Vai al contenuto

[ITA] Saint Seiya - Next Dimension - #1[J-Pop] il sequel dei Cavalieri dello Zodiaco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 435 risposte

#16
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

osantiddio cosa ho visto :fg:


Penso sia la reazione standard al cap.13 di ND :D

#17
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

(e cmq Episode G merita l'oblio...)


Parole sante :rocker:


per quanto riguarda il ND...ahahah non vedo l'ora di leggerlo XD (ho già visto qualche tavola però...:asd:)

#18
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
A quanto pare Kurumada tornerà su Seiya&co. attraverso i nuovi capitoli di Next Dimension o sbaglio?

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Cioè, fuori continuity ci starebbe un'opera dell'autore originale e non quella su commissione fatta da altri? :huh:

In "teoria" è fatta da Kurumada anche LC, e disegnata dalla Teshirogi.

Cmq confermo quello che ha detto sky, a pisciare fuori dal vaso è stato Kuru in questo caso, non c'entra nulla il successo o non successo di LC e ND.
E' proprio ND che è nato male, purtroppo.

Il particolare della maschera mi sembra tutt'altro che irrilevante se nella serie originale viene stabilito che i Saint donna devono coprirsi il volto, e infatti tutte quelle che appaiono nella serie (compreso il personaggio filler di Morgana) sono mascherate.

Non capisco di chi parli. Se parli di chi penso io (PG che si è già visto anche nella versione italiana) non è un Saint, quindi non deve sottostare alle regole.
Si son visti saint donna con la maschera, invece :)

#20
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Io mi sto già facendo la ristampa perfect edition del manga originale (preferisco trenta volte), episode G oramai da 4 anni e 3 mesi ( :< ) e sopratutto Lost Canvas. Io mi considero un appassionato storico della serie, ma penso che boicotterò una bruttura scandalosa (sia a livello di storyline che di disegni.....se ci fate casolo stile di Kurumada è forse peggiorato rispetto al tratto quasi decente che aveva raggiunto in produzioni come Bt'x e Silent Knight Sho) come Next Dimension, a meno che questa non sfoci in qualche modo (solo rumors) nel seguito ufficiale della storyline principale, con un salto temporale di due secoli e mezzo, ma mi sembra una cavolata e quindi sicuramente non sarà così.

Io penso che chi rinuncia a ND non si perde niente.... :sisi:


E oramai mi tocca pure finire quella cagata di piccione di Episodio G che era partita decisamente bene, e che in 26 sottilette gli sviluppi della trama sono iniziati alla 25° (cioè loro per un tempo indefinibile si sono solo fatti demolire (sopratutto Ioria) corpi e armature mentre i titani erano ancora tutti lì sani come dei pesci, ogni tanto andavano a combattere per perdere un po' di tempo....come quando Ioria stava quasi per fare il deretano a Ceo ed è arrivato Iperione a salvarlo, ma intanto si è spoilerato il suo super-colpo-segreto (il Pothon Burst)....pare peggio di una soap opera è incredibile!
Maddai 25 numeri per vedere i primi due nemici cadere. (di 13 che sono, più i giganti ancora in circolazione)
Nel senso: Gira e rigira sono sempre lì.

Modificata da Basty, 05 February 2009 - 01:32 PM.


#21
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

pare peggio di una soap opera è incredibile!



Considerato anche lo stile di disegno, il paragone c'è tutto :asd:

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ho trovato discutibile il fatto che i Titani abbiano un "loro" popolo e che gli sia stato promesso di andare sulla terra...
Mica tanto bella come cosa, sarà difficile gestire un twist narrativo di questo tipo.

#23
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Nella fine di questo famoso capitolo 13 di ND
Spoiler


Questo flashback dovrebbe far iniziare la saga dei cieli..

#24
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

In "teoria" è fatta da Kurumada anche LC, e disegnata dalla Teshirogi.

Cmq confermo quello che ha detto sky, a pisciare fuori dal vaso è stato Kuru in questo caso, non c'entra nulla il successo o non successo di LC e ND.
E' proprio ND che è nato male, purtroppo.

Appunto, in teoria. Se Kurumada curasse la sceneggiatura di entrambe le opere queste incongruenze tanto palesi non ci sarebbero state. Probabilmente avrà scritto un soggetto e la Teshirogi l'ha sviluppato seguendo la sua strada. Comunque a quanto ne so la cononicità la fa sempre l'autore originale, altriementi, per fare un esempio, dovremmo equiparare Dragon Ball GT alle serie originali...

Non capisco di chi parli. Se parli di chi penso io (PG che si è già visto anche nella versione italiana) non è un Saint, quindi non deve sottostare alle regole.

se hai visto le immagini dell'anime in anteprima quella tizia appare in armatura, quindi è di sicuro un Saint

Si son visti saint donna con la maschera, invece :)

Quali? Se intendi Tetis di Mermaid è una guerriera di Poseidone, evidentemente hanno regole diverse dal Santuario.

#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Appunto, in teoria. Se Kurumada curasse la sceneggiatura di entrambe le opere queste incongruenze tanto palesi non ci sarebbero state.

Il manga originale Saint Seiya (curato interamente da lui) ci dimostra purtroppo il contrario.

Probabilmente avrà scritto un soggetto e la Teshirogi l'ha sviluppato seguendo la sua strada.

In teoria no, "ufficialmente" lui confermava o smentiva tutto.
"Ufficiosamente" secondo me ha solo messo una firma da qualche parte e se n'è sbattuto altamente, ma questa è solo una mia ipotesi.

Comunque a quanto ne so la cononicità la fa sempre l'autore originale, altriementi, per fare un esempio, dovremmo equiparare Dragon Ball GT alle serie originali...

Non mi pare ci sia la firma di Toriyama (nè ufficialmente nè ufficiosamente) nella sceneggiatura di DBGT, interamente curato da Bird Studio ed altra gente "autorizzata" da Tori, ma senza un suo coinvolgimento diretto che, almeno in via ufficiale, c'è su Last Canvas (che di fatto non ci sia è una mia congettura, molto plausibile, ma sempre congettura).


se hai visto le immagini dell'anime in anteprima quella tizia appare in armatura, quindi è di sicuro un Saint

Non guardo l'anime di Lost Canvas, seguo solo il fumetto. E se la tizia è quella che dico io non è un saint ma una delle combattenti del ripara-armature del Jamir.
Posta un'immagine cmq, che così magari capisco se è la stessa persona o no.


Quali? Se intendi Tetis di Mermaid è una guerriera di Poseidone, evidentemente hanno regole diverse dal Santuario.

1) Parlavo di Lost Canvas
2) Tetis è una saint? :huh:

#26
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Niente, non ho voglia :kuni:

Modificata da the sky, 05 February 2009 - 05:05 PM.


#27
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Il manga originale Saint Seiya (curato interamente da lui) ci dimostra purtroppo il contrario.

Qui non stiamo parlando di vecchietti che campano più del dovuto, ma di personaggi che ricoprono lo stesso ruolo (nella medesima linea temporale) che però differiscono fra le due opere. Una cosa simile successe solo con Orfeo della Lira nel primo film che cozzava contro l'omonimo apparso in Hades, e infatti mica il film è considerato in continuity :)

In teoria no, "ufficialmente" lui confermava o smentiva tutto.
"Ufficiosamente" secondo me ha solo messo una firma da qualche parte e se n'è sbattuto altamente, ma questa è solo una mia ipotesi.

Magari c'entra che a scriverci "Storia curata da Kurumada" vende più copie?
Concordo con la tua ipotesi comunque.

Non mi pare ci sia la firma di Toriyama (nè ufficialmente nè ufficiosamente) nella sceneggiatura di DBGT, interamente curato da Bird Studio ed altra gente "autorizzata" da Tori, ma senza un suo coinvolgimento diretto

Compare comunque il suo nome nei credits, se stai seguendo il topic sul live action scoprirai come un nome, anche buttato così, sia sogetto a disparate interpretazioni sull'effettivo ruolo che ricopra :D

Non guardo l'anime di Lost Canvas, seguo solo il fumetto. E se la tizia è quella che dico io non è un saint ma una delle combattenti del ripara-armature del Jamir.
Posta un'immagine cmq, che così magari capisco se è la stessa persona o no.

Spoiler

1) Parlavo di Lost Canvas
2) Tetis è una saint? :huh:

1) cioè mi porti esempi dal manga messo sotto accusa e non dalla serie originale? :huh:
2) in teoria no, ma è l'unica guerriera senza maschera della serie originale

Modificata da Black Zeta, 05 February 2009 - 05:49 PM.


#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Qui non stiamo parlando di vecchietti che campano più del dovuto, ma di personaggi che ricoprono lo stesso ruolo (nella medesima linea temporale) che però differiscono fra le due opere. Una cosa simile successe solo con Orfeo della Lira nel primo film che cozzava contro l'omonimo apparso in Hades, e infatti mica il film è considerato in continuity :)

Al momento sono ufficialmente considerati in continuity sia LC the EG, mentre Kuru non si è ancora espresso su ND, puoi trovare diverse interviste sulla rete dove parla della "particolarità" del progetto ND e del perchè sia cambiato così tanto in itinere.


Magari c'entra che a scriverci "Storia curata da Kurumada" vende più copie?
Concordo con la tua ipotesi comunque.

Certo, ma rimangono congetture di noi fan. Molto probabile che sia così, ma il Kuru che ha scritto quel ND è lo stesso Kuro che tutt'ora asserisce di essere il principale curatore della trama di LC. Quindi è il Kuru che è in contrasto con sè stesso. Magari chiarirà meglio la sua posizione in futuro, per il momento quando gli è stato chiesto dai fan ha sempre sviato abbastanza agilmente (vedi sopra).


Compare comunque il suo nome nei credits

In quanto detentore dei diritti, non in quanto coinvolto direttamente (c'è intervista pure qui :o ce l'ho ancora su Kappa Magazine)


Spoiler
Quella è Yuzuriha, che è si una saint ma il suo non portare la maschera è un'eccezione in quanto studente di Hakurei, e residente nel Jamir. La Teshirogi spiega per benino come mai Yuzuriha rappresenta un'eccezione nelle schedine tecniche dedicate a lei. Se cerchi in giro trovi le scan.


1) cioè mi porti esempi dal manga messo sotto accusa e non dalla serie originale? :huh:
2) in teoria no, ma è l'unica guerriera senza maschera della serie originale

Tu hai detto "in LC le saint donna non portano la maschera"
Io ti ho detto "non è vero, si sono viste donne con la maschera, è solo Yuzuriha che non la porta".
Di che ti dovevo parlare, di Saint Seiya originale? Cosa c'entrava?
QUI una delle tante immagini di saint donna con maschera.

#29
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

Al momento sono ufficialmente considerati in continuity sia LC the EG, mentre Kuru non si è ancora espresso su ND, puoi trovare diverse interviste sulla rete dove parla della "particolarità" del progetto ND e del perchè sia cambiato così tanto in itinere.


ND non è più in continuity, è impossibile ;)

Anzi probabilmente con l'inizio della saga dei cieli sarà LC a esser tolto dalla continuity..

#30
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
sigh sob

vabbe tanto è bello :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo