Vai al contenuto

E' tempo di cambiare Hardisk...cosa mi consigliate?Mod non spostate subito se potete :)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969
Per esperienza personale:
ho sostituito diverse volte HDD alla mia PS3 ed a quella di amici, passando per diverse marche; meglio rimanere sui 5400 RPM più che altro per un discorso di temperature interne alla console in quanto più sono veloci e più scaldano (notizia letta su diversi forum internet e non bufala campata in aria). Son passato da Samsung, Hitachi, Seagate e WD ed alla fine posso dirti, sempre per esperienza diretta, che i migliori secondo me restano i WD (Western Digital) sia per efficienza e rumorosità. I samsung all'inizio sembravano ok ma dopo qualche mese diventano un po' rumorosi. Io sulla mia 60GB ho un WD da 250 GB ed a distanza di quasi un anno l'HDD è ancora perfetto. WD tutta la vita IMHO

Ciao

#17
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

Per esperienza personale:
ho sostituito diverse volte HDD alla mia PS3 ed a quella di amici, passando per diverse marche; meglio rimanere sui 5400 RPM più che altro per un discorso di temperature interne alla console in quanto più sono veloci e più scaldano (notizia letta su diversi forum internet e non bufala campata in aria). Son passato da Samsung, Hitachi, Seagate e WD ed alla fine posso dirti, sempre per esperienza diretta, che i migliori secondo me restano i WD (Western Digital) sia per efficienza e rumorosità. I samsung all'inizio sembravano ok ma dopo qualche mese diventano un po' rumorosi. Io sulla mia 60GB ho un WD da 250 GB ed a distanza di quasi un anno l'HDD è ancora perfetto. WD tutta la vita IMHO

Ciao

Dell'aumento di temperatura ne sono a conoscenza, quello che dovremo sapere è se sia dannoso oppure se la ps3 non ne risenta...sono indeciso :will2:

#18
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

In effetti penso l'avrebbero segnalato se erano dannosi...ok allora penso di andare su uno da 250GB a 7200rpm o uno da 320 GB :sisi:


Vero, ma se cerchi in internet penso tu possa provare come con un HDD più veloce la temperatura interna della console risulta più alta. Poi certo che non fonde, ci mancherebbe...Vedi, tu de gustibus!

#19
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

Dell'aumento di temperatura ne sono a conoscenza, quello che dovremo sapere è se sia dannoso oppure se la ps3 non ne risenta...sono indeciso :will2:


Ti capisco...Scelta non facile e veloce perchè ci sono diverse variabili. In ogni caso NON ho mai letto di console 'fuse' a causa dell'HDD a 7200 RPM, questo è sicuro. Forse io sono un po' tradizionalista ed ho preferito alla velocità di lettura/accesso attenermi alle specifiche previste da Sony, ma non si esclude, anzi, che la scelta fatta da Sony stessa sia stata legata solo al fatto di produrre ad un costo più basso la console. :-)

Modificata da tixsoul, 15 December 2009 - 11:25 AM.


#20
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Dell'aumento di temperatura ne sono a conoscenza, quello che dovremo sapere è se sia dannoso oppure se la ps3 non ne risenta...sono indeciso :will2:


compare, ero lo stesso mio dilemma; poi alla fine mi sono fatto un rapido esamino di coscienza; l'hdd della PS3 non ha tutto questo gran lavoro da fare a tal punto da necessitare prestazioni ultra top ; a me serviva più spazio e basta; e cmq, anche un 10rpm appena ti abitui ad un certo punto ti sembrerà "lento"; al contrario col calore ci abbiamo a che fare sempre;

ora sono certo che con un 7200rpm non fonderai nulla
, ma magari ti ritroverai più spesso le ventole a livello 3 (o addirittura a livello "phone") per cercare di smaltire il maggior calore prodotto; e perchè? solo per installare un gioco in 4 minuti piuttosto che in 5?

decidi tu

ps: il mio 5400 trotta che è una meraviglia

#21
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Puoi montare un 5200 senza problemi, con il 7200 si guadagna sui caricamenti ma a livello di streaming non hai problemi, è vero che scaldano di più ma non è un problema se non per le ventole che vanno a regime prima, meno sulla 60g perchè è più aperta come prese d'aria rispetto alla 80.
Io ho montato un 500 sulla ex 80 e va molto bene, ora ho mezzo disco pieno dato che ho messo tutta la mia musica dentro.

Comunque questi topic vanno fatti nella sezione dedicata, ad esempio li ci sono altri simili e con la funzione "cerca" si trova di tutto, anche la procedura su come cambiare HD, la sezione Hardware non è morta, è fatta apposta per parlare di argomenti hardware che non riguarda i giochi, se tutti iniziano a postare qui scrivendo "non spostare" allora tanto vale non avere una sezione dedicata.

Ciaux

#22
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

Puoi montare un 5200 senza problemi, con il 7200 si guadagna sui caricamenti ma a livello di streaming non hai problemi, è vero che scaldano di più ma non è un problema se non per le ventole che vanno a regime prima, meno sulla 60g perchè è più aperta come prese d'aria rispetto alla 80.
Io ho montato un 500 sulla ex 80 e va molto bene, ora ho mezzo disco pieno dato che ho messo tutta la mia musica dentro.

Comunque questi topic vanno fatti nella sezione dedicata, ad esempio li ci sono altri simili e con la funzione "cerca" si trova di tutto, anche la procedura su come cambiare HD, la sezione Hardware non è morta, è fatta apposta per parlare di argomenti hardware che non riguarda i giochi, se tutti iniziano a postare qui scrivendo "non spostare" allora tanto vale non avere una sezione dedicata.

Ciaux

Si ma se lo mettevo in sezione hw non se lo cacava nessuno e poi il tasto cerca non funziona così benissimo.

Vi ringrazio per averlo tenuto in sezione principale per qualche giorno ;)

p.s. secondo te scaldano così tanto di più da far girare le ventole prima?

#23
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621
Ok ho sceto!

Western Digital da 320GB a 5400rpm :sisi:

Letto che l'aumento di temperatura è si 4-5°C e diciamo che d'estate si fanno sentire. Dato che a me piace la silenziosità, per pochi secondi di differenza (10 in media) sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena prendere quello più veloce anche perchè costa di più!

Grazie a tutti per l'aiuto :gibbo&dani:

#24
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Si, il disco che hai scelto va bene, la procedura di sostituzione è semplice, prima fai un bel backup su hd esterno e una volta cambiato disco, ripristini e trovi tutto, save protetti compresi se la console è la stessa.
Ciaux

#25
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
approfitto al volo: ma un ssd va bene lo stesso?

#26
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

approfitto al volo: ma un ssd va bene lo stesso?

Penso proprio che possano andare ( qui c'è una minicomparativa in inglese), ma a che ti serve su una PS3, per risparmiare una manciata di secondi a sessione? Secondo me un (buon) SSD è ampiamente sprecato così... poi a pensarci bene spenderesti più soldi per il disco che per la console! XD

#27
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
in effetti...ma vuoi mettere la soddisfazione? e comunque magari tra un annetto i prezzi saranno scesi.....

#28
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

Si, il disco che hai scelto va bene, la procedura di sostituzione è semplice, prima fai un bel backup su hd esterno e una volta cambiato disco, ripristini e trovi tutto, save protetti compresi se la console è la stessa.
Ciaux

Grazie ancora Spillo...sei uno dei mod preferiti dal sottoscritto :D

#29
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Funzionano i i dischi a stato solido, il problema è che per avere un 250g ti costa come un'auto circa.
Di sicuro è silenzioso.

Comunque quello della X360 da 120g è un normale 2.5 pollici solo che montato su un supporto dedicato, ne avevo uno in più recuperato da una elite morta e l'ho usato per la Ps3 jappo, installato, formattato e giocato :D
Ciaux

#30
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063
Sono finalmente riuscito a cambiare HD (anche se togliere le viti che tenevano l'HD al cassettino è stata una bella sudata...) e l'ho sostituito con un Samsung da 320 GB a 5400 RPM.

Ho notato una cosa strana però... Borderlands ora nei caricamenti tra un livello e l'altro è estremamente più veloce di prima!

Prima dovevo aspettare anche un minuto certe volte, ora in 10-20 secondi carica il tutto... e lo sesso per quanto riguarda il ritorno alla schermata iniziale.

Da che dipende??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo