Vai al contenuto

Visualizzare giochi su secondo monitorrichiesta per gli esperti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Ragazzi, una domanda:
Ho una scheda Nvidia GTX280 con due uscite DVI e una component e vorrei utilizzare la funzione multischermo per giocare sul SECONDO schermo mentre faccio altro sul primo. L'importante è visualizzare i giochi sul SECONDO!

Qualcuno, gentilmente, saprebbe consigliarmi come fare??

#2
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Bella domanda, io pure c'ho due monitor ma sinceramente non ci sono mai riuscito.
Secondo me dipende dal fatto che solo alcuni giochi supportano questa caratteristica.

Che gioco vorresti provare in modalità multischermo?
Perchè a questo punto (visto che possiedi anche te una geforce) potresti andare sul sito della nvidia e scorrere nella lista dei giochi per vedere se dice qualcosa riguardo la modalità multischermo.

Fammi sapere, perchè pure io sono interessato :angel:

PS= Cmq so che il multischermo funziona di sicuro con FSX.

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Bella domanda, io pure c'ho due monitor ma sinceramente non ci sono mai riuscito.
Secondo me dipende dal fatto che solo alcuni giochi supportano questa caratteristica.

Che gioco vorresti provare in modalità multischermo?
Perchè a questo punto (visto che possiedi anche te una geforce) potresti andare sul sito della nvidia e scorrere nella lista dei giochi per vedere se dice qualcosa riguardo la modalità multischermo.

Fammi sapere, perchè pure io sono interessato :angel:

PS= Cmq so che il multischermo funziona di sicuro con FSX.


No, no, non mi interessa il multischermo nel senso di vedere (tipo Forza) il gioco su più schermi....solo vorrei SPOSTARE la visualizzazione del gioco sullo schermo secondario. Non penso debba essere compatibile il gioco per una menata simile

#4
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Mouse dx->pannello di controllo nvidia->schermo->imposta schermi multipli.

Per i dettagli dai un'occhiata alla guida (il punto di domanda in alto "guida di pannello..." e cerchi nella sezione relativa su come fare cosa : D.

#5
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Se imposti il gioco a schermo intero, ti andrà sempre sul monitor primario e, a seconda del gioco, impedisce anche di usufruire del secondo monitor. Puoi impostare il secondo come primario, ma a seconda del perché vuoi maneggiare un altro schermo, potrebbe non essere la soluzione per te.
La migliore è impostare il gioco in finestra ed impostarlo alla risoluzione del monitor con la possibilità di spostarlo dove vuoi. Alcuni giochi hanno anche l'opzione per eliminare i bordi della finestra in modo da entrare perfettamente nel monitor.

C'è anche un programma che permette di fare dei giochi di prestigio interessanti col dual monitor: http://www.realtimesoft.com/ultramon/
L'ho provato per un po', ma alla fine uno si deve sempre arrangiare ^^'

#6
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Se imposti il gioco a schermo intero, ti andrà sempre sul monitor primario e, a seconda del gioco, impedisce anche di usufruire del secondo monitor. Puoi impostare il secondo come primario, ma a seconda del perché vuoi maneggiare un altro schermo, potrebbe non essere la soluzione per te.
La migliore è impostare il gioco in finestra ed impostarlo alla risoluzione del monitor con la possibilità di spostarlo dove vuoi. Alcuni giochi hanno anche l'opzione per eliminare i bordi della finestra in modo da entrare perfettamente nel monitor.

C'è anche un programma che permette di fare dei giochi di prestigio interessanti col dual monitor: http://www.realtimesoft.com/ultramon/
L'ho provato per un po', ma alla fine uno si deve sempre arrangiare ^^'


Ci siamo però imbattuti in giochi che non vanno in finestra....ti risulta possibile??

#7
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Alt+invio di solito risolve la cosa : 0.

Comunque io non credo (non ne sono certo non avendo a disposizione due monitor sul fisso) che occorrano delle misure così "drastiche". A naso tutto l'occorrente dovrebbe essere contenuto nella sub-utility del driver che ho linkato sopra.

Dico questo perché sul netbook (che non ha certo una scheda video come quella di gfx : D) ho fatto (e qui ne do' la piena conferma) i numeri turchi: sdoppiando/invertendo/spezzando il desktop in tutti i modi possibili e immaginabili : D.

Andre, al limite logga che risolviamo : 0.

#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Io una volta ricordo di aver fatto partire FEAR 2 sul secondo monitor, mettendolo prima in modalità finestra, trascinare il tutto sul secondo monitor (nel vero senso letterale), chiudere il gioco e poi riaprirlo. Da quel momento in poi il gioco m'è sempre partito sul secondo monitor.

#9
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Ci siamo però imbattuti in giochi che non vanno in finestra....ti risulta possibile??


Strano... come detto da Andrea provate ALT+Invio, ma i giochi che non lo supportano andranno ad icona sulla barra.
Comunque si, ripensandoci ho avuto alcuni giochi che non permettevano la finestra e mi ricordo di aver cercato un software che mi permettesse di forzare la modalità finestra... però non esiste -.-

#10
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Io una volta ricordo di aver fatto partire FEAR 2 sul secondo monitor, mettendolo prima in modalità finestra, trascinare il tutto sul secondo monitor (nel vero senso letterale), chiudere il gioco e poi riaprirlo.


cioè e poi ti è ripartito nel secondo in fullscreen e non in finestra?

#11
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3837
Probabilmente dico una niubbata paurosa, ma non basterebbe invertire gli attacchi e trasformare il monitor principale in secondario e viceversa?

#12
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Probabilmente dico una niubbata paurosa, ma non basterebbe invertire gli attacchi e trasformare il monitor principale in secondario e viceversa?


Non importa, basta che li inverti nelle impostazioni di Windows.
Solo che un gioco a schermo intero di solito preclude l'accesso al secondo schermo e se hai la possibilità di muovere il mouse dall'altra parte, quando clicchi il gioco va ad icona sulla barra.

#13
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3837
Ho capito, grazie. :)

#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

cioè e poi ti è ripartito nel secondo in fullscreen e non in finestra?


Si esatto.
Ricordo poi che decisi di rimettere tutto sul primo monitor e dovetti smanettare per un buon quarto d'ora.

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Torno a bomba sull'argomento cercando di spiegarmi meglio.
Scheda video Nvidia GTX 280, quello che voglio fare:

Far uscire i giochi sull'uscita video component ( 720p) della scheda video. LA cosa è leggermente diversa rispetto al secondo monitor ( seconda uscitva dvi )
Il perchè ?

Voglio usare lo stesso pc per acquisire e montare. Ci sono riuscito ma in modalità "clone". Il pc esce con le stesse immagini dal monitor lcd ( dvi ) e dall'uscita component ( 720p).
Il problema è che i giochi crollano come prestazioni.

Invece se esco con le uscite separate ( dvi desktop, gioco solo sull'uscita component ) allora va fluidissimo. Il punto è che non riesco a dire al gioco ( in questo caso prototype) ne di partire in finestra, ne di partire sull'uscita del component.
Ho installato anche ultramon, ma non ho idea di come costringere il gioco a partire sull'uscita component.

Aiuto :|




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo