Vai al contenuto

il 3D nel cinemafurto legalizzato o tecnologia del futuro ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

Sondaggio: il 3D nel cinema (42 utenti che hanno votato)

Il 3D al cinema è ...

  1. un semplice extra di cui si può fare a meno (18 voti [42.86%])

    Percentuale di voti: 42.86%

  2. un tentativo di arginare il fenomeno della pirateria (1 voti [2.38%])

    Percentuale di voti: 2.38%

  3. l'ideale per i film di animazione e i blockbuster (6 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

  4. una tecnologia che cambierà per sempre il modo di fare cinema (10 voti [23.81%])

    Percentuale di voti: 23.81%

  5. una scusa per aumentare il prezzo dei biglietti (7 voti [16.67%])

    Percentuale di voti: 16.67%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Sì, a quanto pare dipende moltissimo da come viene gestita la sala, dalla qualità dei proiettori e dal bilanciamento dei colori. Purtroppo gli occhiali Xpand che ho provato erano davvero troppo troppo scuri.


Ma la distorsione che hai visto tu, con i colori verso il verde, pensi dipendesse dalle lenti degli occhialini elettronici o da altri fattori?
Perchè se è una cosa intrinseca degli occhialini, non c'è proiettore che tenga...

#62
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Ma la distorsione che hai visto tu, con i colori verso il verde, pensi dipendesse dalle lenti degli occhialini elettronici o da altri fattori?
Perchè se è una cosa intrinseca degli occhialini, non c'è proiettore che tenga...


Temo dipendesse dalle lenti, perché durante il film ho tolto per qualche secondo gli occhialini e i colori erano brillantissimi e perfettamente calibrati, caldi e completi.

#63
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Ora nelle sale vedo che il biglietto sta aumentando a 8€ caxxo parlamo poi del fenomeno pirateria??????
ci vuol coraggio visto che non fanno altro che aumentare sti cavolo di biglietti!!!!!!!!!

ragazzi l'era glaciale 3D non aveva niente di 3D poteva benissimo essere visto normalmente!!!!!
mentre viaggio al centro della terra e san valentino di sangue 3D avevo un senso di profondità e più scene in 3D
anche se il film era quello che era...

#64
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Temo dipendesse dalle lenti, perché durante il film ho tolto per qualche secondo gli occhialini e i colori erano brillantissimi e perfettamente calibrati, caldi e completi.


Capito ^_^
Probabilmente andrò a vedere in xpanD A Christmas Carol o Alice di Tim Burton... terrò presente quello che mi hai detto, grazie ;)

Ora nelle sale vedo che il biglietto sta aumentando a 8€ caxxo parlamo poi del fenomeno pirateria??????
ci vuol coraggio visto che non fanno altro che aumentare sti cavolo di biglietti!!!!!!!!!


Con quello che costano...conviene scegliersi bene i film da andare a vedere... :sisi:
Meno male che c'è movieye ^_^

#65
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
Ora come ora, nella stragrande maggioranza dei casi devo scendere al compromesso : 3d e colori slavati o 2d e colori "corretti"
Tra le due preferisco sempre la seconda.
Anche perchè vedersi up coi colori scuriti/alterati è un crimine.

#66
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Ora come ora, nella stragrande maggioranza dei casi devo scendere al compromesso : 3d e colori slavati o 2d e colori "corretti"
Tra le due preferisco sempre la seconda.
Anche perchè vedersi up coi colori scuriti/alterati è un crimine.


Mah, io Up l'ho visto ed i colori erano accesi e "corretti". Questo in dolby 3D e, evidentemente, in un buon cinema.
Stessa cosa per Mostri contro Alieni e altri.
Ho avuto un'esperienza un pò "scura" con dolby 3D in un altro cinema, con Bolt.
Esperienza un pò troppo scura anche con San valentino di Sangue in realD.
Colori alterati fortunatamente ancora non ne ho visti, ma Methos mi stava dicendo che l'xpand sembrerebbe far tendere un pò i colori verso il verde...potrebbe però essere stato qualcosa con il proiettore o con il telo, bisognerebbe vedersi qualche altro film in xpand in altri cinema.

Secondo me basta andare in un buon cinema, e non avrai problemi, qualsiasi tecnologia venga utilizzata ;)

#67
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo