Vai al contenuto

[PSP] Tokyo Mono Hara Shi[jrpg] by atlus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

no non credo ci siano speranze ^^;

Peccato , alla fine ne vorrei di più di JRPG con ambientazione "realistica/quotidiana" :/

#17
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Peccato , alla fine ne vorrei di più di JRPG con ambientazione "realistica/quotidiana" :/

Io pure :(

#18
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Io pure :(

Ma poi mi chiedo perchè non ne facciano , alla fine pensavo che dopo il successo di Persona qualcun'altro avrebbe seguito questa strada invece ce ne sono davvero pochissimi.
Bisognerebbe discostarsi un pò dai canoni del genere ... A me personalmente il fantasy alla The Last Story è venuto un pò a noia sinceramente :sisi: (non sto dicendo che non mi piace , dico solo che sarebbe bene esplorare anche altre strade).
E anche uno dei motivi per i quali mi interessava molto Ushiro...

Modificata da Quik, 15 April 2010 - 04:13 PM.


#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ma poi mi chiedo perchè non ne facciano , alla fine pensavo che dopo il successo di Persona qualcun'altro avrebbe seguito questa strada invece ce ne sono davvero pochissimi.
Bisognerebbe discostarsi un pò dai canoni del genere ... A me personalmente il fantasy alla The Last Story è venuto un pò a noia sinceramente :sisi: (non sto dicendo che non mi piace , dico solo che sarebbe bene esplorare anche altre strade).
E anche uno dei motivi per i quali mi interessava molto Ushiro...

beh in effetti visto che cmq il fantasy è quello preponderante nel genere, sarebbe bello vedere più spesso qualcosa di diverso dal solito, e anche per questo sento la mancanza dei Shadow Hearts :sisi:
L'unico titolo che mi viene in mente, che sembra aver preso spunto dai Persona, è Fate/Extra :unsure:

#20
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Io sinceramente sono un po' così. Ok Persona, ok ambientazione urbana, ma in quegli scan postati c'è un tripudio di clichè tale che P4 sembra un gioco originalissimo....

In Jap ne producono quanti? 10 al mese?

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Io sinceramente sono un po' così. Ok Persona, ok ambientazione urbana, ma in quegli scan postati c'è un tripudio di clichè tale che P4 sembra un gioco originalissimo....

In Jap ne producono quanti? 10 al mese?

Bè l'ambientazione scolastica di certo è un clichè , però non nei JRPG , più in anime e conseguenti visual novel :sisi:

#22
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Ma poi mi chiedo perchè non ne facciano , alla fine pensavo che dopo il successo di Persona qualcun'altro avrebbe seguito questa strada invece ce ne sono davvero pochissimi.
Bisognerebbe discostarsi un pò dai canoni del genere ... A me personalmente il fantasy alla The Last Story è venuto un pò a noia sinceramente :sisi: (non sto dicendo che non mi piace , dico solo che sarebbe bene esplorare anche altre strade).
E anche uno dei motivi per i quali mi interessava molto Ushiro...

Io ci vorrei pure un Final Fantasy così, con ambientazione urbana/moderna ma senza robe fantascientifiche :sisi:
E ci vogliono pure più RPG Horror :sisi: Ecco perchè mi interessava Ushiro :/

Modificata da Soma, 16 April 2010 - 12:26 AM.


#23
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Si il genere avrebbe bisogno di un rinnovamento ... Anche se dopo quello che è successo nei vari forum per le "innovazioni" di FF XIII ho paura di cosa possa succedere nel caso ci sia un cambio di rotta cosi marcato :D (C'è gente che ancora vorrebbe la world map con il personaggio piccino piccino che se ne va in giro facendo 101010 km a passo :sisi: )
In sti giorno sto guardando Durarara e non so ... Ci starebbe benissimo un'adattamente della serie in stile JRPG , come ambientazione e atmosfere mi ricordo un pò Persona :sisi: (forse sarà il chara design di Devil Survivor XD ).

Modificata da Quik, 16 April 2010 - 12:32 AM.


#24
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Quello per DS faceva schifo?

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Quello per DS faceva schifo?

Boh. Però mi pare che quello non fosse sviluppato da Atlus.

Modificata da Soma, 16 April 2010 - 01:10 AM.


#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

Si il genere avrebbe bisogno di un rinnovamento ... Anche se dopo quello che è successo nei vari forum per le "innovazioni" di FF XIII ho paura di cosa possa succedere nel caso ci sia un cambio di rotta cosi marcato :D (C'è gente che ancora vorrebbe la world map con il personaggio piccino piccino che se ne va in giro facendo 101010 km a passo :sisi: )


anch'io ma per aumentare la coerenza basterebbe ambientare il giocoin una mappa circoscritta, ad un isola, ad esempio, come ToL.

Ci puoi mettere lo stesso tutte le città che vuoi e tutti i dungeon che vuoi

#27
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715

Boh. Però mi pare che quello non fosse sviluppato da Atlus.


Da Marvelous, appunto, per questo chiedevo, probabilmente non era male.

#28
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

anch'io ma per aumentare la coerenza basterebbe ambientare il giocoin una mappa circoscritta, ad un isola, ad esempio, come ToL.

Ci puoi mettere lo stesso tutte le città che vuoi e tutti i dungeon che vuoi

No ma figurati , io non ho niente contro i giochi classici (era una battuta quella sulla world map :D).
Dico solo (ed è un discorso generale , non legato a Tokyo Mono Hara) che ogni tanto i JRPG tendono , sopratutto per quanto riguarda l'ambientazione , a essere un pò uguali a se stessi.
Per quello si diceva che non sarebbe male avere qualche JRPG in più con ambientazione realistica :sisi:

#29
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Anch'io preferirei un ambientazione più "realistica". Ambientare un gioco in un mondo che non ha manco 10 città in croce non da l'idea di ritrovarsi davvero in un mondo popolato :P
In questo senso cose stile Legendia o simili le preferisco.

#30
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Nessuno l'ha provato lo stesso gioco su DS?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo