Vai al contenuto

PANASONIC TX-P42G10E plasma..qualcuno di voi lo possiede?e ha anche ps3?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ciao
siccome ho letto che con il G10 le sorgenti SD in interacciato si vedono male,volevo sapere,come si vedono dvd e divx visti con questa tv tramite la ps3 settata in 1080p(cosi facendo è la ps3 che scala verso l'alto il segnale e lo manda in progressivo,in modo che la tv non deve fare niente)?
si vedono bene?ovviamene da vicino non si vedranno bene,e si vedranno gli artefatti..ma volevo sapere se alla distanza opportuna (quanti metri?) si vedono cmq bene o meno,cioè se non si vedono artefatti particolari e se l'immagine è godibile

Modificata da Ryu83, 29 November 2009 - 06:01 PM.


#2
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Se si deve andare per forza di FullHD meglio assolutamente la serie G10 che ha il pannello NeoPDP e tutte le migliorie del caso, per risparmiare allora tanto vale prendere l'hd-ready ossia l'X10. L'S10 mi sa tanto di versione economica ma credo che come rapporto qualità/prezzo sia inferiore alle altre due scelte.

#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
l'importante è che lo trovo a un prezzo non superiore a 850 euro.se resto in questo budget massimo ok.infatti a questo punto vorrei puntare dritto decisamente al G10

che poi non ho mai capito se i prezzi del "compra online" che trovi nel sito di mediaworld,poi li trovi anche nel negozio..perchè li il G10 sta a 850 euro (nel catalogo online),mi chiedo se costa uguale andando in negozio oppure se è un prezzo che fanno solo se lo compri su internet..se il prezzo è il medesimo preferirei comprarlo di persona..sperando che entri in macchina,effettivamente^^

Modificata da Ryu83, 24 November 2009 - 11:47 PM.


#4
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Ho visto che hai moddato il topicccc.
Mi sono trovato molto bene acquistando da redcoon, fotodigit e onlinestore sia per me che per amici. Compra online da uno di questi tre e sicuramente risparmi. Solitamente vendono modelli Europei e non Italiani ma la garanzia e tutto son sempre valide.

Modificata da Pulciaro, 25 November 2009 - 01:21 PM.


#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Non voglio comprare per forza in siti "particolari"..io voglio sapere innanzitutto a quanto lo vendono al mediaworld di persona,e al limite se è sicuro comprare online da mediaworld o da unieuro..cmq vorrei evitare di comprare online perchè se poi l'oggetto arriva e cìe qualcosa che non va..mi sa che non è cosi semplice riaverne un'altro in tempi brevi..preferirei cmq prenderlo di persona in negozio

#6
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Trovo che acquistare online da unireuro e da mediaworld o da uno dei tre siti che ti ho dato sia equivalente ad acquistarlo in negozio. Non ho idea comunque della differenza di prezzo tra mediaworld e se stesso online.

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
cmq oggi sono andato in un negozio di elettronica,la SME,giusto per dare un'occhio.avevano il televisore,però solo la versione S10.costava 699 quindi nemmeno troppo.francamente devo dire che mi piace(ovviamente aveva la solita sorgente sd,tv,e visto da vicino non è apprezzabile).
visto da lontano dava un'immagine che mi piaceva..soprattutto perchè era vicino ad altri tv lcd e quindi potevo apprezzarne le differenze...il plasma è proprio simile alla tv normale..l'immagine era meno luminosa degli lcd(e forse questa cosa è una caratteristica dei plasma) e quindi sembrava più cupa,leggermente.però i colori erano belli reali.mi ha fatto una buonissima impressione.sinceramente se non fosse che ho sentito dire che il G10 è meglio,prenderei l'S10 e fine..visto che era li e tutto..l'unico modo per prendere il G10 è farlo online..poichè io piu di 850 non ho..diciamo che da un lato mi potrebbe essere piu comodo prenderlo online perchè cmq il televisore l'ho visto e so piu o meno quello che mi aspetta..se poi il G10 è meglio dell'S10 allora sarò soddisfatto sicuramente..l'unica è capire come funziona con i tempi di consegna,e se ci sono problemi come si comportano loro..perchè ho letto una testimonianza in un sito di uno che ha preso online da mediaworld e ho letto cose allucinanti..tipo che la merce gli veniva consegnata senza la minima grazia.come fosse un sacco di patate..e che era rotta..e che ha chiamato loro e loro hanno detto che l'avrebbero mandata in assistenza a riparare..e ci ha messo mesi..si insomma non voglio vivere un'esperiernza simile..io voglio prnedere la tv e poi se c'e un problema loro me la devono cambiare subito o se non hanno disponibilità ridarmi i soldi non è che pago e poi resto senza tv e aspetto mesi..il mio dubbio è quello sull'acquisto online perchè cmq io sono sicuro sul modello e tutto,quindi mi è indifferente andarla a vedere o meno..non devo scegliere perchè ho già scelto..però si..come dicevo ho questi dubbi sul fatto di comprare online..

Modificata da Ryu83, 25 November 2009 - 05:57 PM.


#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
modificiato ancora topic,per non aprirne un'altro^^
cmq vorrei capire quanto costa in negozio perchè l'S10 ho visto che un pò d'appertutto viene 699 euro..in altri posti probabilmente costa ancora meno.se il G10 costa 999 sono cmq 300 euro in più che non sono proprio spiccioli per me..io 850 li riesco a raccimolare con sforzi..899 con molta fatica...ma 999 proprio no..senza contare che cmq già mi scoccia spendere 850 euro per una tv,non voglio spendere troppi soldi cmq.il giusto.

Modificata da Ryu83, 26 November 2009 - 11:29 PM.


#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
modificato ancora il topic..ma nessuno qui ha un G10??

#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Io ho il g10 (da 46 pollici), però per l'upscaling dei dvd uso il lettore blu-ray samsung bd-p 2500 che è messo un pò meglio della ps3, comunque i dvd non sono un problema, si vedono bene, i divX invece dipende dai casi, se è stracompresso ovviamente la ps3 non fa miracoli, però io ne ho visto qualcheduno e sinceramente si facevano guardare tranquillamente. Con giochi e BD invece il G10 fa paura :D

L'S10 comunque monta i pannelli dell'anno scorso, il G10 invece ha i nuovi pannelli NeoPDP che permettono una maggioe luminosità, un miglior nero e un consumo ben inferiore di energia elettrica ;) Fossi in te resterei sul G10, magari aspettando di trovarlo al prezzo che vuoi tu, andando sull'S10 avresti comunque una buona TV, ma è praticamente identica ai panasonic dello scorso anno.

p.s: Per i lfatto di prenderlo online non saprei che dirti, online costa molto meno, ma il rischio che ci sia qualcosa che non va c'è sempre, però se compri da negozi conosciuti (GM elettronica e Redcoon ad esempio) la probabilità di avere guai diminuisce drasticamente, purtroppo però il rischio ci sarà sempre.

Modificata da >Dante<, 29 November 2009 - 08:03 PM.


#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
beh è chiaro che con i divx dipende dai casi,e dalla compressione.di solito io guardo divx ben compressi cmq,praticamente simili ai dvd come qualità.
i blu ray li vedi perfetti senza scatti vero?cmq penso prenderò il G10..cioè è sicuro.avrei preso il V10 ma costa troppo sinceramente..ripiegherò sul G10 in ogni caso,è cmq meglio dell'S10

#12
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Io i famosi scatti non li vedo sinceramente, male che vada (se non lo avrai già in dotazione) installa il firmware 1215, per me i BD sono perfetti, gli MKV sia 720p che 1080p altrettanto perfetti, giochi PS3 splendidi, HD da digitale terrestre (tipo partite di mediaset premium hd) ottime, dvd più che buoni, divX se ben compressi buoni anch'essi (ho visto anche il divX de "Il Pozzo e il Pendolo" del '61 e sono rimasto molto sorpreso in positivo :D su lcd era inguardabile) mentre l'unica vera pecca sono le trasmissioni in bassa definizione dal digitale terrestre, li oscilla tra il discreto e l'inguardabile a seconda del segnale :sisi:

#13
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Dante, come si installa il firmware 1215 sul G10?


Cmq pure io ce l'ho il G10, guardo parecchia roba in SD (fatti bene però, quasi tutti rip da DVD o da trasmissioni HD) e si vedono bene. Certo, la differenza con una fonte in alta definizione si nota ma per dirti si vedono meglio dei canali del digitale terrestre che già non sono male (specie se rapportati a come si vedono su LCD).

#14
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Se l'hai già scaricato basta metterlo su una SD card, inserirlo nella TV e l'aggiornamento parte da solo.
Se non l'hai scaricato a QUESTO LINK trovi l'utente SxM che ha postato un link che a sua volta ti porta in un sito danese in cui l'utente kje (nel nono post) ha uppato il firmware 1215, poco sopra sempre kje ha scritto pure la procedura per installarlo ;)

#15
Berto

Berto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
approfitto del topic per una domanda

ci sono consistenti differenze tra un G10E e un G15? e se si valgono i circa 200€ di differenza di prezzo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo