Vai al contenuto

Album ad personam: richiesta personalizzata album da compraregeneri/gruppi a cui ognuno di noi è interessato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Dopo un periodo di morte musicale più totale del mio essere,
sono tornato ad interessarmi ed ascoltare un po' di musica, nuova e varia...e considerando che sta per arrivare Natale, vorrei farmi un po' di regali musicali.

Mi è capitato sotto mano un cd dei Disturbed e dei Bullet for my Valentine. Oltre a vari cd semi distrutti dei Killswitch Engage, che ho consumato ancor di più.

I primi mi son piaciuti da morire e vorrei cercare qualche altro gruppo similare (il massimo sarebbe con cantante femminile ma la vedo dura)...cosa mi consigliate?

I Bullet non mi hanno fatto impazzire più di tanto, ma se trovassi un gruppo similare a loro, magari un po' più "tosto" non mi dispiacerebbe...

Invece qualcosa come i Killswitch?

Tornando alle voci femminili in ambito rock duro/metal, cosa conoscete o potete consigliare?

Grazie a tutti ^_^

Modificata da Capok, 10 December 2009 - 09:47 PM.


#2
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
per cantante metal femminile ora come ora mi viene in mente solo i Walls of jericho. comunque è come sentire un uomo dalla voce che ha :angel:

poi per gruppi validi (e di facile ascolto, visto che a quanto dici è da poco che ti sei ributtato sulla musica) rock/metal ti consiglio vivamente gli earthtone9



poi oh..ce n è 100000 di gruppi...se vuoi i grossi vai di faith no more, tool....sennò robe piu da ggiovani i primi underoath



oppure i ben piu incazzati hatebreed



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
per i consigli per gli acquisti dovremmo tirare fuori il classico topic dei migliori dischi dell'anno

#4
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
piccola proposta:

per rendere piu sfizioso il topic, potremmo cambiare il titolo in "Album ad personam: richiesta personalizzata album da comprare"

e ognuno poi quando riscuote lo stipendio o quando la nonna gli sgancia il vecchio centone, mette i generi/gruppi a cui è interessato e i vecchi saggi di musiceye (autechre, grim reaper, stein e tutti gli altri che hanno una collezione di miliardi di dischi) o le mezze calzette tipo me, gli propongono come spendere i soldi nel modo piu proficuo...

parto io, che ho appena riscosso e non vedo l ora di scialacquare il mio tesoretto! :dribble:

ultimamente ho adorato l ultimo dei port-royal; l ultimo dei flaming lips e quello dei current 93. ah e anche i nightmares on wax, e pensavo di prendermi l ultimo dei sunn o)))

comunque in generale ascolto prevalentemente elettronica e rock se è ben fatto, visto che dopo 10 anni di ascolto mi ha annoiato un pochino.


via....fate partire l assalto alla diligenza :bonjo:

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

piccola proposta:

per rendere piu sfizioso il topic, potremmo cambiare il titolo in "Album ad personam: richiesta personalizzata album da comprare"

e ognuno poi quando riscuote lo stipendio o quando la nonna gli sgancia il vecchio centone, mette i generi/gruppi a cui è interessato e i vecchi saggi di musiceye (autechre, grim reaper, stein e tutti gli altri che hanno una collezione di miliardi di dischi) o le mezze calzette tipo me, gli propongono come spendere i soldi nel modo piu proficuo...

parto io, che ho appena riscosso e non vedo l ora di scialacquare il mio tesoretto! :dribble:

ultimamente ho adorato l ultimo dei port-royal; l ultimo dei flaming lips e quello dei current 93. ah e anche i nightmares on wax, e pensavo di prendermi l ultimo dei sunn o)))

comunque in generale ascolto prevalentemente elettronica e rock se è ben fatto, visto che dopo 10 anni di ascolto mi ha annoiato un pochino.


via....fate partire l assalto alla diligenza :bonjo:

se l'autore di questo topic è d'accordo procedo con il cambio titolo :D

non sarebbe male anche inserire il budget che si ha a disposizione :sisi: tipo: voglio spendere 40 euro nel progressive italiano anni 70, vai con i consigli :delita:

#6
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268


#7
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

non sarebbe male anche inserire il budget che si ha a disposizione :sisi: tipo: voglio spendere 40 euro nel progressive italiano anni 70, vai con i consigli :delita:


NON vorrei spendere 40 euro nel progressive italiano :angel:

ma un cinquantozzo con i generi/gruppi che ho indicato prima.....l acquisto penso di farlo su play.com, quindi se è roba non introvabile ben venga! (questa è per autechre che tanto so che sennò mi dice dischi da 10 copie custodite in fondo a una piramide egizia :pff: )

#8
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Io ho speso tutti i miei averi per un solo gruppo:

DAVE MATTHEWS BAND.

#9
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Titolo del topic cambiato ^_^

Grazie per i suggerimenti sopra, mi sto documentando a tutto andare....

Qualcosa in + sul genere Disturbed???

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Titolo del topic cambiato ^_^

Grazie per i suggerimenti sopra, mi sto documentando a tutto andare....

Qualcosa in + sul genere Disturbed???

prova gli earshot, non sono proprio uguali uguali ai disturbed, però magari ti piacciono

http://www.youtube.com/watch?v=gNtrG13EtdE

in italia sono introvabili, almeno lo erano fino a qualche anno fa (il disco l'ho dovuto comprare dall'amerega - attraverso play.com)

#11
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Grazie ^_^

#12
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

Qualcosa in + sul genere Disturbed???


mudvayne, papa roach(non sono proprio uguali ma mi c è presa bene rivederli dopo tanto oblio), static x, mushroomhead,american head charge, exilia (qui c è pure una tipa che canta, come avevi chiesto...)

comunque io non ho fatto altro che cercare i disturbed su lastfm e vedere gli artisti simili....poi vabbe questi che ti ho scritto sono quelli che piu piacevano anche a me in gioventù :goodboy:

uuuu ci sono pure i dark new day.... questi ti ci vogliono subito :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=IQ_mOdxjVr0

#13
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Ragazzi io ho un paio di consigli da chiedervi, roba tipo Ministri, Fratelli Calafuria, Marta sui tubi ecc..avete niente?
E, indie rock britannico? Oltre agli arctic, sonic youth..

#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ragazzi io ho un paio di consigli da chiedervi, roba tipo Ministri, Fratelli Calafuria, Marta sui tubi ecc..avete niente?

ti consiglio i due gruppi che cito di più ultimamente, cioè Zen Circus e Teatro degli Orrori.

#15
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
il teatro ovviamente li ascolto, ora provo i zen circus, grazie :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo