP™ ho selezionato Attiva sistema ed il browser mi scarica l'eseguibile activate.xpd, provo a lanciarlo e mi ridà esattamente il messaggio che mi da Media Go quando cerco di scaricare un il gioco, che cosa succede alla mia PSPGo ?!?

Che tristezza per scaricare un gioco mi serve una laurea in Ingegneria ?


Veramente strano...

Domanda banale: ma scaricare direttamente su PSP non puoi? :unsure:
Non hai il wireless? :unsure:

#6
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Veramente strano...

Domanda banale: ma scaricare direttamente su PSP non puoi? :unsure:
Non hai il wireless? :unsure:


No non ho il wireless purtroppo l'unica volta che l'ho usato per scaricare il tema di Gran Turismo sono dovuto andare da un mio amico appositamente, che poi tra parentesi il codice del gioco non mi è mai arrivato, mi stò sempre più convincendo che questa PSPGo sia un bel pacco bello e buono, l'unica cosa ceh ora mi rogan è che ho speso soldi per nulla e dall'assistenza Playstation anceh mandano diverse e-mails non risponde nessuno, dovrò mica telefonare all'199 e spendere altri soldi ?

#7
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

No non ho il wireless purtroppo l'unica volta che l'ho usato per scaricare il tema di Gran Turismo sono dovuto andare da un mio amico appositamente, che poi tra parentesi il codice del gioco non mi è mai arrivato, mi stò sempre più convincendo che questa PSPGo sia un bel pacco bello e buono, l'unica cosa ceh ora mi rogan è che ho speso soldi per nulla e dall'assistenza Playstation anceh mandano diverse e-mails non risponde nessuno, dovrò mica telefonare all'199 e spendere altri soldi ?

Se hai già scaricato mi sa che è un problema software... :sese: purtroppo la laurea non ci vuole per PSP ma per i PC -_- mi sa che o stai sbagliando qualcosa di spaventosamente banale o devi cominciare la sagra dell'installazione :sese:

Facci sapere ^_^

#8
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Se hai già scaricato mi sa che è un problema software... :sese: purtroppo la laurea non ci vuole per PSP ma per i PC -_- mi sa che o stai sbagliando qualcosa di spaventosamente banale o devi cominciare la sagra dell'installazione :sese:

Facci sapere ^_^


Già disinstallato Media Go e il Downloader, anceh secondo me è una questione software, infatti dall'ultima volta quando ho scaricato i giochi mi ha fatto installare il nuovo downloader, non vorrei che questo fosse bacato, il downloader lo usa anche epr attivare / Disattivare la PSP... ha tra parentesi non ho la laurea ma lavoro da 20 anni con i PC quindi un pò ne capisco, ma se il programam è buggato non c'è modo di venirne fuori... maledetti!

#9
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Già disinstallato Media Go e il Downloader, anceh secondo me è una questione software, infatti dall'ultima volta quando ho scaricato i giochi mi ha fatto installare il nuovo downloader, non vorrei che questo fosse bacato, il downloader lo usa anche epr attivare / Disattivare la PSP... ha tra parentesi non ho la laurea ma lavoro da 20 anni con i PC quindi un pò ne capisco, ma se il programam è buggato non c'è modo di venirne fuori... maledetti!


Stasera aggiorno pure io Media Go... vediamo se poi non mi scarica più :sese:

#10
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Stasera aggiorno pure io Media Go... vediamo se poi non mi scarica più :sese:


Di cuore spero sia un problema solo mio, anche perchè l'idea di Sony di poter scaricare i giochi a me piace molto, solo che per fare certe cose bisogna essere ingrado di dare un servizio trasparente, faccio il confronto con l'apple Store, pur avendo una pletora di piattaforme, tra iPod, iPhone, Pc e Mac non ho mai avuto un solo problema nello scaricare i contenuti acquistati... con Sony purtroppo non posso dire la stessa cosa, peccato perchè l'idea sarebbe buona...

Se qualcuno dell'assitenza mi contatterà o se riuscirò a slatarci fuori da solo (ne dubito) condividerò volentieri l'esperienza così da evitarlo ad altri.

Ciao!

#11
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Aggiorno la vicenda a vantaggio di tutti:

Mi hanno risposto dall'assitenza Sony... di telefonare all'199.116.266 che gran risposta...

Ricapitolo il problema e le prove fatte:

Ieri mi sono collegato tramite Media Go al PSN per caricare dei soldi con le schede apposite nel mio account, avendo la versione 1.2 di Media Go il sistema mi ha chiesto di aggiornarlo alla versione 1.3, cosa cho ho fatto senza errori, poi ho riscattato i codice per caricare i soldi sul mio account.

Stamani collego la PSPGo al PC, dal quale ho sempre scaricato i giochi per PSPGo, tramite il suo cavo USB.

Nella PspGo ho disattivato dall'apposito menu di configurazione la funzione di alimentazione tramite il cavo USB.

Poi ho acquistato il gioco Little Big Planet tramite Media GO, senza problemi.

Quando ho cercato di scaricare il gioco, il sistema mi ha detto che dovevo aggiornare anche il PSNDownloader, cosa che ho fatto, poi mi ha chiesto di riavviare il sistema, cosa che ho fatto.

Riavviato il sistema, o riaperto Media Go, ricollegato la PSPGo al PC tamite cavo USB e selezionato il collegamento USB selezionado Connessione USB sotto Impostazioni.

Quando ho cercato di scaricare il gioco appena acquistato (ma l'errore me lo da con qualsiasi cosa cerco di scaricare), viene lanciata l'applicazione PSN Downloader in automatico, che però mi riporta questo messaggio:

"Collegare il sistema PSP mediante un cavo USB quindi selezionare [Connessione USB] sotto [impostazioni] del sistema PSP".

La PSPGo è collegata proprio come dice il messaggio, ha una memory stick inserita da 2GB, dal PC viene riconosciuta come unità F: mentre Media Go me la riporta nell'albero a Sinistra e se seleziona la voce dell'albero ho riportato:

Nome: MioAccount: MemoryStick
Dispositivo: PSP (PlaystationPortable) go (PSp-N1000)
Modalità di connessione: Archiviazione di Massa (dispositivo F:)
Stato dispositivo: Inattivo
Stato Trasferimento: Inattivo
Versione Software: 6.20

Lo spazio disponibile : 1,68 GB (98%)

Ho fatto i seguenti tentativi senza sortire soluzione:

Ho provato a riformattare la MemoryStick

Ho disinstallato Media Go, PSN Downloader e PlayStation Store

Ho reinstallato Media Go 1.3 e poi il PSNDownloader

Ho provato a scaricare i giochi direttamente da store.playstation.com

La configurazione della mia macchina è la seguente:
Windows XP Professional SP2
Media go 1.3 build 227
PSNDownloader 2.01.11251
PS Store 2.7.6.06777
PSPGo 6.20

Se non ho fatto un errore clamoroso (dubito), penso che ci sia qualcosa che non funziona nel PSNDownloader nuovo, non posso dirlo con certezza, ma ho la sensazione che il problema sia questa applicazione.

Una certezza però ce l'ho, l'assistenza Sony per questi problemi è PESSIMA ti dicono solo di chiamare l'199 a PAGAMENTO se non volete rogne di questo genere, lasciate perdere (almeno per ora) la PSPGo e "accontentatevi" della normale PSP con gli UMD, che poi i giochi spesso costamo pure meno su UMD che su PSN dove il numero di giochi è anceh piuttosto limitato

Stasera proverò su un altro PC con Windows Vista, sperem! Se non va vendo la PSPGo e mi prendo una normale PSP con l'UMD di Little Big Planet... io vorrei solo giocare NON perdere tempo ad instare, stccare attaccare cavi ecc. ecc. Sony qui ha toppato. Amen!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo