Vai al contenuto

Battle Angel Alita [Topic Ufficiale]by Robert Rodriguez,produce James Cameron


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#46
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Edge of tomorrow funzionava benissimo.Non è così scontato

Vero , lo avevo dimenticato!
Che poi ci si lamenta degli americani, ma quando sono gli stessi giapponesi ad adattare in modo orrendo cè lo scordiamo, Attack on titans , Devilman ... guarda salvo solo i film di Mike perché li fa davvero bene.

#47
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

vero,una barca di adattamenti giappo sono assolutamente rivoltanti



#48
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Alita_-_Copertina_n12.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il faccino è abbastanza somigliante.

 

Il problema è che (per farlo somigliante) son dovuti ricorrere alla total cgi ed all'effetto cutscene-da-videogame che ormai si sgama al volo come i broccoli a merenda.

 

Magari se avessero optato per un trattamento tipo la Dren di Splice (attrice vera makeuppata + cgi riservata solo agli occhi) il risultato sarebbe stato diverso.

 

Rodriguez comunque è chiaramente un regista raccattato al volo per completare il progetto. Il trailer non ha un briciolo dell'epicità che Cameron imbastisce in ogni suo film.



#49
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

ho amato alla follia il fumetto letto una ventina di anni fa ho tanta paura venga ridicolizzato da sto film....



#50
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Temo poi che nell'adattamento filmico mancherà tutta la sessualizzazione del personaggio che si vede chiaramente anche solo sfogliando le pagine del manga trovate su google (ma basta anche solo guardare la tutina della front cover)

 

Trattamento simile a quello già visto per Ghost in the Shell

 

Pg 13 imperante pure qui



#51
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

vabbè ma i giapponesi sessualizzano pure le maniglie delle porte (e non scherzo)

 

bisogna pure adattare le cose



#52
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Ma la storia damore cera?
Il fumetto è un capolavoro, ma il trailer fa strano e non ho hype.
Lei, con quel viso, non mi piace più di tanto.

 

Si si c'era la love story con yugo


Modificata da Python Cofee, 13 December 2017 - 02:25 PM.


#53
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989


Non conosci bene la storia dei diritti di Alita vero? Potresti avere ragione, ma ti ricordo che Cameron ha acquistato i diritti prima che Alita uscisse in Italia , se hai le prime edizioni del manga lo trovi scritto in copertina.


Questo non lo sapevo, stasera a casa voglio verificare nel manga questa dicitura che dici, ma ciò cosa cambierebbe? Alita secondo me è principalmente la storia di sfondi, non le battaglie e gli scontri che la bella Alita / Gally sostiene, è il suo dilemma emotivo, il rapporto prima con Ido, I sentimenti per Yugo, la sfiducia che sfocia in odio per Salem (all'inizio, poi si scopre che... non vado avanti, chi ha letto lo sa), ecc.
Cameron farà scontri stupendi, paesaggi mozzafiato, computer grafica bellissima... ma ciò che conta in Alita, i sentimenti e le vicissitudini di Alita nel suo crescere e diventare più umana degli umani, beh, di tutto ciò non ci sarà nulla.
Americanata, appunto.
Lo guarderò, per carità, ma come altri adattamenti di materiale giapponese realizzati da americani, sarà un flop dimenticato dopo una settimana dall'uscita.
Che cavolo, pure le mie registe preferite, le Wachowski, ai tempi ancora i Wachowski, hanno adattato Speed Racer, per quanto il lavoro sia "caruccio", quanto successo ha fatto? Zero.

#54
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Questo non lo sapevo, stasera a casa voglio verificare nel manga questa dicitura che dici, ma ciò cosa cambierebbe? Alita secondo me è principalmente la storia di sfondi, non le battaglie e gli scontri che la bella Alita / Gally sostiene, è il suo dilemma emotivo, il rapporto prima con Ido, I sentimenti per Yugo, la sfiducia che sfocia in odio per Salem (all'inizio, poi si scopre che... non vado avanti, chi ha letto lo sa), ecc.
Cameron farà scontri stupendi, paesaggi mozzafiato, computer grafica bellissima... ma ciò che conta in Alita, i sentimenti e le vicissitudini di Alita nel suo crescere e diventare più umana degli umani, beh, di tutto ciò non ci sarà nulla.
Americanata, appunto.
Lo guarderò, per carità, ma come altri adattamenti di materiale giapponese realizzati da americani, sarà un flop dimenticato dopo una settimana dall'uscita.
Che cavolo, pure le mie registe preferite, le Wachowski, ai tempi ancora i Wachowski, hanno adattato Speed Racer, per quanto il lavoro sia "caruccio", quanto successo ha fatto? Zero.

Allora ammetto la mia massima colpa........la mia collezione la regalai ad un amico, per cui non ricordo se in seconda o terza di copertina troverai quello che ho detto, ma ricordo di averlo letto proprio lì. Che usasse Avatar e Tin Tin , che doveva essere una trilogia , ma si è fatto benedire , su Yahoo Movies prima ancora che uscisse o si sapesse cosa fosse Avatar.
Permettimi di dissentire , si Cameron usa effetti eccezionali , anzi , li crea o meglio li fa creare apposta, scontri , paesaggi, ma non puoi dire che non sappia narrare storie e sentimenti , anzi a volte calca un po’ troppo la mano, “ Sono il re del mondooooo”. Il film più cervellotico , per sentimenti , implicazioni morali e politiche , IMHO è stato The Abyss , ma Titanic e Avatar , Aliens scontro finale addirittura , e anche True Lies mica scherzano per defininizione e caratterizzazione dei personaggi, per storia.... Oh , poi ognuno la pensa come meglio crede, ma io continuo ad aver fiducia. L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il rating, non sono un fan della violenza a tutti i costi nei cinecomics, ma penso convenga anche tu che la violenza è la coprotagonista di Alita.
Eppure con Juppiter Ascending avevano confezionato un buon prodotto a la giapponese.

#55
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Alita_-_Copertina_n12.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il faccino è abbastanza somigliante.

 

Il problema è che (per farlo somigliante) son dovuti ricorrere alla total cgi ed all'effetto cutscene-da-videogame che ormai si sgama al volo come i broccoli a merenda.

 

Magari se avessero optato per un trattamento tipo la Dren di Splice (attrice vera makeuppata + cgi riservata solo agli occhi) il risultato sarebbe stato diverso.

 

Rodriguez comunque è chiaramente un regista raccattato al volo per completare il progetto. Il trailer non ha un briciolo dell'epicità che Cameron imbastisce in ogni suo film.

Secondo me Cameron (qui in veste di produttore perché sta lavorando ai sequel di Avatar) ha scelto Rodriguez perché renderà bene le atmosfere decadenti e violente del manga, quindi non ci vedo niente di male nella sua scelta.

 

Questo non lo sapevo, stasera a casa voglio verificare nel manga questa dicitura che dici, ma ciò cosa cambierebbe? Alita secondo me è principalmente la storia di sfondi, non le battaglie e gli scontri che la bella Alita / Gally sostiene, è il suo dilemma emotivo, il rapporto prima con Ido, I sentimenti per Yugo, la sfiducia che sfocia in odio per Salem (all'inizio, poi si scopre che... non vado avanti, chi ha letto lo sa), ecc.
Cameron farà scontri stupendi, paesaggi mozzafiato, computer grafica bellissima... ma ciò che conta in Alita, i sentimenti e le vicissitudini di Alita nel suo crescere e diventare più umana degli umani, beh, di tutto ciò non ci sarà nulla.
Americanata, appunto.
Lo guarderò, per carità, ma come altri adattamenti di materiale giapponese realizzati da americani, sarà un flop dimenticato dopo una settimana dall'uscita.
Che cavolo, pure le mie registe preferite, le Wachowski, ai tempi ancora i Wachowski, hanno adattato Speed Racer, per quanto il lavoro sia "caruccio", quanto successo ha fatto? Zero.

In parte posso comprenderti (per quanto sia comunque fiducioso nella riuscita di un prodotto godibile), ma allora perché non sei così critico anche con i live action giapponesi dato che la maggior parte di loro (salvo eccezioni) fanno pena come le americanate che citi?

 

 

Allora ammetto la mia massima colpa........la mia collezione la regalai ad un amico, per cui non ricordo se in seconda o terza di copertina troverai quello che ho detto, ma ricordo di averlo letto proprio lì. Che usasse Avatar e Tin Tin , che doveva essere una trilogia , ma si è fatto benedire , su Yahoo Movies prima ancora che uscisse o si sapesse cosa fosse Avatar.
Permettimi di dissentire , si Cameron usa effetti eccezionali , anzi , li crea o meglio li fa creare apposta, scontri , paesaggi, ma non puoi dire che non sappia narrare storie e sentimenti , anzi a volte calca un po’ troppo la mano, “ Sono il re del mondooooo”. Il film più cervellotico , per sentimenti , implicazioni morali e politiche , IMHO è stato The Abyss , ma Titanic e Avatar , Aliens scontro finale addirittura , e anche True Lies mica scherzano per defininizione e caratterizzazione dei personaggi, per storia.... Oh , poi ognuno la pensa come meglio crede, ma io continuo ad aver fiducia. L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il rating, non sono un fan della violenza a tutti i costi nei cinecomics, ma penso convenga anche tu che la violenza è la coprotagonista di Alita.
Eppure con Juppiter Ascending avevano confezionato un buon prodotto a la giapponese.

Concordo con ciò che dici.


Modificata da Matte44, 13 December 2017 - 06:26 PM.


#56
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Secondo me Cameron (qui in veste di produttore perché sta lavorando ai sequel di Avatar) ha scelto Rodriguez perché renderà bene le atmosfere decadenti e violente del manga, quindi non ci vedo niente di male nella sua scelta.


 
 
Ho googlato un po di info sulla lavorazione. Testimone passato da Cameron a Rodriguez a fine anno 2015. A metà 2016 ancora stavano decidendo il cast per Alita. Riprese iniziate a fine 2016. Dopo un anno (pochissimo per un blockbuster di questo calibro contando la post-produzione) abbiamo già il trailer finale.
 
Per questo mi da l'idea di un progetto buttato sul mercato in fretta e furia con il primo regista-mestierante che passava lì per caso.
 
Un film che Cameron prometteva di dirigere in prima persona da ben 15 anni.
 
Per quanto riguarda la violenza ... il rating è PG13 ... ho detto tutto.

#57
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ho googlato un po di info sulla lavorazione. Testimone passato da Cameron a Rodriguez a fine anno 2015. A metà 2016 ancora stavano decidendo il cast per Alita. Riprese iniziate a fine 2016. Dopo un anno (pochissimo per un blockbuster di questo calibro contando la post-produzione) abbiamo già il trailer finale. Per questo mi da l'idea di un progetto buttato sul mercato in fretta e furia con il primo regista-mestierante che passava lì per caso. Un film che Cameron prometteva di dirigere in prima persona da ben 15 anni. Per quanto riguarda la violenza ... il rating è PG13 ... ho detto tutto.


Rodriguez è un mestierante con un bel carattere però. Film del genere li ha nelle sue corde da tempo , sostanzialmente sarà un film a metà tra Spy Kids e Desperado , però senza la violenza del mariachi. Ora , mi sta benissimo il suo umorismo, sa essere molto tarantiniano, ma la mancanza di violenza mi inquieta, perché, torno a ripetere , la violenza è il cammino di Alita , è ciò che determina il suo essere. Resto comunque fiducioso. Per gli effetti, a parte che esce a giugno - luglio , quindi ancora a lavorarci , ma era tutto pronto da Avatar , mancava solo il cast, e un anno oggi non è poco.

#58
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 
 
Ho googlato un po di info sulla lavorazione. Testimone passato da Cameron a Rodriguez a fine anno 2015. A metà 2016 ancora stavano decidendo il cast per Alita. Riprese iniziate a fine 2016. Dopo un anno (pochissimo per un blockbuster di questo calibro contando la post-produzione) abbiamo già il trailer finale.
 
Per questo mi da l'idea di un progetto buttato sul mercato in fretta e furia con il primo regista-mestierante che passava lì per caso.
 
Un film che Cameron prometteva di dirigere in prima persona da ben 15 anni.
 
Per quanto riguarda la violenza ... il rating è PG13 ... ho detto tutto.

Io sono comunque fiducioso per un prodotto godibile, ma libero di pensarla diversamente.

 

 

Rodriguez è un mestierante con un bel carattere però. Film del genere li ha nelle sue corde da tempo , sostanzialmente sarà un film a metà tra Spy Kids e Desperado , però senza la violenza del mariachi. Ora , mi sta benissimo il suo umorismo, sa essere molto tarantiniano, ma la mancanza di violenza mi inquieta, perché, torno a ripetere , la violenza è il cammino di Alita , è ciò che determina il suo essere. Resto comunque fiducioso. Per gli effetti, a parte che esce a giugno - luglio , quindi ancora a lavorarci , ma era tutto pronto da Avatar , mancava solo il cast, e un anno oggi non è poco.

Idem con patate.



#59
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5482


#60
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

le scene d'azione sembrano fatte abbastanza bene, ma continua a non convincermi... ho la sensazione che farà la fine di Ghost in the shell, cioè un live action senza infamia e senza lode che finirà presto nel dimenticatoio (lieto di sbagliarmi)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo