Vai al contenuto

IL NUOVO ADATTATORE WIRELESS "N"Consigliatemi please.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ciao ragazzi,finalmente ho deciso anch'io di fare il grande passo e abbracciare il "live" di Xbox 360.
Oggi o domani dovrei acquistare l'adattatore Wireless.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di utilizzare il nuovo modello "N" (quello con le due antenne per intenderci) e se gli ha creato problemi o meno.
Al MW costa 80 euro.
Grazie in anticipo per le risposte.

Modificata da John 7, 13 December 2009 - 03:05 AM.


#2
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Immagine inserita

Questo per intenderci.

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non penso l'abbiano presa in molti
alo stesso prezzo trovi la vecchia con tre mesi di live e mi pare 800 punti MS, e quella vecchia non ha bisogno di aggiornamenti per funzionare
valutala

#4
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
L'importante è avere un router che supporti il segnale N :D

#5
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
io l'ho preso perchè ho il router N...ma il corriere Bartolini ha fatto casini (fa pure rima :D) e mi arriva Lunedì.

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

non penso l'abbiano presa in molti
alo stesso prezzo trovi la vecchia con tre mesi di live e mi pare 800 punti MS, e quella vecchia non ha bisogno di aggiornamenti per funzionare
valutala


Scusa che cosa intendi per aggiornamenti per funzionare?

#7
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
L'aggiornamento console c'è già stato, quindi non serve altro, questo adattatore N va bene per lo streaming o per il media center extender, se non li usi va bene anche quello normale per il live, ovviamente ti serve un access point o router/modem wifi con supporto alla versione N a 5G,o un Airport o un Time Machine Apple.
Comunque consiglio sempre il caro vecchio cavo ethernet, il wi-fi solo se è impossibile arrivare con il cavo Lan.

Ciaux

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'aggiornamento console c'è già stato, quindi non serve altro, questo adattatore N va bene per lo streaming o per il media center extender, se non li usi va bene anche quello normale per il live, ovviamente ti serve un access point o router/modem wifi con supporto alla versione N a 5G,o un Airport o un Time Machine Apple.
Comunque consiglio sempre il caro vecchio cavo ethernet, il wi-fi solo se è impossibile arrivare con il cavo Lan.

Ciaux

sì' ma c'è stato ad agosto ,se lui non ha aggiornato (e non avendo il live penso di no) non ha quell'aggiornamento

#9
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Quindi se ho capito bene prima mi devo connettere col cavo ethernet,fare l'aggiornamento (che immagino sia automatico) e poi collegare l'adattatore wireless.

#10
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

L'aggiornamento console c'è già stato, quindi non serve altro, questo adattatore N va bene per lo streaming o per il media center extender, se non li usi va bene anche quello normale per il live, ovviamente ti serve un access point o router/modem wifi con supporto alla versione N a 5G,o un Airport o un Time Machine Apple.
Comunque consiglio sempre il caro vecchio cavo ethernet, il wi-fi solo se è impossibile arrivare con il cavo Lan.

Ciaux

dovrebbe avere anche più portata rispetto al vecchio...

#11
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Se non ricordo male, gli aggiornamenti ci sono anche nei giochi, quindi se hai preso giochi recenti non dovresti avere problemi, i driver sono usciti verso la fine di ottobre, in ogni caso basta collegare alla rete via lan il tempo per aggiornare.

Con cosa lo abbini l'adattatore N?

Ciaux

#12
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Se non ricordo male, gli aggiornamenti ci sono anche nei giochi, quindi se hai preso giochi recenti non dovresti avere problemi, i driver sono usciti verso la fine di ottobre, in ogni caso basta collegare alla rete via lan il tempo per aggiornare.

Con cosa lo abbini l'adattatore N?

Ciaux


Ciao,ho collegato il router via cavo e ho fatto l'aggiornamento.
L'adattarore N l'ho acquistato oggi ma non ho fatto in tempo a configurarlo.
Lo abbino ad un SIEMENS GIGASET SX 763.

PS: i commessi del negozio mi hanno detto che questo adattatore trasmettendo in dual band permette sia ai router "normali" come il mio sia ai router "N" di ricevere perfettamente il segnale,anche se ovviamente i miglioramenti in termini di streaming si otterrebbero (hanno usato il condizionale perchè tali miglioramenti secondo loro dipendono molto di più dalla linea adsl che si utilizza piuttosto che dall'adattatore stesso) solo se si possiede il router "N".

Modificata da John 7, 13 December 2009 - 03:25 AM.


#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ciao,ho collegato il router via cavo e ho fatto l'aggiornamento.
L'adattarore N l'ho acquistato oggi ma non ho fatto in tempo a configurarlo.
Lo abbino ad un SIEMENS GIGASET SX 763.

PS: i commessi del negozio mi hanno detto che questo adattatore trasmettendo in dual band permette sia ai router "normali" come il mio sia ai router "N" di ricevere perfettamente il segnale,anche se ovviamente i miglioramenti in termini di streaming si otterrebbero (hanno usato il condizionale perchè tali miglioramenti secondo loro dipendono molto di più dalla linea adsl che si utilizza piuttosto che dall'adattatore stesso) solo se si possiede il router "N".


beh è ovvio che funzioni anche con i router più vecchi

#14
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Di sicuro i miglioramenti li hai con il protocollo N a 5g, se usi come access point il siemens non hai nessun vantaggio rispetto a quello vecchio in termini di streaming video 1080p da Zune Hd per fare un'esempio, l'unico vantaggio potrebbe essere la doppia Tx Rx ma influisce solo sulla connessione a 2,4g che è più stabile, io ogni caso ormai lo hai preso, valuta un nuovo access a 5g in N perchè ora è come guidare una Ferrari sui campi :D


Aggiungo che per lo streaming HD basta anche il protocollo A, comunque per giocare in live con il G non hai problemi.
Ciaux

#15
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Di sicuro i miglioramenti li hai con il protocollo N a 5g, se usi come access point il siemens non hai nessun vantaggio rispetto a quello vecchio in termini di streaming video 1080p da Zune Hd per fare un'esempio, l'unico vantaggio potrebbe essere la doppia Tx Rx ma influisce solo sulla connessione a 2,4g che è più stabile, io ogni caso ormai lo hai preso, valuta un nuovo access a 5g in N perchè ora è come guidare una Ferrari sui campi :D


Aggiungo che per lo streaming HD basta anche il protocollo A, comunque per giocare in live con il G non hai problemi.
Ciaux


Grazie per le dritte "Tecniche",quando cambierò router ti chiederò consiglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo