Vai al contenuto

Litfiba, tornate insieme...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#46
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh, nessun report dai concerti?

#47
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Fantastica! Un fracco di pezzi vecchi a ripercorrere più o meno tutto. Vedendola così al volo qualcosina manca, ma d'altronde è inevitabile con tutti i pezzi che hanno fatto, mi sembra comunque una scaletta eccellente.

Delle nuove, incredibile ma vero, hanno preso la più bella (ma assolutamente non più famosa) di tutte, Sparami O__O

Di Infinito nemmeno un pezzo :asd:


Infinito non solo è una (Censura), è un crimine contro l'umanità.

#48
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Dicono che è stato la fine del mondo!!!!! O_O O_O O_O fra 2 giorni spero di potervelo confermare!!!

#49
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Infinito non solo è una [Censura], è un crimine contro l'umanità.

Sei troppo cattivo con quel disco :D

Però va bene che l'abbiano lasciato indietro, va benissimo così!

#50
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
TERREMOOOOOOTOOOOOOOOO!!!!!!!!! :rocker: :rocker: :rocker:
Bel concerto,tutto comandato da piero,naturalmente,scaletta spettacolare anche se mancano all'appello tanti capolavori comeGira nel mio cerchio,cane,il mistero di giulia,apapaia,re del silensio,ecc,ecc,ecc....ma in definitiva scaletta spettacolare apparte ritmo 2,Bentornati.

P.S.:Idolo piero a El Diablo,alla fine del ritornelloinvece di urlare 666 urlava Rat-zin-ger e giu con gli applausi per 5 minuti!!

#51
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345
Sono stato a Firenze ieri.

Qualcosa di straordinario. Hanno praticamente cancellato gli ultimi 15 anni, è stato come ascoltare Colpo di Coda...però dal vivo.
Pelù assolutamente duro e scatenato, è tornato il trascinatore folle di una volta e soprattutto gli è tornata la voglia di fare ROCK come si deve.
Io però sono un Ghighista, ed ero molto curioso di vedere come avrebbe figurato il Renzulli: eccezionale. Un po'troppo grezzo nell'accompagnamento (non c'è niente da fare, i Litfiba hanno bisogno di una seconda chitarra...) ma gli assoli sono stati perfetti, come quelli di una volta. Soprattutto, vederlo intendersi con Pelù come se non avessero mai avuto problemi è qualcosa che fa bene al cuore.

Ottima scaletta, più o meno quella che ho postato una pagina fa. Credo che essendo le prime date dalla reunion abbiano voluto puntare su una scaletta di brani celebri (fermo restando che ad esempio una "Regina di cuori" sapevano che sarebbe stata fischiata...), poi magari quest'estate si lasceranno andare di più a sperimentazioni. Comunque, Ritmo 2 secondo me ha un suo perché, tolta l'inutile elettronica (che infatti al concerto non c'era).

2 cose non mi sono piaciute, anzi, 3:
1) Bravissimi Ghigo e Piero, ma gli altri suonatori erano chiaramente dei tournisti mercenari che svolgevano il loro compitino senza metterci nulla di loro. In particolare il tastierista avrebbe potuto essere più creativo, ma vabbé.
2) Tra una canzone e l'altra Piero amava buttarla sul politico e sul sociale. Assalti al Papa, ai Politici, al Presidente...nulla di sbagliato in sè, ma io sono venuto per ascoltare del Rock! ^_^
3) Il pubblico. Io stavo nelle prime file di lato ed era un area abbastanza tranquilla (anzi, ringrazio il mio amico venuto con me che ci ha visto lungo...), ma ho saputo che al centro c'è stata una bolgia infernale. Nel senso che molta gente spingeva e tirava pugni al solo scopo di fare male, disinteressandosi del concerto in sè. A parte questa massa di idioti, ho visto un pubblico molto partecipe e carico. E'interessante notare che l'età media dei presenti era intorno ai 35 anni, coloro che erano ragazzini ai tempi di Terremoto...

#52
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

2 cose non mi sono piaciute, anzi, 3:
1) Bravissimi Ghigo e Piero, ma gli altri suonatori erano chiaramente dei tournisti mercenari che svolgevano il loro compitino senza metterci nulla di loro. In particolare il tastierista avrebbe potuto essere più creativo, ma vabbé.
2) Tra una canzone e l'altra Piero amava buttarla sul politico e sul sociale. Assalti al Papa, ai Politici, al Presidente...nulla di sbagliato in sè, ma io sono venuto per ascoltare del Rock! ^_^
3) Il pubblico. Io stavo nelle prime file di lato ed era un area abbastanza tranquilla (anzi, ringrazio il mio amico venuto con me che ci ha visto lungo...), ma ho saputo che al centro c'è stata una bolgia infernale. Nel senso che molta gente spingeva e tirava pugni al solo scopo di fare male, disinteressandosi del concerto in sè. A parte questa massa di idioti, ho visto un pubblico molto partecipe e carico. E'interessante notare che l'età media dei presenti era intorno ai 35 anni, coloro che erano ragazzini ai tempi di Terremoto...

1)Piero spettacolare,ghigo inesistente imho,batterista invisibile(apparte che a parer mio giosto 4-5 batteristi nell'albito nel metal o stoner,si fanno notare),tastierista lo sentivo a fatica e il bassista èindubbiamente un grande personaggio(e comunque è quello di Spirito,se non sbaglio) e come presenza scenica e 200 volte di renzulli.
2)Per me quegli stacchi ci sarebbero potuti stare...ma a patto di dire qualcosa di decenti,non 4 frasi sceme da 15enne su facebook....
3)COme fai a startene fermo a Terremoto o a dimmi il nome?!?!?!Un pò di pogo ci vuole eccome,i concerti che vanno visti da fermo sono pochi...naturalmente,soloquando sà di qualcosa,c'erano dei dementi che pogavano ad Animale di zona e a Bambino -.- e comunque io sono andato il giorno prima e c'erano tanti ragazzi come me(20 anni)

Modificata da Skreemer, 18 April 2010 - 05:49 PM.


#53
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345
1) Ghigo non deve avere presenza scenica. E'risaputo che lui è il timido dei Litfiba, gli interessa più fare la sua onesta musica che apparire. In un certo senso è il suo bello. Il bassista ha un bel look e sa fare bene il suo mestiere di bassista, ma è tutto qui. Esegue il compitino come è stato pagato per fare, e non ci mette nulla di suo.

2) Nulla da dichiarare qui.

3) Tutti d'accordo quando si dice che nei pezzi carichi è giusto pogare e saltare. Ma io mi riferisco a testimonianze come questa qui (in realtà riferita alla data del 16 e non a quella del 17, che ho visto io). Ah, non ho detto che non c'erano ventenni (io ne ho 24...), ma che molti erano 30-40enni. Non c'erano 16enni, mettiamola così ^_^

EDIT: Non mi da'il link, si vede che non si possono linkare forum...vabbé, cerca il forum "vivalitfiba" e poi la discussione sulla data di Firenze del 16.

Modificata da LTA, 18 April 2010 - 11:42 PM.


#54
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
io ho visto duen concerti negli anni 90 e le dichiarazioni politiche le ha sempre fatte, fan parte dello show praticamente.

#55
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Oltretutto, senza voler assolutamente criticare LTA, ma lamentarsi dei discorsi di questi concerti mi sembra eccessivo visto che il buon Piero ha detto 3 parole in croce...

#56
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

1) Ghigo non deve avere presenza scenica. E'risaputo che lui è il timido dei Litfiba, gli interessa più fare la sua onesta musica che apparire. In un certo senso è il suo bello. Il bassista ha un bel look e sa fare bene il suo mestiere di bassista, ma è tutto qui. Esegue il compitino come è stato pagato per fare, e non ci mette nulla di suo.

2) Nulla da dichiarare qui.

3) Tutti d'accordo quando si dice che nei pezzi carichi è giusto pogare e saltare. Ma io mi riferisco a testimonianze come questa qui (in realtà riferita alla data del 16 e non a quella del 17, che ho visto io). Ah, non ho detto che non c'erano ventenni (io ne ho 24...), ma che molti erano 30-40enni. Non c'erano 16enni, mettiamola così ^_^

EDIT: Non mi da'il link, si vede che non si possono linkare forum...vabbé, cerca il forum "vivalitfiba" e poi la discussione sulla data di Firenze del 16.

1) Ghigo oltre che a non avere presenza scenica,non ha fatto niente di che,si è limitato a suonare identico ad un cd,sbagliando in più di un'occasione quei riff elementari....stesso discorso del bassista...cioè,cosa speravi che facesse!? non ha scritto nulla di quell che ha suonato e di certo non gli avrebbero lasciato fare stravolgimenti nelle canzoni..

3)quelli di viva litfiba a parer mio sono delle fichette...sarà che sono abituato a standard piuttosto stronzi di concerto (carcass,obituary,morbid angel,entombed...ma anche prodigy) ai litfiba è stato tranquillissimo,se non volevi le spallate(SPALLATE,non pugni dati a caso come dicono) uscivi dalla cerchia facendo 3 passi indietro.....
Ed evidentemente i tizi di viva litfiba hanno visto al massimo Guccini.....in QUALSIASI concerto vai,se stai in prima fila di spacchi le budella contro le ringhiere,è una cosa più che logica,hai 5000 persone dietro che si agitano!!
In poche parole,è stato anche troppo tranquillo come concerto.

#57
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
E' uscito il nuovo singolo Sole Nero

l'ho appena accattato su iTunes e lo sto ascoltando, ma già prima di finire il primo ascolto posso dire che se questo pezzo fosse stato su Terremoto sarebbe piaciuto a tutti, invece sul forum ufficiale ovviamente c'è un sacco di gente scontenta.

#58
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
beh, ma mettilo!



#59
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
E perchè, l'hai messo tu no? :D

Beh dai comunque, parere tuo?

#60
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
la devo risentire, per me è a livello "mondi sommersi". Mi è parso di sentire pure qualche giro preso tale e quale da Dottor M, ma potrei sbagliarmi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo