Primo: Kaos, potresti cortesemente smettere di avere i miei stessi gusti e dire ogni volta le cose che direi io? Sei fastidioso
Per quanto mi riguarda c'è il solito problema delle aspettative legate a sta stupidata dell'appartenenza a un genere.
Survival horror, tps, clone di pacman o sparagnaus, che importa.
Malgrado l'insopportabile intrusione dell'Argento di turno, è un gioco che riesce a fare ciò che mi piace. Crea una bella storia, una impareggiabile atmosfera (sfido chiunque a criticare il comparto sonoro o la gestione delle luci), tensione a non finire (poi è ovvio che se lo giochi sul 22 pollici della cucina a pranzo mentre la zia Pinuzza sforna le lasagne perde un tantinello), design fenomenale degli ambienti e delle creature (con un sapore ridleyscottiano sapientemente miscelato ad una salsetta johncarpenteriana niente male)...
C'è il solito annoso problema della "Personalità". E' un gioco che, seppure non brilli in originalità, è stiloso da morire, è fortemente caratterizzato, c'è la mano di ARTISTI dietro. E questo spiazza alcuni mentre lascia indifferenti altri, ed è inutile cercare di far piacere certe "spezie" della vita a chi non ha ricettori appositi (NON è polemica ma un dato di fatto).
Inoltre il virus del maiomiaspettavounaltracosa è davvero duro a morire.
Non è un survival perchè ci sono troppe munizioni? Bene, non è un survival se siamo legati a queste definizioni, che te frega?! Non è un vero tps perchè il ritmo non è elevato? Bah, sarà un tps lento, che problema c'è. Non è un buon gioco di calcio perchè le scivolate non sono realistiche? Ehm, ok... mi sono spiegato.
Uh, dimenticavo. Se le cose continuano con la cadenza a cui mi ha abituato la ps3 (dopo il grande Uncharted, il meraviglioso Uncharted2; dopo il bellissimo AC, il sublime AC2...), ne vedremo delle belle con DS2.
Modificata da Tetronimo Gupis, 26 November 2009 - 04:46 PM.