Vai al contenuto

piccolo aiuto da chi usa Flash


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Non sono praticissimo di Flash ma al momento lo sto utilizzando per un filmato da integrare in un sito, il "problema" è che per qualche motivo (probabilmente il mio monitor fa cagare) la differenza tra l'area di lavoro (bianca) e lo sfondo del programma stesso (grigio), è minima, tanto che a volte faccio fatica a vedere dove finisce l'area di lavoro.
Uso Flash CS3, qualcuno ha idea di come (e se) sia possibile cambiare il colore di sfondo del programma?

#2
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
NUOVI EMOZIONANTI PROBLEMI!

Allora, ho codesto sito, per cui ho fatto un filmatino in flash, sto usando l'action script 2.0, voglio che il filmato in swf (dimensioni 745x315) si veda all'interno di un rettangolo nella homepage, rettangolo che in pratica definisce il perimetro all'interno del quale si vedranno i video o i contenuti delle varie pagine, all'esterno di questo rettangolo c'è la grafica fissa (loghi e menu). Ora, questa cosa l'ho già fatta più volte e non mi ha mai dato problemi, in pratica creo una pagina nuova in cui faccio il filmato (che ho chiamato HOME.swf), dopodichè creo un nuovo file per l'home page (l'index) all'interno della quale faccio un rettangolo rosso (che converto in clip filmato) a cui dò il nome istanza "box" e con le misure del suddetto filmato, a questo punto per far si che appena si apre il sito parta il filmato, creo un layer per le azioni e inserisco la seguente azione ---> loadMovie("HOME.swf","box"); ovvero gli dico di caricare il filmato HOME.swf (dimensioni 745x315) all'interno del rettangolo rosso chiamato "box" (anch'esso con dimensioni 745x314) ... ebbene, la cosa ha sempre funzionato, ma ora non so per quale motivo il filmato mostra anche gli oggetti fuori dall'area di lavoro sforando così il rettangolo ed andando ad invadere il menu e comunque mostrandomi oggetti che in realtà, essendo fuori dall'area di lavoro, dovrebbero essere nascosti :< Il belloè che se invece apro l'swf da solo me lo mostra normalmente, col formato giusto e senza sforamenti vari :< Qualcuno mi sa dare una spiegazione? :<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo