-Genere: Survival Horror
-Sviluppatore: Visceral Games
-Distributore: Electronic Arts
-Data d'uscita: 2010
-Scheda Everyeye: Click
-Anteprima di Everyeye: Click
Annunciato ufficialmente Dead Space 2
Electronic Arts ha finalmente annunciato in maniera ufficiale Dead Space 2.
Il titolo è stato confermato per PC, Playstation 3 e Xbox 360.
La data di uscita, tuttavia, non è ancora stata comunicata
A quanto pare il personaggio principale, Isaac Clarke, se la vedrà ancora con i Necromorphs ma con nuove armi e nuovi personaggi.
La trama parrebbe riprendere il titolo precedente. Di fatto l'infezione continua a diffondersi nell'universo e il nostro eroe parrebbe l'unico in grado di fermarla.
Niente sarà quel che sembra e i colpi di scena saranno assicurati. Electronic Arts promette un'esperienza terrificante
Il gioco è ambientato in una nuova stazione spaziale, tre anni dopo le vicende avvenute sulla Ishimura. chiamata "'Sprawl'.
In accordo con la rivista, la nuova stazione spaziale è costruita attorno ai frammento di una luna di Saturno andata distrutta, ed è organicamente confusionaria, con diverse aree dedicate alla gestione della stazione, alcune aree civili e altre dedicate alle attività del equipaggio.
La novità di questo episodio è la presenza del voice acting per il protagonista del gioco: Isaac in Dead Space 2 parlerà. Riguardo al multiplayer la rivista conferma la sua presenza dichiarando che è divertente, con la possibilità di dismembrare i propri amici.
Link alla notizia: Click
Direttamente dalle pagine di GameInformer ci giungono nuove informazioni circa la tuta che Isaac - il protagonista del gioco - utilizzerà all'interno del secondo capitolo di Dead Space.
Diversamente dalla tuta indossata nel primo capitolo, le migliorie apportate alla nuova corazza, permetteranno ad Isaac di esplorare la gigantesca Sprawl (stazione spaziale costruita attorno al frammento di una luna di Saturno andata distrutta, ed è organicamente confusionaria) e di reagire agli attacchi dei Necromorfi in un modo completamente inedito, come ad esempio, la la possibilità di sparare ai nemici durante i salti a gravità zero.
1- Elmetto: nelle fasi dei dialoghi con i personaggi non giocanti, si apre a metà e si divide automaticamente in decine di parti, liberando il viso di Isaac permettendogli di parlare.
2- Interfaccia Olografica: continuerà a proiettare a pochi centimetri dal viso del protagonista gli obiettivi e l'inventario.
3- Stivali: grazie ai razzi equipaggiati sulla punta e sul tacco, gli stivali permetteranno ad Isaac di compiere dei balzi sia nelle zone sotto un campo gravitazionale, sia in quelle a gravità zero.
4- Alettoni di controllo: posizionati al livello del polpaccio, gli alettoni di controllo contribuiscono a mantenere stabile la traiettoria di un balzo e garantiscono ampie possibilità di manovra in volo nelle zone senza gravità.
5- Proiettore RIG: continuerà a svolgere la sua funzione di monitoraggio dell'integrità dell'armatura e dell'energia di Isaac, tuttavia in questo nuovo capitolo potrà essere modificabile a piacimento, sia dal punto di vista estetico e, forse, anche da quello funzionale.
6- Placche dell'Armatura: servono principalmente a difendere con maggiore efficacia le parti vitali del corpo di Isaac dagli attacchi dei Necromorfi dotati di artigli.
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