L'edizione speciale di BioShock 2 è contenuta all'interno di un accattivante confezione con il disegno di una farfalla. Dentro c'è un libro di artwork di 164 pagine, un disco in vinile di 180 grammi con la colonna sonora del gioco originale, un CD audio con la colonna sonora di BioShock 2 e tre poster di Rapture, la struttura sottomarina dove sono ambientati i due sparatutto.

Gli avvenimenti di questo secondo BioShock sono conteastualizzati dieci anni dopo quelli raccontanti nel primo capitolo, per cui la struttura Rapture è ancora più invecchiata e decaduta. Il giocatore impersona adesso il primo Big Daddy creato. Questi è molto diverso rispetto ai Big Daddy che conosciamo dal primo BioShock, visto che ha riacquisito il libero arbitrio, e questo lo rende più veloce e agile degli altri Big Daddy. Inoltre, è libero di scegliere se proteggere le sorelline o se usarle per catturare l'energia Adam, un po' come faceva il protagonista del primo BioShock.
Quanto alla modalità multiplayer, anche questa ha una precisa collocazione storica visto che è ambientata un anno prima delle vicende del BioShock originale. La componente multiplayer di BioShock 2 introduce diversi elementi della trama di BioShock e spiega alcuni punti bui legati al fallimento dell'esperimento che sta alla base di Rapture. Ad esempio, consentirà di capire i motivi del fallimento del progetto Rapture e il perché dell'abbandono della struttura. Il primo trailer sulla componente multiplayer di BioShock 2 è disponibile a questo indirizzo.
Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.
Fonte: hwupgrade
Davvero bella questa edizione speciale, particolare la presenza del vinile, sicuramente bioshock sarà mio al lancio ma lascerò comunque perdere l'ed. speciale, non me la posso permettere
