Vai al contenuto

IL NUOVO ADATTATORE WIRELESS "N"Consigliatemi please.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
oggi mi arriva e vi dirò...io ho un router Wireless N ma non Dual Band purtroppo.

#17
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

oggi mi arriva e vi dirò...io ho un router Wireless N ma non Dual Band purtroppo.

Non importa il duale, connettilo in N a 5g e sei apposto, se hai problemi fai un fischio.

Ciaux

#18
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

Non importa il duale, connettilo in N a 5g e sei apposto, se hai problemi fai un fischio.

Ciaux

Parli della frequenza? perchè mi pare che solo i dual band vanno a 5ghz, il mio invece viaggia solo su 2,4 che sicuramente mi limiterà un pò.

#19
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
Installato adattatore senza problemi, l'XBOX riconosce subito che il segnale va a N, ora però non so come provarne le prestazioni...

All'interno della confezione c'è un disco con i driver per chi non avesse la possibilità di installare i driver via XBOX LIVE.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Installato adattatore senza problemi, l'XBOX riconosce subito che il segnale va a N, ora però non so come provarne le prestazioni...

All'interno della confezione c'è un disco con i driver per chi non avesse la possibilità di installare i driver via XBOX LIVE.

ottimo, grazie

#21
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
si ma oggi la rete mi va lentissima...2 disconnessione a COD e anche i filmati dei giochi sul marketplace bufferizzano in continuazione.

Il problem è...il nuovo adattatore, rete fastweb lenta o xboxlive lento?
:unsure:

#22
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Installato adattatore senza problemi, l'XBOX riconosce subito che il segnale va a N, ora però non so come provarne le prestazioni...

All'interno della confezione c'è un disco con i driver per chi non avesse la possibilità di installare i driver via XBOX LIVE.


Ho messo il disco dei driver (perché sulle istruzioni dice di metterlo assolutamente prima dell'adattatore) ma non succede nulla,cioè non mi legge proprio niente!
A questo punto devo pensare che con l'aggiornamento che ho fatto i driver sono già stati istallati come dici tu.
Ho tolto il disco e ho collegato l'adattatore wireless.
A quel punto xbox mi ha detto di aver trovato una periferica wireless e mi ha chiesto se volevo configurarla.
Dopo il mio sì mi si sono aperti tutti i parametri di configurazione.
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia,ma me la cavo col diritto ma per il resto...

Ps: che configurazione mi consigli?
Grazie.

#23
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

Ho messo il disco dei driver (perché sulle istruzioni dice di metterlo assolutamente prima dell'adattatore) ma non succede nulla,cioè non mi legge proprio niente!
A questo punto devo pensare che con l'aggiornamento che ho fatto i driver sono già stati istallati come dici tu.
Ho tolto il disco e ho collegato l'adattatore wireless.
A quel punto xbox mi ha detto di aver trovato una periferica wireless e mi ha chiesto se volevo configurarla.
Dopo il mio sì mi si sono aperti tutti i parametri di configurazione.
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia,ma me la cavo col diritto ma per il resto...

Ps: che configurazione mi consigli?
Grazie.

si, se hai già i driver installati, nel foglietto nella confezione dice che il disco non partirà in automatico...a me infatti non è partito nulla.

La configurazione dipende dal tuo router, io ho impostato semplicemente un ip statico su xbox all'interno del range della mia rete e ho impostato il WPA2 come chiave di sicurezza.

per configurarla mi serve sapere come è configurata la tua rete.

#24
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

si, se hai già i driver installati, nel foglietto nella confezione dice che il disco non partirà in automatico...a me infatti non è partito nulla.

La configurazione dipende dal tuo router, io ho impostato semplicemente un ip statico su xbox all'interno del range della mia rete e ho impostato il WPA2 come chiave di sicurezza.

per configurarla mi serve sapere come è configurata la tua rete.



Ti ringrazio per avermi tranquillizzato.
Il mio router (mi dicono sia buono) è un SIEMENS GIGASET SX 763 lo conosci?
Per la configurazione del wireless,ci proverò io tra oggi e domani lavoro permettendo.
Se avrò problemi chiederò il tuo prezioso aiuto.
Grazie.

#25
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

Ti ringrazio per avermi tranquillizzato.
Il mio router (mi dicono sia buono) è un SIEMENS GIGASET SX 763 lo conosci?
Per la configurazione del wireless,ci proverò io tra oggi e domani lavoro permettendo.
Se avrò problemi chiederò il tuo prezioso aiuto.
Grazie.

no non conosco il modello preciso...

si nessun problema se hai problemi felice di aiutarti.

io intanto continuo a smanettare qui che ho qualche problemino :doh:

#26
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
ieri ho fatto qualche prova più approfondita e ora sembra tutto più stabile....bene!

Probabilmente era un problema temporaneo quello iniziale, non dovuto all'adattatore nuovo.

#27
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Prova da ZuneHD che fa dei test per lo streaming, se ti dice 1080p ready allora è tutto ok.
Ciaux

#28
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

Prova da ZuneHD che fa dei test per lo streaming, se ti dice 1080p ready allora è tutto ok.
Ciaux

si me lo da...però devo ammettere che me lo dava pure con il vecchio adattatore!
:D

Ora proverò a scaricare un filmato HD sul PC e lanciarlo dal botolo...vediamo come va.

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
L'ho comprato per mio fratello oggi. Il segnale mi saltella da 1 a 3 tacche (è normale?) inoltre quando metto il disco driver dentro mi dice "disco misto multimediale" e non succede niente. Boh?

#30
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

L'ho comprato per mio fratello oggi. Il segnale mi saltella da 1 a 3 tacche (è normale?) inoltre quando metto il disco driver dentro mi dice "disco misto multimediale" e non succede niente. Boh?


Se Dio vuole,oggi riesco a collegarlo e configurarlo anch'io...
Per il disco non preoccuparti,contiene i driver d'istallazione,ma se la tua console è già aggiornata ti segnala "disco misto multimediale".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo