Vai al contenuto

[ITA] Saint Seiya - Next Dimension - #1[J-Pop] il sequel dei Cavalieri dello Zodiaco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 435 risposte

#31
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Al momento sono ufficialmente considerati in continuity sia LC the EG, mentre Kuru non si è ancora espresso su ND, puoi trovare diverse interviste sulla rete dove parla della "particolarità" del progetto ND e del perchè sia cambiato così tanto in itinere.

interviste risalenti a quando?
comunque scusa, il punto è semplice, perché mai dovrebbe essere fuori continuity proprio ND se alla fine sembra sarà proprio questo a introdurre la Saga dei Cieli? un altro Tenkai fuori continuity in aggiunta a quello del film? non ha senso

In quanto detentore dei diritti, non in quanto coinvolto direttamente (c'è intervista pure qui :o ce l'ho ancora su Kappa Magazine)

Come ti ho detto, dipende sempre dall'interpretazione che gli si da. Pure nel live Toriyama oltre al ruolo di detentore di diritti non sembra averne avuti altri, ma questo non ha frenato la leggenda che la sceneggiatura l'abbia scritta lui :lol:

Quella è Yuzuriha, che è si una saint ma il suo non portare la maschera è un'eccezione in quanto studente di Hakurei, e residente nel Jamir.

Non c'entra nulla il luogo di residenza, pure June viveva sull'Isola di Andromeda ma sempre la maschera teneva.
Ma poi nel manga nessuno si stupisce che vada in giro senza?

La Teshirogi spiega per benino come mai Yuzuriha rappresenta un'eccezione nelle schedine tecniche dedicate a lei. Se cerchi in giro trovi le scan.

ti prego postamelo tu, non ho gran voglia di mettermi a cercare tra tavole e tavole di un manga che non mi piace :will2:

Tu hai detto "in LC le saint donna non portano la maschera"
Io ti ho detto "non è vero, si sono viste donne con la maschera, è solo Yuzuriha che non la porta".
Di che ti dovevo parlare, di Saint Seiya originale? Cosa c'entrava?
QUI una delle tante immagini di saint donna con maschera.

ok, ho inteso male

#32
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
No ma ti piacciono il manga classico e Next Dimension e non Lost Canvas?

Cioè ma.. :<

Ti riporto ai mod.. :<

#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Guarda fondamentalmente in LC mi sono rotto le scatole di leggere la solita storia con in mezzo i cloni dei Cavalieri d'oro (sono praticamente identici a quelli della serie classica :fg:)

di ND ho visto solo le screen, posso solo dire che almeno Kurumada si è sbattuto per fare un Capricorn un pochino diverso :D

Modificata da Black Zeta, 05 February 2009 - 11:52 PM.


#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ND non è più in continuity, è impossibile ;)

Si ma il punto è che se a Kuru prendesse lo schiribizzo potrebbe tranquillamente inventarsi una scusa e dire "no ho cambiato idea, ND è in continuity, è il resto che non c'è".
Solo che il fatto che non abbia risposto chiaramente quando gli è stato chiesto (e poteva tranquillamente farlo) mi porta a pensare che, al momento, abbia le idee confuse anche lui e non sappia bene come gestire 'sta cosa in futuro.

Boh? Prima o poi una decisione la prenderà :)

#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

interviste risalenti a quando?
comunque scusa, il punto è semplice, perché mai dovrebbe essere fuori continuity proprio ND se alla fine sembra sarà proprio questo a introdurre la Saga dei Cieli? un altro Tenkai fuori continuity in aggiunta a quello del film? non ha senso

Interviste di qualche tempo fa. Io l'ho letta d'estate ma immagino che fosse + vecchia. Ad una fiera dove il maestro partecipava gli fu chiesto esplicitamente dei cavalieri incriminati.
Ancora non si sa se ND introdurrà la saga dei cieli (doveva farlo anche il 5° film, ti ricordo), e non si sa nemmeno se ci sarà una saga dei Cieli. Kurumada son 15 anni che fa marcia avanti e indietro a riguardo.
ND inizialmente doveva essere un altro progetto. Kuru per tanti motivi non è riuscito a stargli dietro e ha cercato di cambiare la cosa in itinere per fargli prendere un'altra forma.
Che introduca la saga dei cieli è solo una (plausibile cmq eh) ipotesi fatta dai fan, dopo aver visto la parte col flashback (Saori + Seiya).

Come ti ho detto, dipende sempre dall'interpretazione che gli si da. Pure nel live Toriyama oltre al ruolo di detentore di diritti non sembra averne avuti altri, ma questo non ha frenato la leggenda che la sceneggiatura l'abbia scritta lui :lol:

Che è, appunto, una leggenda senza fondamento.


Non c'entra nulla il luogo di residenza, pure June viveva sull'Isola di Andromeda ma sempre la maschera teneva.
Ma poi nel manga nessuno si stupisce che vada in giro senza?

Nu, non è il luogo di residenza quanto piuttosto il fatto che vive nel Jamir sotto il maestro. Cmq nella scheda è spiegato bene dalla Teshirogi. A suo tempo l'ho letto e mi ricordo che la spiegazione del perchè Yuzuriha fosse l'unica tornava.
Se ti interessa fai come me a suo tempo e cerca :P


ti prego postamelo tu, non ho gran voglia di mettermi a cercare tra tavole e tavole di un manga che non mi piace :will2:

Non era il manga, non credo almeno.
Penso fossero schede in regalo con qualcos'altro, oppure su un databook, non so. Se googli trovi facilmente cmq.

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Cmq prima di iniziare a leggere LC ero rimasto piuttosto deluso dal fatto che i vecchi cavalieri di quasi 100 anni prima fossero GUARDACASO identici (esteticamente) a quelli del presente :rolleyes: se non erano identici poco ci mancava.

Al contrario, leggendo, son rimasto piacevolmente stupito dal come certi cavalieri fossero caratterizzati in modo MOLTO diverso rispetto a quelli che conosciamo noi. Albafica ad esempio... è splendido. C'entra qualcosa con Aphrodite? Manco pè gnente.

La stessa cosa purtroppo non si può dire per tutti i cavalieri visti fin'ora, ma cmq non è così male come pensavo all'inizio :)

#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Che introduca la saga dei cieli è solo una (plausibile cmq eh) ipotesi fatta dai fan, dopo aver visto la parte col flashback (Saori + Seiya).

non sappiamo per certo che sia il Tenkai, ma quelle scene sono ambientate dopo Hades, quindi continuano la storia

Che è, appunto, una leggenda senza fondamento.

vallo a dire a chi so io :asd:

Nu, non è il luogo di residenza quanto piuttosto il fatto che vive nel Jamir sotto il maestro.

Pure June viveva sull'Isola di Andromeda col maestro Dedalus. Credo che l'importante sia l'essere in contatto con il Santuario, e dunque rispettarne anche regole e tradizioni.

Non era il manga, non credo almeno.
Penso fossero schede in regalo con qualcos'altro, oppure su un databook, non so. Se googli trovi facilmente cmq.

Ah ma io ho letto le scan :fg:
Comunque ho googlato ma questa scheda non la trovo, bensì un riferimento nel capitolo 54
Spoiler

Modificata da Black Zeta, 06 February 2009 - 02:15 AM.


#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

non sappiamo per certo che sia il Tenkai, ma quelle scene sono ambientate dopo Hades, quindi continuano la storia

Certo, ma potrebbero rimnere quelle 3 scene e non se ne parla + (onestamente, vista la voglia che il Kuru ha messo nel lavorare a ND, mi viene spesso da pensare a questo), oppure potrebbero trasformarsi nel prologo che tutti i fan aspettano da secoli.
Al momento visto i seguenti 4 punti:
1) Kuru non s'è pronunciato
2) nessuno al suo posto l'ha fatto
3) c'ha messo una vita a far uscire un solo volumetto di ND
4) ha dimostrato che, almeno x ora, non ha tanta voglia di lavorarci
direi che è presto per pronunciarsi in qualsiasi direzioen =/


Pure June viveva sull'Isola di Andromeda col maestro Dedalus. Credo che l'importante sia l'essere in contatto con il Santuario, e dunque rispettarne anche regole e tradizioni.

Si ma ti ricordo che L'isola di Andromeda è vicino alla grecia e risponde direttamente alle direzioni del Santuario, mentre il ripara-armature del Jamir è un po' una cosa a sè, un po' come il vaticano in italia :snape:


Ah ma io ho letto le scan :fg:
Comunque ho googlato ma questa scheda non la trovo, bensì un riferimento nel capitolo 54

Spoiler

Nu, veniva spiegato x benino e mi ricordo che era un qualcosa di legato al fatto che lei fosse sotto il saggio del Jamir.
Cmq, come già ribadito più volte, al momento è l'unica eccezione che la Teshirogi ci ha mostrato.

#39
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
domanda: ma è così importante la continuity in un fumetto di mazzate? :snape:


Perchè ad esempio io Ken il guerriero me lo sono goduto tutto, nonostante ci fossero delle incongruenze pesanti tra la prima e la seconda serie. Cioè, accetti che l'autore stia scrivendo la storia a càzzo di cane, e finisce lì.


Non starete esagerando? :snape:

#40
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Non starete esagerando? :snape:

:sese: :snape:

#41
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159

domanda: ma è così importante la continuity in un fumetto di mazzate? :snape:


Perchè ad esempio io Ken il guerriero me lo sono goduto tutto, nonostante ci fossero delle incongruenze pesanti tra la prima e la seconda serie. Cioè, accetti che l'autore stia scrivendo la storia a càzzo di cane, e finisce lì.


Non starete esagerando? :snape:

tu nn comprendi :sigh:

#42
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
no no, io comprendo benissimo che Kurumada scrive a càzzo di cane.

E' voi che proprio non capisco :D

#43
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159

no no, io comprendo benissimo che Kurumada scrive a càzzo di cane.

E' voi che proprio non capisco :D

ti dico solo che ieri ho pianto tutta notte :sigh:

#44
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
chissà com'è un Kulo che piange?:unsure:
ti sono vicino amico :will2:

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

no no, io comprendo benissimo che Kurumada scrive a càzzo di cane.

Ecco, basta dire questo B)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo