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Dead Space 2 『Topic Ufficiale』DLC Gratuito disponibile dal 31 Maggio 2011

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Titolo: Dead Space 2
Genere: Survival Horror
Sviluppatore: Visceral Games
Distributore: Electronic Arts
Data di uscita: Primi Mesi 2011
Piattaforme: Multipiattaforma
Multiplayer: Confermato
Sito Ufficiale: Link
Gamesite: Dead Space 2
Facebook: Dead Space 2
Twitter: Dead Space 2


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Limited Edition


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Comunicato Ufficiale:
EA porta il terrore nello Spazio con Dead Space 2
Annunciato il Sequel dell'Horror Game pluri-vincitore di premi

REDWOOD CITY, Calif., Dec 07, 2009 (BUSINESS WIRE) -- Visceral Games, uno studio di sviluppo per Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) annuncia oggi che il franchise vincitore di premi Dead Space™ continuerà a spaventare i giocatori con un nuovo sequel, Dead Space 2. L'Eroe Isaac Clarke ritorna per una nuova avventura al cardio-palma, portando il combattimento con i Necromorfi in una nuova esperienza thriller horror.
Nuove armi per smembrare e mutilare i Necromorfi si aggiungeranno al Plasma Cutter di Isaac, e incontreremo nuovi personaggi, durante l'esplorazione degli ambienti a Zero-G, e combattendo contro una nuova orda di Necromorfi. Sopravvivere questa volta non è la sola cosa in testa a Isaac in Dead Space 2 - questa volta la vuole far finita una volta per tutte.

Dead Space 2 è in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il prodotto non è stato ancora classificato dal ESRB o PEGI.


La storia è ambientata tre anni dopo il primo capitolo e troveremo il protagonista con una mente debole, schizofrenica. Su questo aspetto giocheranno gli avvenimenti del gioco. Nota di colore: Isaac, da eroe muto si trasformerà in persona parlante.

La storia legata a questo secondo capitolo della serie si svolgerà esattamente tre anni dopo le vicende del titolo originale, e avrà luogo in una grande stazione spaziale chiamata Sprawl, invasa da un'invasione di Necromorfi. L'intera location sarà strutturata come una vera e propria colonia formatasi dai frammenti provenienti da una delle lune di Saturno. Quindi nel corso dell'avventura incontreremo aree aziendali, governative, pubbliche e con ogni probabilità anche negozi, scuole, centri commerciali e chiese: in pratica una sorta di grande colonia orbitale simile ad una città, presumibilmente esplorabile per intero.

Una delle informazioni più importanti riguarda il protagonista: nelle sezioni a gravità zero, oltre a saltare di parete in parete Isaac potrà anche librarsi nel vuoto muovendosi e cambiando direzione grazie a dei razzi direzionali integrati nella tuta. Durante questi "voli", sarà possibile continuare a usare le armi per sparare ai nemici circostanti.

Nel gioco Isaac non si limiterà a errare per le enormi ambientazioni, ma parlerà e interagirà con le persone che incontrerà e noteremo come gli sviluppatori gli abbiano conferito una personalità molto forte rispetto a prima. Nel corso della storia potremo migliorare le caratteristiche della tuta di Isaac e upgradare le armi in maniera ancora più profonda rispetto al passato.

Secondo quanto riportato dal magazine il gioco avrà forti tinte horror, ancora più del precedente capitolo: gli sviluppatori mirano a rendere ancora più spaventosa e stimolante l'esperienza di gioco. Vivremo situazioni all'apparenza impossibili da risolvere, non mancherà quindi un buon uso della materia grigia. A differenza dell'episodio originale, i nemici si presenteranno con una intelligenza artificiale molto più sviluppata, affronteremo avversari dalle dimensioni anche ragguardevoli e raccapriccianti, così come persone morte, ormai decomposte e pericolosissime. Ogni angolo potrebbe nascondere un orrore che ci farà sobbalzare dalla sedia. Nell'articolo sono citati i cosiddetti Stalker, dei nemici velocissimi che attaccano in branco il protagonista.

Ovviamente non mancheranno nuove armi ad aiutarci nella difficile impresa di portare a casa salva la pelle e tantissimi utili oggetti da raccogliere sparsi per gli scenari. Gli stessi sviluppatori hanno rivelato che Dead Space 2 "sarà un gioco da paura". Anche le missioni saranno decisamente più interessanti e appaganti.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, avremo nuovi aggiornamenti della tuta e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l'arsenale di armi sarà ampliato. Ci sarà, tra le altre, un'arma che permetterà di "inchiodare" i nemici alla pareti.

Isaac sarà più rapido e reattivo, ma anche i nemici saranno meno prevedibili. Tra le creature disponibili ci saranno dei bambini morti, sorridenti e nudi, ma senza labbra e con occhi sigillati, pronti a colpire Isaac con lunghi artigli. Un altro mostro umanoide vomiterà le budella contro il nostro eroe, infettandolo. Insomma, il massimo della finezza.

Un uomo munito di tentacoli con l'esofago che terminerà fuori dalla bocca, come un'enorme lingua, proverà a prendere al lazzo Isaac, trascinandolo più vicino per mangiarselo. Infine, ci saranno quelli che vengono definiti Stalker, ovvero veloci cacciatori che proveranno a ingannare Isaac per attirarlo in una trappola.

I controlli sono stati migliorati e ora risulteranno più intuitivi: secondo quanto rivelato, il protagonista riuscirà a muoversi più velocemente e in maniera più fluida. Ogni volta che faremo morire il nostro personaggio, la colpa sarà nostra e non del sistema di controllo.

Confermata una componente multiplayer, ma per ora non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito.

Anteprima 14/12/2009
Sono passati tre anni dall'incidente della Ishimura e l'ingegner Clarke non si è mai ripreso contemporaneamente, le sue notti sono abitate da incubi mostruosi e vive nel costante timore di essere stato infettato dai necromorfi. Come se non bastasse le allucinazioni continuano a perseguitarlo, facendogli addirittura credere di essere completamente impazzito. Mentre Isaac cerca di conservare quel poco che resta della sua sanità mentale, una popolatissima stazione spaziale, nota come The Sprawl (la Dispersione, in Italiano), viene attaccata da un nemico sconosciuto che vampirizza i cadaveri, trasformandoli in mostri assetati di sangue. Esatto, sono proprio i necromorfi, e Isaac è l'unica persona al mondo che sa come sconfiggerli; prelevato dal governo e condotto, volente o nolente, sulla stazione, l'ingegner Clarke dovrà confrontarsi con le sue paranoie, prima ancora che con i mostri, per scoprire cosa si cela per davvero dietro al Marchio e alla Chiesa di Unitology. Continua a leggere



Confermata la Demo:

"Una cosa che ci hanno fatto notare e che molte persone hanno definito la demo di Dead Space non come la cosa più bella che ci possa essere. Ho sentito commenti del tipo che la demo fosse troppo difficile, o che non rappresentava bene l'esperienza di gioco complessiva.
Quello che faremo con Dead Space 2, sarà creare una demo in modo che le persone riescano a cogliere tutto lo spirito che risiede nel cuore di questa produzione. Ci siamo focalizzati molto su questo aspetto e credo che le persone saranno felici di capire di cosa stiamo parlando,"



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Per vedere le prossime immagini in 3D: http://gameinformer....eadspace3d.aspx

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Qui le immagini del portale








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DEAD SPACE 2 Beta Video Multiplayer ingame
http://www.youtube.com/watch?v=aO0uGaZbajI

Primo Video Multiplayer

http://www.youtube.com/watch?v=jBUWXyE7I4w





Primo video in-game dal PAX East http://www.everyeye....-pax-east_72560


Debut Trailer http://www.everyeye....-2_trailer_4549

#2
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Secondo la cifratura di Untology, la scritta riporterebbe quanto segue:

"The Nightmare Is Over, But It Will Not End!"

...che, tradotto in italiano, significa:

L'incubo Si E' Fermato, Ma Non Finirà Mai!"


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1)Elmo: L'elmo che Isaac utilizzerà avrà una visiera mobile che, durante i dialoghi con tutti i personaggi non giocanti, si aprirà a metà. Le stesse metà a loro volta si divideranno in decine di parti liberando completamente il viso del protagonista per permettergli di parlare.

2)Interfaccia Olografica: Come per il primo capitolo, anke in questo nuovo capitolo la tuta di Isaac sarà dotata di una piccola sezione che proiettrò a pochi centimetri dal viso gli obiettivi e l'inventario.

3)Stivali: La punta e il tacco saranno integrati con dei razzi direzionali che permetteranno ad Isaac sia di saltare di parete in parete nelle sezioni 0G che di librarsi nel vuoto facendolo muovere e dandogli la possibilità di cambiare direzione a piacimento. Inoltre con questi stivali si potranno compiere balzi e nelle zone sotto un campo gravitazionale e in quelle a gravità zero.

4)Ali di controllo: Posizionati all'altezza del polpaccio, queste ali, permetteranno ad Isaac di controllare e stabilirà il più possibile l'andatura del salto.

5)Proiettatore del RIG: Stessa funziona dell'indicatore di energia del promo capitolo con la possibilità di modificarlo a livello estetico.

6)Placche dell'armatura: Renderanno più difficile ai Necromorphi la possibilità di causare un danno critico ai danni di Isaac.


Modificata da Splinterfly, 30 April 2010 - 02:49 PM.


#3
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Qui gli scan in alta risoluzione

Modificata da Splinterfly, 30 April 2010 - 02:49 PM.


#4
Zalera

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la grafica sembra ancora più eccelsa....soprattutto i particolari della suit.....
i Visceral sono dio........ :prega:

#5
axydraul

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Ottimo topic Alex

Lokiz avrei bisogno che mi rispondessi al PM, grazie

#6
Nightmist

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porca paletta quante novità! sinceramente non mi dispiace la location un po' più varia e la possibilità di avere missioni un po' più varie, soeriamo bene.

#7
TheKaronte

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Mio al day-one :prega:

#8
khan

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oh che bello un topic ufficiale anche su xbox :D
Vi tengo informati con le ultime novità, state sintonizzati.

Primo indizio: a che serviranno i flap sulla tuta di Isaac eheh

#9
th3_scream

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Ottimo topic Alex


Grazie Ale ;) ...cerkerò, di curarlo nei minimi dettagli :P


oh che bello un topic ufficiale anche su xbox :D
Vi tengo informati con le ultime novità, state sintonizzati.

Primo indizio: a che serviranno i flap sulla tuta di Isaac eheh


Certamente Khan....qualsiasi info tu possa portare sai ke è ben accetta :)

Kessò sti flap? quei 2 propulsori sugli stivali? :unsure:

Modificata da th3_scream, 11 December 2009 - 10:57 AM.


#10
cla80

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mannaggia sono stato battuto sul tempo, dopo aver aperto il topic ufficiale del primo dead space volevo bissare (giusto perchè con il primo ero stato tra i fortunati comuni mortali a provarlo con mano a Milano e magavi riuscivo a doppiare il colpo di c ulo incredibile..........bei tempi!) complimenti bel topic!!

cmq dal poco materiale finora disponibile azzardo a dire certamente, indiscutibilmente ed assolutamente.....che sarà mio al day1!!!!!! :rocker:

#11
th3_scream

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Eh eh... ci ho già pensato io giorni fa a sollevare la questione.

Diciamo brevi scatti con manovre evasive e volo nelle aree zero G? Questo sarebbe il loro impiego più ovvio.



Si, infatti! Non ricordo dove, ma da qualke parte ho letto ke una delle tante implementazioni ke avrà la tuta, sarà quella di poter camminare liberamente nelle aree ZeroG e di poter continuare a smembrare necromorfi anke in aria :dribble:

#12
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Pare ke su Twitter qualke volenteroso armato di pazienza e buona volontà, abbia tradotto la prima immagine seguendo la cifratura del linguaggio di Untology rappresentato nella seconda e, a quanto pare, ci sia scritto quanto segue:

"The Nightmare Is Over, But It Will Not End!"

...che, tradotto in italiano, significa:

L'incubo Si E' Fermato, Ma Non Finirà Mai!"

:scappa:

#13
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Sono passati tre anni dall'incidente della Ishimura e l'ingegner Clarke non si è mai ripreso contemporaneamente, le sue notti sono abitate da incubi mostruosi e vive nel costante timore di essere stato infettato dai necromorfi. Come se non bastasse le allucinazioni continuano a perseguitarlo, facendogli addirittura credere di essere completamente impazzito. Mentre Isaac cerca di conservare quel poco che resta della sua sanità mentale, una popolatissima stazione spaziale, nota come The Sprawl (la Dispersione, in Italiano), viene attaccata da un nemico sconosciuto che vampirizza i cadaveri, trasformandoli in mostri assetati di sangue. Esatto, sono proprio i necromorfi, e Isaac è l'unica persona al mondo che sa come sconfiggerli; prelevato dal governo e condotto, volente o nolente, sulla stazione, l'ingegner Clarke dovrà confrontarsi con le sue paranoie, prima ancora che con i mostri, per scoprire cosa si cela per davvero dietro al Marchio e alla Chiesa di Unitology. Continua a leggere



#14
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grazie dell'aggiornamento Alex ;)

#15
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non vedo l'ora.. mamma mia!! :prega:




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